
non so se mau mi sta prendendo per i fondelli o no



Moderatore: Staff md80.it
no dai stavolta no....sono onesto.... hai detto giustamente e chiaramente com'e' la situazione...fulmin ha scritto:esatto.
non so se mau mi sta prendendo per i fondelli o no![]()
![]()
Quando ai tempi mi aveva chiamato AirOne, mi hanno detto che la selezione al SIM sarebbe stata "dopodomani"...se volevo farla o meno...direi che ti hanno dato anche parecchi giorni...tommy92 ha scritto:Oggi mi hanno chiamato per chiedermi quale data preferissi per andare a Dublino,o l'11 o il 17 Luglio.
Peccato che sono in pieno periodo esami![]()
![]()
.E mi dovrei pagare il volo,che a meno di 300 euro non lo trovo per dopodomani.
mai detto questotommy92 ha scritto:In effetti studiare equivale andare in vacanza...certe frasi dovreste tenervele per voi sinceramente
Io, invece, non avrei proprio applicato. Perché, o gli mancano due materie e allora la priorità per i prossimi mesi diventa laurearsi, o gliene mancano 10 e allora la priorità deve essere l'altra (dato che ha fatto domanda). Non vedo vie di mezzo.bulldog89 ha scritto: anche io avrei rifiutato per due esami
Ecco esatto.Mettiamo il caso che fossi andato.Le possibilità che prendano anche me,arrivati a questa fase,sono ancora pochette.Bene.Vado là,spendo una vagonata di soldi,salto l'esame,che nel caso fossi andato avrei dovuto fare a Settembre,dovendomi quindi laureare a Dicembre (altra vagonata di tasse universitarie).Tutto questo per un colloquio.Bene,se voi la fate così facile son contento per voi,io in quegli istanti ho pensato di fare la cosa più giusta.E sono ancora convinto di questa scelta,anche perchè sul mercato dei piloti non sono così pessimista come molti di voi.Altre opportunità fare questo lavoro sono sicuro che le avrò in futuro.SuperMau ha scritto: MA in una situazione di crisi generale quale l'attuale, con un mercato cosi particolare come quello dei piloti
Come facevi a sapere che non avrebbero chiamato magari in Agosto (come tra l'altro potrebbe succedere visto che so per certo che ci sono date almeno fino al 17 Luglio)?77W ha scritto:Io, invece, non avrei proprio applicato. Perché, o gli mancano due materie e allora la priorità per i prossimi mesi diventa laurearsi, o gliene mancano 10 e allora la priorità deve essere l'altra (dato che ha fatto domanda). Non vedo vie di mezzo.bulldog89 ha scritto: anche io avrei rifiutato per due esami
Difatti io non ho applicato nei due precedenti programmi di BA né a questo (e me ne mancava una di materia): ho sempre avuto fermo nella mia testa l'obiettivo, a condizione, però, che terminassi gli studi.
Se uno vuole servire due padroni, o in altri termini non rinunciare alle selezioni e allo stesso tempo non perdere i due esami nella prospettiva che non le passi, ha ben poco da lamentarsi, secondo me.
Gli esami li ho dati molto prima di tetommy92 ha scritto:In effetti studiare equivale andare in vacanza...certe frasi dovreste tenervele per voi sinceramente
?Chi ce l'aveva con te?MarcoGT ha scritto: Gli esami li ho dati molto prima di te
Si parla in generale ehtommy92 ha scritto: ?Chi ce l'aveva con te?
"poca voglia di lavorare"...L'ha scritto Mau
Amico mio, tu hai sollevato la questione. Pensavo fossi interessato e pertanto ho provato a darti un suggerimento. Se lo hai fatto per provare, non vedo il problema nel dovervi rinunciare.tommy92 ha scritto:77W,mai sentito dire 'provare non costa nulla'?E' anche un modo per mettersi alla prova e vedere a che livello sono,non credi?Mai avrei pensato mi chiamassero.L hanno fatto,e ne sono estremamente felice e orgoglioso.Vuol dire che tutto sommato non sono così male.Detto questo,è il periodo sbagliato,e proprio perchè ora sono concentrato sulla laurea,non vado al colloquio!
Ma perche'??? Al massimo inventi una palla tipo:"mi e' morto il pesce rosso"!77W ha scritto:Non lo sapevo, infatti, nel dubbio ho preferito rinunciare.
Va benetommy92 ha scritto:Bene,allora contestualizza la frase perchè è buttata là a casaccio e anche con un aria di superiorità
Per gli esami c'era l'appello di settembre, io avrei fatto così. Se poi mi avessero chiamato a fare il corso, fottesega della laurea e vado a fare il corso. E poi ci sono anche lauree in distance learning.oscar_lars ha scritto:Ma state facendo un dramma enorme per nulla, l'avete anche detto voi che per ogni persona che rifiuta ne trovano altre 1000 disponibili, lui ha spiegato nel sue priorità in questo momento e non vedo il motivo per cui non avrebbe dovuto applicare è precludersi una possibilità, ognuno fa quello che vuole e poi si ne assume le responsabilità.
Questo te lo sei inventato te,io non l'ho mai scritto!E aspetto ancora una risposta alla provocazione strafottente di prima....MarcoGT ha scritto:Ma poi scusate, vi chiamano e volete un preavviso di 15 giorni e magari la data proposta non vi va nemmeno bene?
E allora spiegami perchè il tommy92xy che ha declinato dovrebbe aver rubato qualcosa al tommy92yz che ha accettato. Perchè questo è quello che hai scritto sopra.fulmin ha scritto:Per ogni tommy 92 che declina, cè un tommy92 che si organizza e va...
Ah si? Applicando ha tolto qualcosa a te o a qualcuno di tua conoscenza?Marco92 ha scritto:Meglio se non applicava proprio
No...non è quella del fancazzista ma del motivato a metà. Le compagnie, oggi, giocano sul fatto che la gente sgomiti per entrare. Se tu rifiuti "perché c'hai altro da fare", che ne hai tutti i diritti ovviamente, loro il tuo CV con quasi ragionevole certezza lo cestinano e non riprendono neanche in considerazione l'idea di chiamarti. Un pensiero mio personalissimo è che se tieni davvero ,come al tuo respiro ,a qualcosa cerchi di non sprecare nessuna possibilità. In particolare non avrei applicato tanto per applicare...se avessi applicato sarebbe solo stato per essere pronto a partire. È vero che non è il giorno della firma ma del colloquio...è anche vero che quello della firma non lo vedi e, anzi, è proprio al colloquio che ti giochi le carte....quando vai per firmare , ormai, hanno scelto. Aldilà di tutto, comunque, se ci fosse qualcosa di discutibile, a mio avviso, sarebbe quello di scrivere che ti hanno chiamato per dire che non vai su un forum dove c'è gente che "sbaverebbe" per avere almeno questa opportunità. Poi, per carità, non è un problema...se ti andava di condividere la gioia della chiamata hai fatto benissimo.MD82_Lover ha scritto:
Poi quella del declinare=immagine di uno che ha poca voglia di lavorare non l'ho capita. Chi declina entra nel libro nero dei fancazzisti per caso?
"Fottesega" una sega della laurea, Marco...a due materie dalla fine, dopo tutti i sacrifici che hai fatto e fatto fare, non riusciresti a gettare al vento tutto per fare un corso, per quanto importante possa essere. E' semplicemente un percorso che non può essere tenuto in parallelo all'ATPL, o anche già alle selezioni, secondo me (dipende pure dalla facoltà: dalle mie parti non esiste proprio, o forse ero io talmente limitato da non esservi riuscitoMarco92 ha scritto:Se poi mi avessero chiamato a fare il corso, fottesega della laurea e vado a fare il corso. E poi ci sono anche lauree in distance learning.
Sì, concordo, ma se ti fermi un paio d'anni e poi dai quelle due materie dopo non ci sono problemi, la laurea la prendi lo stesso, magari mettendoci più tempo per ogni esame.77W ha scritto:"Fottesega" una sega della laurea, Marco...a due materie dalla fine, dopo tutti i sacrifici che hai fatto e fatto fare, non riusciresti a gettare al vento tutto per fare un corso, per quanto importante possa essere. E' semplicemente un percorso che non può essere tenuto in parallelo all'ATPL, o anche già alle selezioni, secondo me (dipende pure dalla facoltà: dalle mie parti non esiste proprio, o forse ero io talmente limitato da non esservi riuscitoMarco92 ha scritto:Se poi mi avessero chiamato a fare il corso, fottesega della laurea e vado a fare il corso. E poi ci sono anche lauree in distance learning.): si conclude, e poi si volta pagina. Io la vedo così.
Quella della "motivazione a metà" non la condivido, a meno che tu non dica che le compagnie si premurano di capire perchè uno rifiuta. Diversamente, senza opportune valutazioni, mi pare un giudizio che non trova alcun fondamento.flyingbrandon ha scritto:No...non è quella del fancazzista ma del motivato a metà. Le compagnie, oggi, giocano sul fatto che la gente sgomiti per entrare. Se tu rifiuti "perché c'hai altro da fare", che ne hai tutti i diritti ovviamente, loro il tuo CV con quasi ragionevole certezza lo cestinano e non riprendono neanche in considerazione l'idea di chiamarti. Un pensiero mio personalissimo è che se tieni davvero ,come al tuo respiro ,a qualcosa cerchi di non sprecare nessuna possibilità. In particolare non avrei applicato tanto per applicare...se avessi applicato sarebbe solo stato per essere pronto a partire. È vero che non è il giorno della firma ma del colloquio...è anche vero che quello della firma non lo vedi e, anzi, è proprio al colloquio che ti giochi le carte....quando vai per firmare , ormai, hanno scelto. Aldilà di tutto, comunque, se ci fosse qualcosa di discutibile, a mio avviso, sarebbe quello di scrivere che ti hanno chiamato per dire che non vai su un forum dove c'è gente che "sbaverebbe" per avere almeno questa opportunità. Poi, per carità, non è un problema...se ti andava di condividere la gioia della chiamata hai fatto benissimo.
Ciao!
MD82_Lover ha scritto:...... Gente a frotte che sgomita per entrare e gente qui che sbava.
Ma tommy92 non ha lasciato un posto libero?
No...non si premurano di sapere perché...ma non è che io condivida o meno il fatto che uno debba correre...ma, salute a parte, se quello è "il sogno"...vai...se è un sogno...rifletti e magari non vai. Questo è un dato di fatto.MD82_Lover ha scritto:
Quella della "motivazione a metà" non la condivido, a meno che tu non dica che le compagnie si premurano di capire perchè uno rifiuta.
È un concetto relativo. Proprio perché nom sai se ti chiamano domani o tra 10 anni, io avrei applicato nel momento esatto in cui ho tutto ciò che serve pronto. Poi se le cose cambiano nel futuro amen...non potevo saperlo, di certo però sapevo che in quel momento lo ero. La laurea la fai lo stesso...il discorso è proprio che spostare una sessione ha dei costi, non esorbitanti, ma è sicuramente fattibile. Essere chiamato o avere un altro spiraglio da parte di una compagnia è meno probabile. Anche perché, se non ho capito male, il suo non è il caso di un pilota fatto e completo che può puntare dall'essere chiamato da "tutte" le compagnie...e ciò riduce notevolmente la statistica.MD82_Lover ha scritto: Applicare quando si è pronti. Se io applico tot tempo prima della chiamata a colloquio, tot tempo dopo potrei anche non essere più pronta, per mille motivi diversi, quindi anche il concetto di "pronto" potrebbe essere relativo.
Il discorso delle opportunità. Anche la laurea lo è. A due esami dalla fine posso pensare che la chiamata non sia così immediata e mi dia il tempo per organizzarmi.
Di fatto no. Ma qua entriamo in un ambito complesso, anche se non troppo, della psiche collettiva...MD82_Lover ha scritto: Se non me lo dà, non mi privo comunque dell'opportunità di poter entrare in questa possibilità e posso quindi comunque pensare di applicare lo stesso. Cosa che forse lui ha fatto.
Però non ho ancora capito una cosa. Gente a frotte che sgomita per entrare e gente qui che sbava.
Ma tommy92 non ha lasciato un posto libero?