Esperienza test d'ingresso

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Filip_92
00500 ft
00500 ft

Esperienza test d'ingresso

Messaggio da Filip_92 »

Ciao a tutti,
Sono triste, amareggiato e veramente confuso! Il mio sogno è andato in frantumi per la seconda volta in 2 anni!
Parto dall'inizio: 2 anni fa ho preso il diploma di maturità al Liceo Scientifico "E. Torricelli" di Bolzano ed ero la persona più convinta e decisa... Volevo seguire il mio sogno! Ho fatto richiesta alla FH Joanneum di Graz e mi sono iscritto al test d'ingresso per Luftfahrt/Aviation! Ero convinto di aver spaccato il c**o agli esaminatori durante il colloquio e allo scritto avevo fatto una barca di punti! Il 2 agosto 2012 la batosta:15esimo sulla lista d'attesa... Ho aspettato speranzoso fino a settembre ma niente, i 50 su 300 presi non hanno rinunciato al posto!
Al che ho deciso di non fare una pausa dallo studio e di provare fortuna all'università di economia a Innsbruck... Dopo 2 semestri positivi ho deciso di riprovare, puntando tutto su quel dannato test d'ingresso, rimettendomi in gioco... Potete immaginare la fatica che mi è costata... Mi sono presentato l'1 luglio agli scritti, vedendo il doppio delle persone rispetto all'anno scorso... Non mi sono fatto demoralizzare e ho dato il massimo! All'orale, il 2 luglio, sapevo a cosa andavo incontro e mi sono preparato a dovere dato che sapevo di dover affrontare 2 psicologi... Il risultato? A parere mio e dei miei amici che hanno sentito il mio racconto appena uscito da li, era fatta, ero praticamente dentro... Oggi però, 1 ora fa, ho visto il mio sogno spezzarsi di nuovo... La prima volta ci ho messo circa un anno a riprendermi e decidere di riprovare... Adesso non so più cosa fare? Di sicuro non proverò più ad entrare in quella Fachhochschule e andrò avanti con economia... Un altra cosa sicura è che difficilmente sarò felice...
Una cosa mi turba però, non ho mai avuto i risultati... Non ho idea di come sono andato, di quanti punti ho fatto.. Non ho un resoconto del test... Niente di niente e quando ho chiesto se era possibile avere qualcosa hanno risposto che "Non possono divulgare informazioni del genere!"...
Ho bisogno di voi ragazzi... Cosa faccio?

Grazie
Marco92
FL 250
FL 250

Re: Esperienza test d'ingresso

Messaggio da Marco92 »

La troppa sicurezza a volte può essere un'arma a doppio taglio.

Comunque se sei in fluente prova i cadet program della Lufthansa, Austrian, Swiss e poi vabè, che te lo dico a fare, anche quello di Aer Lingus, Etihad e BA quando riapriranno.
Filip_92
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Filip_92 »

Marco92 ha scritto:La troppa sicurezza a volte può essere un'arma a doppio taglio.

Comunque se sei in fluente prova i cadet program della Lufthansa, Austrian, Swiss e poi vabè, che te lo dico a fare, anche quello di Aer Lingus, Etihad e BA quando riapriranno.
Come darti torto...
L'Austrian? Fa cadet program? Lufthansa so che fa Brema + San Diego! Swiss e il resto non avevo idea che lo facessero! Mamma mia se sono confuso...
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Austrian faceva, come pure Lufthansa che al momento non prende più cadetti. La prima presumo per crisi; la seconda ne ha sfornati in numero eccessivo negli ultimi anni, e per il momento ha deciso di sospendere i corsi.

Sei confuso perché non sai se puntare subito ai brevetti o cosa? Ho dato un'occhiata al programma, molto interessante, però non credo sia l'unica strada per coronare il tuo sogno... :wink:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

il fatto che sei fluente in tedesco ti apre a moltissime opportunità rispetto a noi comuni italiani, specialmente nel settore aeronautico se sei interessato alla professione di pilota. Quindi non c'è nessun motivo di abbattersi anzi...con la tua fortuna io sarei più che felice perchè, come molti ti hanno già fatto notare qui sopra, ci sono molte compagnie che ti pagano il corso e alla fine sei dentro a lavorare per loro, compagnie dove purtroppo per noi richiedono il tedesco. A parte le compagnie indicate qui sopra da quel che so io anche Air Berlin ha un programma del genere.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Caro Flip, controlla anche CTC a Bournemouth, OAA a Oxford e FTE a Jerez. Queste tre scuole hanno vari corsi MPL e mentored scheme durante l'anno con compagnie aeree. Se passi la selezione sia con la scuola che con la compagnia aerea, inizi il corso con una di queste scuole e poi con la compagnia area. Lavoro assicurato al 99%, l'1% conta se fai un'enorme razzata durante il corso :mrgreen:

Come vedi di opportunità di tanto in tanto in giro ce ne sono per chi deve ancora iniziare.
Rispondi