spiridione ha scritto:Chi è che mi suggerisce un BUON md82/83 per FSX (ovviamente freewere)????????
Allora, qualche tempo fa c'era il Samuli... ma sembra essere sparito dalla rete. Io dovrei averlo tra i miei backup, ma siccome ai tempi backuppavo su CD, e ne ho qualcosa come 120 di CD di materiale vario ed assortito... il pensiero di andare a cercare il non così classico ma estremamente descrittivo pelo nel pagliaio mi fa venire... sonno.
E comunque quell'aereo non era perfetto. La procedura di accensione che voleva essere in qualche modo similare a quella reale non mi ha mai funzionato forzandomi al classico CTRL-E, e l'autolanding era praticamente impossibile dato che la manetta non era capace di mantenere efficientemente velocità al di sotto dei 200 nodi e cominciava il fastidiosissimo processo di "
hunting", come ho sentito sia chiamato, consistente in un'oscillazione tra il minimo e il massimo della scala per tenere in qualche modo la bassa velocità impostata. Il tutto risultava nell'aereo che scendeva il glideslope BECCHEGGIANDO. Come puoi ben immaginare l'atterraggio si risolveva parecchie volte, quando l'aereo beccheggiava positivo al contatto con la pista, con una failure catastrofica del ruotino anteriore quando andava bene, e col muso dell'aereo a scavar patate quando andava male.
Se proprio vuoi qualcosa di freeware, che io suppi al momento c'è solo il MD83 della Meridiana Virtuale:
http://www.meridianavirtual.org/fleet/md80 ma mi dicono non sia poi quel granché come realismo. Tu provalo. Non si sa mai, potrebbe piacerti.
Se non ti piace, comprati il Leonardo. Si, è payware. Si, avrai bisogno di prendere la specializzazione per la macchina, dato che è, a detta di piloti dell'aereo vero, praticamente perfetto, copia carbone in FS della macchina reale. Ma almeno non potrai chiedere di più sul lato del realismo.
rex91 ha scritto:<omissis>
Mi chiedevo soltanto come mai, nella sezione video-hardware del simulatore, il nome della periferica video è Intel Graphics HD 4000, e non la scheda grafica.
Anticipo che non voglio toccare nulla, ne installare drivers ne disattivare schede grafiche: il sim va benissimo così.
Ma come mai mi visualizza solo la scheda video integrata e non la bestia Radeon?
Fregatene.
Se una cosa funziona bene, NON TOCCARLA.
So che la curiosità c'è, ma VINCILA. Fregatene!