tommy92 ha scritto:Non mi conoscete quindi non riesco veramente a capire come fate a sentenziare così facilmente 'giocare a voler fare il pilota' o robe varie.Soprattutto,non siete nella mia identica situazione quindi son sicuro che non potete capire la scelta che ho fatto.Detto questo,non scriverò più in questo thread perchè non mi va di giustificare in un forum le scelte che faccio o dire quant'è grande la mia passione e menate varie.Se tra dieci anni sarò a pilotare un'aereo lo saprete,e riguardo questo discorso della passione e della voglia ne riparleremo!
Comunque,in bocca al lupo a bulldog!!Facci sapere come ti va!
Non so a chi ti riferisca tu, ma ti rispondo per quello che riguarda me. Ho specificato, in queste ultime risposte, che generalizzavo e non parlavo di te in particolare. Nessuno sarà mai nella tua identica posizione anche se ci fossero le stesse identiche condizioni esterne. Il fatto che qualcuno sentenzi o meno , dal tuo punto di vista, lo troverei irrilevante. È però ovvio che quando si afferma una propria scelta pubblicamente, scelta che in questo contesto avrebbe trovato una risposta opposta da parte del "candidato" (qua tutti), sicuramente è più facile trovare commenti del tipo "stai facendo una ca***ta" etc etc. che non una condivisione della scelta. Alla fine, come a nessuno qua realmente interessa se tu farai o meno il pilota o delle tue scelte a riguardo, penso che neanche a te dovrebbe né interessare né cambiare sostanzialmente il tuo giudizio sulla tua scelta e su ciò che gli altri avrebbero fatto al posto tuo. La passione, per definizione, passa più dal cuore che dalla testa, quindi se è vero che non è misurabile è altrettanto vero che la maggior parte di quelli che applicano, avrebbero colto l'opportunità di un cadet program e avrebbero fatto slittare l'esame o la laurea , serenamente, di qualche mese. Oppure avrebbero applicato quando sicuri di "correre" nel caso fosse capitato. Quindi come sostieni che nessuno , senza conoscerti, può capire quanto tu sia appassionato è altrettanto vero che tu non puoi sapere se , in effetti, la passione che provi tu per gli aerei sia più o meno alta rispetto a loro. Quello che mi ha colpito ed che, temo, possa essere un qualcosa che hai sottovalutato tu, è che hai affermato "beh...mi hanno chiamato...allora non è poi tanto male il mio CV...avrò altre possibilità". Premesso che non ritengo la tua scelta né giusta né sbagliata, in ottica puramente professionale, per la visione che ho io del mondo, avrei certamente invece pensato "la laurea dipende da me...vado al prossimo appello" mentre che mi chiami una compagnia è una opportunità che può ricapitarmi come no. Io penso che a volte, il destino, ti faccia arrivare una occasione. La puoi prendere al volo...e tutto appare molto semplice...oppure la perdi e hai due possibilità...quella di inseguirne un'altra oppure rinunciare. Quando insegui , questo può significare più soldi o più fatica o solo più tempo. Quindi , sempre secondo la premessa che non esiste una decisione giusta o sbagliata, hai fatto bene a scegliere quello che hai scelto nonostante non sia proprio la più "comoda" e veloce rispetto a quello che dici di voler fare...cioè il pilota. Un anno e mezzo fa stavo cercando casa...era dicembre/gennaio...e uno dei miei requisiti "essenziali" era il poter andare a giugno. Sono periodi che chi compra ha parecchia scelta...molta di più rispetto a chi vende. Ne avevo trovata una, tramite agenzia, di una coppia che voleva vendere, aveva contattato l'agenzia, ma ancora non avevano neanche messo il cartello "vendesi". Riusciamo ad accordarci sul prezzo ma la coppia avrebbe preferito darla via qualche mese dopo. Ho spiegato i motivi per cui era un paletto fondamentale e il loro, invece, era solo che ancora non erano certi di prendere una casa e stavano aspettando di vedre bla bla...morale...hanno rifiutato la mia proposta d'acquisto. Io ne ho trovata un'altra che, ora come ora, preferisco rispetto a quella. Ogni tanto mi capita di passarci davanti e...c'è ancora il cartello "vendesi". Visto che il problema non era economico...e visti i tempi correnti, io...se volessi vendere la casa e riuscissi a farlo prima di aver messo il cartello...beh avrei venduto serenamente a costo eventualmente di stare per qualche periodo in affitto da qualche parte o in un residence ma sicuro di avere venduto e di aver i soldi in banca che mi permettono di acquistare, senza neanche troppe menate, la casa che mi piace quando la trovo.
Detto questo, mi associo anche io all'augurio di Md e spero veramente di vederti al più presto ai comandi di un aereo se è questo quello che vuoi fare.
Ciao!
P.S. Non sei assolutamente tenuto a giustificare una tua scelta ma, sei stato tu il primo a spiegare che l'hai fatto per l'esame universitario ed è ovvio, per quello che ti ho scritto sopra, che per tanti non sarebbe stato un motivo sufficiente, in questo periodo, per declinare un colloquio.