quello lì seduto dietro al comandante...
o non ha mica avuto il tempo di scappare in bagno, o i bagni erano tutti occupati...

(oppure lui alludeva un possibile atterraggio di m... fatto dal pilota)...
Moderatore: Staff md80.it
...secondo me l'ha fatto apposta per gli spotters, il Comandante sta ridendo...tartan ha scritto:E' una foto come quelle dei camionisti. Io, comunque, con quello non ci volerei.
Non in cockpit, Marta, non in cockpit. Premesso che non sono sicuro che non si tratti di un fotomontaggio, l'atteggiamento al minimo non è professionale. E' disdicevole per la compagnia che lo paga per stare al suo posto in divisa, e si vede benissimo qual è, per il paese che essa rappresenta e perfino per i colleghi di altre compagnie e nazionalità. Uno potrebbe pure pensare: "e ti credo che gli aerei cascano, guarda a che gente li affidano" e così via. Se io fossi il capo del personale quello lo sbatterei a pulire i cessi,tanto per restare ad un tema a lui caro.MartaP ha scritto: Ma è così grave il fatto che i piloti fanno i buontemponi, ogni tanto?
Quoto sardinian e aggiungo di mio che quando ero in AZ facevo un "quello esposto" tanto perchè i conti fossero giusti e le soluzioni fossero le migliori e, a volte, mi portavo i problemi a casa.MartaP ha scritto:Tartan, perchè non ci voleresti?tartan ha scritto:E' una foto come quelle dei camionisti. Io, comunque, con quello non ci volerei.
Te lo concedo, è un comportamento un po' fuori dalle righe....
Ma è così grave il fatto che i piloti fanno i buontemponi, ogni tanto?
Perchè credi che i medici stiano zitti e concentrati quando ti stanno lavorando dentro?tartan ha scritto: Che diresti di un anestesista che mentre prepara il paziente racconta barzellette ai colleghi?
Barzellette?... E' un eufemismo spero... Altro che Grey's Anatomy!tartan ha scritto: Che diresti di un anestesista che mentre prepara il paziente racconta barzellette ai colleghi?
....se fossi il Signor Iberia uno così lo farei secco subito e gli chiederei pure un risarcimento per il danno arrecato all'immagine della compagnia. Insorgerebbero i sindacati indignati ai quali consiglierei di chiedere al proprietario del sedere un ulteriore risarcimento per il danno arrecato alla categoria di appartenenza (piloti, assistenti, etc etc)....Ily ha scritto:..............
Magari non lo licenzierei, ma una bel richiamo scritto con sospensione di dieci giorni dello stipendio a mio parere ci sta tutta!!! Poi in se il gesto, seppur goliardico, è offensivo e quindi è pure peggio...
vista la situazione attuale di Iberia, e la conflittualita' azienda-sindacati, non escluderei il fatto di averlo fatto di proposito proprio contro l'azienda.....e mi ci vedo i sindacati difenderlo a spada tratta...Fran65 ha scritto:....se fossi il Signor Iberia uno così lo farei secco subito e gli chiederei pure un risarcimento per il danno arrecato all'immagine della compagnia. Insorgerebbero i sindacati indignati ai quali consiglierei di chiedere al proprietario del sedere un ulteriore risarcimento per il danno arrecato alla categoria di appartenenza (piloti, assistenti, etc etc)....Ily ha scritto:..............
Magari non lo licenzierei, ma una bel richiamo scritto con sospensione di dieci giorni dello stipendio a mio parere ci sta tutta!!! Poi in se il gesto, seppur goliardico, è offensivo e quindi è pure peggio...
Sirenetta! La richiamo all'ordinemermaid ha scritto:ma magari aveva una tarantola nelle mutande!!
Bè, si parte dalla considerazione che in cockpit durante il taxi non ci debba e possa stare nessun altro che il personale di condotta. La giustificazione sarebbe peggiore del male!hawk-eyed ha scritto:whoa !! aspettate un momento ! sento dire che "quello" sia un pilota, un co-pilota...
ma dove avete capito che sia un membro dell'equipaggio ?? (sì, lo può essere).
siete riusciti a vedere le strisce sulle spalle sue ??
e se fosse un ragazzotto figlio del "comandante" (?) , oppure uno qualsiasi senza essere figlio di comandante ?
no, chiedo è... può benissimo darsi che non sia un membro dell'equipaggio, giusto per la chiarezza !
....molto bene sig. Tartan, voglia esporre ai giurati come è giunto alla conclusione che non trattasi di deretano di signora.tartan ha scritto:Ho osservato meglio la foto .......... e non mi sembra sia una lei.
Human morphology, I presumeFran65 ha scritto:....molto bene sig. Tartan, voglia esporre ai giurati come è giunto alla conclusione che non trattasi di deretano di signora.tartan ha scritto:Ho osservato meglio la foto .......... e non mi sembra sia una lei.
Semplice e definitivo, non ho sentito alcun brivido lungo la schiena e oltre, anzi.Fran65 ha scritto:....molto bene sig. Tartan, voglia esporre ai giurati come è giunto alla conclusione che non trattasi di deretano di signora.tartan ha scritto:Ho osservato meglio la foto .......... e non mi sembra sia una lei.
Oppure ne ha fatta una vestita...mermaid ha scritto:ma magari aveva una tarantola nelle mutande!!
Guarda che son professionisti..mica Dio:-)) ,in uqesto caso è palese che il pilota nn sia stato professionale e come dice qualcuno un richiamo scritto per il gesto ci sta sopratutto x l immagine della compagnia.MartaP ha scritto:Effettivamente.....![]()
A vederla cosi sembra una goliardata.....ma se voi, che siete i professionisti, mi dite che il signore in questione è andato troppo oltre oltre..beh, allora è un altro paio di maniche....
silvernik1 ha scritto:Guarda che son professionisti..mica Dio:-)) ,in uqesto caso è palese che il pilota nn sia stato professionale e come dice qualcuno un richiamo scritto per il gesto ci sta sopratutto x l immagine della compagnia.MartaP ha scritto:Effettivamente.....![]()
A vederla cosi sembra una goliardata.....ma se voi, che siete i professionisti, mi dite che il signore in questione è andato troppo oltre oltre..beh, allora è un altro paio di maniche....
Giusto, “soprattutto” per l’immagine della compagnia, in fondo se qualcuno ci attraversa la strada e siamo costretti ad una frenata improvvisa, perché eravamo distratti dall’amico che mostrava il sedere con gesto goliardico, e qualche fesso si era alzato dal sedile, magari tutto storto per precipitarsi a prendere il suo bagaglio a mano, nonostante l’avviso di non slacciare le cinture e si fa male per la frenata brusca, chissene frega, colpa sua, non ha visto il messaggio acceso?silvernik1 ha scritto: Beh allora diciamo che sicuramente non é un atteggiamento professionale...ma diciamo anche che chi dice"non ci volerei mai,guarda a chi affidano gli aerei" boh che si lasci un po andare mamma mia...allora i controllori e i piloti che fanno "battute" in frequenza?gli assistenti di volo che fanno annunci x cosi dire..goliardici?youtube é pieno di queste cose(e non contiamo quelle che non riusciamo a vedere)!x fortuna al mondo siamo tutti fatti in modo diverso e agiamo/pensiamo in modi diversi...in questo caso x me salta all'occhio il cattivo gusto del gesto,non tanto la professionalitá o la preparazione di un pilota(ammesso che lo sia).
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Chiunque sia il tizio, un pilota, un assistente o altro è comunque responsabile di un servizio in cui è richiesta professionalità e affidabilità. Se questo non è in grado di distinguere il momento in cui fare la goliardata e in cui non farla, per quanto mi riguarda non solo non è professionale ma non è nemmeno affidabile. Non è Youtube che ci dice dov'è il limite. Anch'io non ci volerei.silvernik1 ha scritto:Beh allora diciamo che sicuramente non é un atteggiamento professionale...ma diciamo anche che chi dice"non ci volerei mai,guarda a chi affidano gli aerei" boh che si lasci un po andare mamma mia...
ahahahtartan ha scritto: Inviato dal mio PC di casa con ADSL Tiscali.
tartan ha scritto:silvernik1 ha scritto:Guarda che son professionisti..mica Dio:-)) ,in uqesto caso è palese che il pilota nn sia stato professionale e come dice qualcuno un richiamo scritto per il gesto ci sta sopratutto x l immagine della compagnia.MartaP ha scritto:Effettivamente.....![]()
Giusto, “soprattutto” per l’immagine della compagnia, in fondo se qualcuno ci attraversa la strada e siamo costretti ad una frenata improvvisa, perché eravamo distratti dall’amico che mostrava il sedere con gesto goliardico, e qualche fesso si era alzato dal sedile, magari tutto storto per precipitarsi a prendere il suo bagaglio a mano, nonostante l’avviso di non slacciare le cinture e si fa male per la frenata brusca, chissene frega, colpa sua, non ha visto il messaggio acceso?silvernik1 ha scritto: Beh allora diciamo che sicuramente non é un atteggiamento professionale...ma diciamo anche che chi dice"non ci volerei mai,guarda a chi affidano gli aerei" boh che si lasci un po andare mamma mia...allora i controllori e i piloti che fanno "battute" in frequenza?gli assistenti di volo che fanno annunci x cosi dire..goliardici?youtube é pieno di queste cose(e non contiamo quelle che non riusciamo a vedere)!x fortuna al mondo siamo tutti fatti in modo diverso e agiamo/pensiamo in modi diversi...in questo caso x me salta all'occhio il cattivo gusto del gesto,non tanto la professionalitá o la preparazione di un pilota(ammesso che lo sia).
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Viviamo un’era lassista che giustifica tutto per salvare se stessi. You tube è pieno di queste goliardie e allora come ci si può permettere di estrapolare un atteggiamento goliardico fino ad arrivare a mettere in dubbio la cosiddetta professionalità di un presunto responsabile? Certo, l’immagine della compagnia ne viene intaccata, ma, per favore, non andiamo oltre. Sei Dio? No! Sei unto dal Signore? No! Guarda you tube e aggiornati.
Io con uno come quello non ci volerei, e non sono un pauroso, e non sono Dio e neanche unto e se qualcuno mi becca in fallo, ammetto e pago. Dimenticavo, le battute, specialmente quando mi vengono bene , le faccio, quindi non sono neanche triste e mi lascio andare spesso.
Inviato dal mio PC di casa con ADSL Tiscali.
davvero comica !!Inviato dal mio PC di casa con ADSL Tiscali.
Non é affidabile?boh x me fare questa foto non é sintomo di non affidabilitá,però vedi,abbiamo pareri diversi.E poi se proprio vogliamo dirla tutta magari proviamo a contestualizzare la foto..sei in attesa da 15/30 minuti,completamente fermo,ha ritenuto di non compromettere la sicurezza di nessuno facendo una cosa del genere.Fran65 ha scritto:Chiunque sia il tizio, un pilota, un assistente o altro è comunque responsabile di un servizio in cui è richiesta professionalità e affidabilità. Se questo non è in grado di distinguere il momento in cui fare la goliardata e in cui non farla, per quanto mi riguarda non solo non è professionale ma non è nemmeno affidabile. Non è Youtube che ci dice dov'è il limite. Anch'io non ci volerei.silvernik1 ha scritto:Beh allora diciamo che sicuramente non é un atteggiamento professionale...ma diciamo anche che chi dice"non ci volerei mai,guarda a chi affidano gli aerei" boh che si lasci un po andare mamma mia...
ah sì ?!silvernik1 ha scritto:è una persona/pilota di cui non fidarsi?non so..ma sicuramente non é che un professionista diventa di colpo un idiota o perde tutte le sue capacità x via di un "errore" !