Quoto in pieno mà di sicuro molti dirigenti/quadri chè prima si sentivano intoccabili stanno cominciando a sudare freddosigmet ha scritto:Seeee!!worf359 ha scritto:Oggi sono saltati il numero 3 e il numero 4 in linea di dirigenza hai visto mai chè abbiamo beccato quello giusto?![]()
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Neanche uno tsunami ne fa fuori abbastanza.. (chiaramente in senso figurativo...)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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marco1970
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
con del torchio nessuno penso sia intoccabile. penso sara' lui a riportare alitalia dove stava 20 e 30 anni fa.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Dove stava 20 30 anni fa ?marco1970 ha scritto:con del torchio nessuno penso sia intoccabile. penso sara' lui a riportare alitalia dove stava 20 e 30 anni fa.
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marco1970
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
dove stava??? dimmelo tu malandrino.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma non ha venduto tutto all' Audi ?Il risanamento ed il rilancio di Ducati operato da Del Torchio è stato operato in modo eccellente e questo fa ben sperare per il rilancio di Alitalia.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Marco1970 missà che sei un ducatista... 
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Si.ghiga ha scritto: Ma non ha venduto tutto all' Audi ?
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se è quello giusto lo dirà solo il tempo e la strategia adottata. Spero solo che il taglio (figurativo) delle teste abbia a che fare con un piano strategico ben definito, anche con proiezioni di lungo periodo, altrimenti non serve a niente.worf359 ha scritto:Oggi sono saltati il numero 3 e il numero 4 in linea di dirigenza hai visto mai chè abbiamo beccato quello giusto?
Certo che, per come sono messi, mi sembra una mission impossible per chiunque.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi auguro di cuore sia quello giusto e la volta buona, certo servira' trovare i soldi, x un rilancio ed espansione flotta/network sul lungo raggio soprattutto, smettendo battaglie di pirro come occupare la fco/lin tanto x dirne una..pasubio ha scritto:Se è quello giusto lo dirà solo il tempo e la strategia adottata. Spero solo che il taglio (figurativo) delle teste abbia a che fare con un piano strategico ben definito, anche con proiezioni di lungo periodo, altrimenti non serve a niente.worf359 ha scritto:Oggi sono saltati il numero 3 e il numero 4 in linea di dirigenza hai visto mai chè abbiamo beccato quello giusto?
Certo che, per come sono messi, mi sembra una mission impossible per chiunque.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
con una continua riduzione della flotta e diminuzione dei voli e dei posti offerti a partire dalla winter? no, non penso proprio che ci sia alcuna strategia, solo mancanza di visione....pasubio ha scritto: Se è quello giusto lo dirà solo il tempo e la strategia adottata. Spero solo che il taglio (figurativo) delle teste abbia a che fare con un piano strategico ben definito, anche con proiezioni di lungo periodo, altrimenti non serve a niente.
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Fossero tutti così....Mario52 ha scritto:Alcuni conoscenti che lavorano in Ducati hanno sottolineato, non solo la serietà, ma anche le doti umane e la capacità di instaurare ottime relazioni con i dipendenti di questo manager.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Nessuno ha notizie oltre ai rumors che si leggono su etihad?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quali rumor? Quelli che spero io?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Partendo dal solito presupposto che di AZ da qualche anno a questa parte sono poco informato mi permetto di fare due ragionamenti strategici. Sbaglio ho stanno virando su aeromobili più piccoli tipo il brasiliano che permette di aumentare nettamente la percentuale di LF per tratte che con un A319 sarebbero in perdita? Ottima decisione.
Mi ricordo che negli anni passati adirittura prima dell'hub a MXP molti voli LR facevano spola tra FCO e MXP, ricordo nell'estate del 1999 con MXP hub la presenza di un volo FCO-MXP-BKK, B742. Andando ancora indietro nel tempo se non erro, quando a MXP c'era solo il T2 molti LR facevano spesso turnazione con FCO.
Il discorso è questo, come vedete un ritorno al passato con parsimonia, nel senso, per rotte polari tipo Giappone che voli sulla siberia, o la dove MXP è in estrema crisi USA, i voli da FCO su BOS, JFK, ORD, MIA (no), LAX, passano in sostanza a NNW di fco, facendo una breve sosta a MXP si andrebbe a recuperare mercatoi nei confronti della concorrenza, soprattutto per Piemonte, Liguria e Lombardia, in quanto il Veneto e il Friuli da VCE con DL e la JV Atlantica AZ ha ricavi. Ma dalle regioni sopracitate AZ ha pochi profitti e alle volte: "IL RITORNO AL PASSATO" potrebbe essere una buona cosa.
Pareri?
Mi ricordo che negli anni passati adirittura prima dell'hub a MXP molti voli LR facevano spola tra FCO e MXP, ricordo nell'estate del 1999 con MXP hub la presenza di un volo FCO-MXP-BKK, B742. Andando ancora indietro nel tempo se non erro, quando a MXP c'era solo il T2 molti LR facevano spesso turnazione con FCO.
Il discorso è questo, come vedete un ritorno al passato con parsimonia, nel senso, per rotte polari tipo Giappone che voli sulla siberia, o la dove MXP è in estrema crisi USA, i voli da FCO su BOS, JFK, ORD, MIA (no), LAX, passano in sostanza a NNW di fco, facendo una breve sosta a MXP si andrebbe a recuperare mercatoi nei confronti della concorrenza, soprattutto per Piemonte, Liguria e Lombardia, in quanto il Veneto e il Friuli da VCE con DL e la JV Atlantica AZ ha ricavi. Ma dalle regioni sopracitate AZ ha pochi profitti e alle volte: "IL RITORNO AL PASSATO" potrebbe essere una buona cosa.
Pareri?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ne hanno presi pochi però, i 15 Embraer in servizio non sono sufficienti e AZ ha dovuto più volte appoggiarsi ad altre compagnie (Carpatair, Darwin, con alcuni risultati non proprio lodevoli).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
completamente in sintonia con lui il pilota
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sfogo del tutto comprensibile e in parte anche condivisibile, a parte la storia dell'inchino a chi lavora in Italia etc. Il mondo è pieno di ex-AZ e non (per non parlare delle nuove leve) che non hanno scelto e non scelgono l'estero per sport, al contrario di chi, come lui, ha avuto la possibilità di restare.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per quanto riguarda l'articolo ho scritto direttamente una e mail al mittente e non esprimo un commento sul forum, preferisco parlare di strategie di miglioramenti di AZ.
Secondo voi per puntare forte sul LR è sbagliato prendere alcune macchine che altre compagnie stanno lasciando, ovviamente con un attendo rapporto qualità/prezzo/consumo..... Credo che per esempio LH e LX hanno aeromobili in dismissione non certo scarsi.
Poi ovvio che un B787 è all'avanguardia, consuma di meno ed è più efficiente ma in una politica di immediata ripresa con i grandi vettori europei le soluzioni primarie sono gli aeromobili in dismissione, ripeto con attente valutazioni, altrimenti quanto aspetti per avere dei LR di una certa qualità?
Ciao Matteo
Secondo voi per puntare forte sul LR è sbagliato prendere alcune macchine che altre compagnie stanno lasciando, ovviamente con un attendo rapporto qualità/prezzo/consumo..... Credo che per esempio LH e LX hanno aeromobili in dismissione non certo scarsi.
Poi ovvio che un B787 è all'avanguardia, consuma di meno ed è più efficiente ma in una politica di immediata ripresa con i grandi vettori europei le soluzioni primarie sono gli aeromobili in dismissione, ripeto con attente valutazioni, altrimenti quanto aspetti per avere dei LR di una certa qualità?
Ciao Matteo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Siamo in parecchi!!!air.surfer ha scritto: [
A Fantocci!!! Metti un'agenzia di recupero crediti.... perchè mi devi dare ancora la liquidazione!!!
forse era meglio se difendeva i suoi (ex) colleghi..Maxx ha scritto:http://italians.corriere.it/2013/09/05/ ... -alitalia/
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ottima scelta se pensiamo ai LF di quella rotta. Inoltre, considerando che per una FCO-NRT-FCO un 772 impiega in totale 26-27 ore, mi chiedo, è in programma l'attivazione di una nuova rotta?Alitalia W13 Rome – Tokyo Narita Service Reductions
Posted: 05 Sep 2013 09:00 PM PDT
Update at 0400GMT 06SEP13
Alitalia in Winter 2013/14 season is reducing Rome – Tokyo Narita service, as it’ll operate 9 weekly flights, instead of 10 weekly in Winter 2012/13 season. Winter 2013/14 season begins from 27OCT13.
AZ782 FCO1115 – 0730+1NRT 772 16
AZ782 FCO1515 – 1130+1NRT 772 D
AZ783 NRT1020 – 1510FCO 772 7
AZ783 NRT1325 – 1815FCO 772 3
AZ785 NRT1410 – 1900FCO 772 D
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io lo chiuderei a chiave in uno stanzone insieme ai settemila licenziati alitalia..
Occhio...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non conosco i LF, ma AZ si è sempre vantata di essere molto forte in Giappone. Il fatto che tagli alcuni voli non è un buon segno.Mobius ha scritto:Ottima scelta se pensiamo ai LF di quella rotta. Inoltre, considerando che per una FCO-NRT-FCO un 772 impiega in totale 26-27 ore, mi chiedo, è in programma l'attivazione di una nuova rotta?Alitalia W13 Rome – Tokyo Narita Service Reductions
Posted: 05 Sep 2013 09:00 PM PDT
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Alitalia in Winter 2013/14 season is reducing Rome – Tokyo Narita service, as it’ll operate 9 weekly flights, instead of 10 weekly in Winter 2012/13 season. Winter 2013/14 season begins from 27OCT13.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
AZ è forte in Giappone in termini di collegamenti, ma i LF invitano a riflettere. D'altronde, se le compagnie giapponesi che hanno dalla loro anche un buon feederaggio nel Giappone stesso e in Italia, non riescono a mantenere rotte di un certo peso da/per il nostro paese, un motivo ci deve essere. Quando sono andato a Tokyo i voli di andata e ritorno avevano un LF del 50% circa (verificato consultando i dati ufficiali di compagnia, non tirato ad indovinare). Infatti, io mi chiedo, se in Brasile stanno cercando accordi con una compagnia locale (la GOL) per il feederaggio, perché non fanno una cosa simile anche in Giappone?
Segnalo questo: http://www.alitalia.com/it_it/specialpr ... pensa.html
Pubblicità (quasi) ingannevole? Spacciano il volo Delta come se fosse un volo AZ a tutti gli effetti, e lasciano intendere chissà quali investimenti su MXP. Trattasi di contromossa anti-Emirates?
Segnalo questo: http://www.alitalia.com/it_it/specialpr ... pensa.html
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma non hanno già accordi con la JAL?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma Alitalia ha dei 777 in ordine al momento? 
- MATTEO1981
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Marco92 ha scritto:Ma Alitalia ha dei 777 in ordine al momento?
Per quanto ne so io no, ha solo riconfigurato gli oramai datati B772, inserendo la Y +
La vecchia AP mi pare avesse in ordine A350 ma non so di preciso
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perché leggendo l'articolo su Wikipedia in Inglese, si legge che ce sono 2 in ordine e che dovrebbero arrivare tra il 2014 e il 2016.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si dice che arriveranno dei 772 e dei 330. Usati.
Fonte: questo thread.
Fonte: questo thread.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tipo? A me non risulta.MATTEO1981 ha scritto:Ma non hanno già accordi con la JAL?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
MATTEO1981 ha scritto:Ma non hanno già accordi con la JAL?
Prima del crac la Jal aveva i C/S con Alitalia ma ad oggi non c'è più nulla
Per quanto riguarda invece gli altri vettori purtroppo accordi bilaterali tra i due Paesi stabiliscono che possono operare solo le compagnie di bandiera, ergo AZ e JAL. ANA è lì da un po' che bussa alla porta ma per ora continua a ricevere picche (peccato). Finché la situazione di JAL non migliora è difficile pensare di rivederla a Milano o Roma, chissà fra qualche anno....
ps: una volta JAL ci sponsorizzava un megaevento giapponese a Milano regalando calendari e due biglietti a/r per il Giappone ma ormai neanche più quelli riesce a darci.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Confermo, trattasi di contromossa anti-Emirates. Notate le date di riferimento.
Alitalia ti offre una promozione eccezionale con la quale guadagnare tante miglia in più volando tra Milano e New York!
Vola dal 1 ottobre al 15 dicembre 2013 con Alitalia o Delta e ricevi minimo il 100% delle miglia volate e per le tariffe di maggior valore bonus addizionali fino a 5.000 miglia per volo!
Le miglia guadagnate su un volo Milano-New York di andata e ritorno equivalgono ad uno sconto di almeno 40€ da utilizzare per il tuo prossimo acquisto sul sito Alitalia con Cash&Miles.
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E, in più, solo con Alitalia e Delta puoi scegliere l'orario più comodo per te: due voli al giorno, uno al mattino e uno all'ora di pranzo ti permettono di organizzare al meglio la tua giornata.
Per conoscere tutti i dettagli della promozione in miglia clicca qui.
Non aspettare! Preparati a fare il pieno di miglia, acquista subito il tuo biglietto.
Ci vediamo a bordo.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
fa un po' punti fragola dell'esselunga, no?Mobius ha scritto:Confermo, trattasi di contromossa anti-Emirates. Notate le date di riferimento.
Alitalia ti offre una promozione eccezionale con la quale guadagnare tante miglia in più volando tra Milano e New York!
Vola dal 1 ottobre al 15 dicembre 2013 con Alitalia o Delta e ricevi minimo il 100% delle miglia volate e per le tariffe di maggior valore bonus addizionali fino a 5.000 miglia per volo!
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per essere la strategia anti-emirates.....
Ti!