Bryan ha scritto:Riprendendo questo argomento (che per chi come me sogna di fare l'AV è sempre attuale): com'è la situazione al momento? E parlo anche più in generale, intendo ci sono compagnie che assumono a tempo indet. subito?
Infine due domande:
1. Quali sono le compagnie che hanno base a Verona o Bergamo?
2. (alla quale voglio la risposta più schietta e sincera da chi è "addetto ai lavori"): ho già 31 anni, lo posso riporre definitivamente nel cassetto il mio sogno?
Scordati l'indeterminato subito.. tanti contratti da 3-4-5-6 mesi, con qualche settimana di stacco tra l'uno e l'altro (sempre se ti viene rinnovato).
1. a Verona hanno base anche Air italy e Neos
2. Sarà difficile trovare una compagnia che ti faccia certificare..bombarda Neos e Livingston di curriculum, loro fanno corsi molto frequentemente (sò che livingston stà per terminare un corso e stanno iniziando le selezioni, neos hanno firmato il 7 febbraio quelli dell'ultimo corso base.) Blue banana ed eurofly non ho idea, in air italy se faranno altri corsi base mi sembra che partiranno l'estate. In bocca al lupo e tienimi aggiornato
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
MarcoBCN ha scritto:Scordati l'indeterminato subito.. tanti contratti da 3-4-5-6 mesi, con qualche settimana di stacco tra l'uno e l'altro (sempre se ti viene rinnovato).
2. Sarà difficile trovare una compagnia che ti faccia certificare..bombarda Neos e Livingston di curriculum, loro fanno corsi molto frequentemente (sò che livingston stà per terminare un corso e stanno iniziando le selezioni, neos hanno firmato il 7 febbraio quelli dell'ultimo corso base.) Blue banana ed eurofly non ho idea, in air italy se faranno altri corsi base mi sembra che partiranno l'estate. In bocca al lupo e tienimi aggiornato
Innanzitutto grazie per le risposte,.....
In effetti sto continuando a mandare cv a Livingston e air dolomiti (in cui, tra l'altro, lavora come hostess la moglie di un mio cugino)...se avrò novità vi farò sapere.
PS. ma nel caso venissi chiamato, quanto durano questi corsi? cioè, sparo, tipo 3 mesi tutti i giorni? Non vorrei licenziarmi immediatamente dal mio posto di lavoro attuale....
flyingbrandon ha scritto:
Sei così "sborone" che , secondo me, ti fanno direttamente capo pilota in Olympic....hai provato a scrivere a loro?
Prendono solo Greci.
Mica sono come l'azienda col gallinaccio che raschiava il fondo del barile prendendo pure i mongoli.
Nel senso degli abitanti della Mongolia, ovviamente...
air.surfer ha scritto:
Prendono solo Greci.
Mica sono come l'azienda col gallinaccio che raschiava il fondo del barile prendendo pure i mongoli.
Nel senso degli abitanti della Mongolia, ovviamente...
Aegean, che è privata , prende anche mongoli....cioe' abitanti della mongolia...quindi forse anche Italiani....
P.S. Prendono sul serio ma pagano veramente na ceppa....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Oddio...potresti darmi tu il 30% dei tuoi 6/7000 euro mensili così forse ci arrivo....
Io non li prendevo manco da comandante, figurati da cassaintegrato.
Pero' conosco tanti primi ufficiali con i quali ogni tanto, quando non sono inca**ato, parlo...
Oddio...potresti darmi tu il 30% dei tuoi 6/7000 euro mensili così forse ci arrivo....
Io non li prendevo manco da comandante, figurati da cassaintegrato.
Pero' conosco tanti primi ufficiali con i quali ogni tanto, quando non sono inca**ato, parlo...
Forse parli di primi ufficiali Alitalia? e mi vuoi dire che lui prende quella cifra e tu non prendevi quella cifra manco da cpt ?? Eddai Surf...
P.S. Comunque sia non mi interessa sapere quanto prendi/prendevi e neanche pubblicare quanto prendo o pensi che prenda....quindi lasciamo perdere
P.S. Comunque sia non mi interessa sapere quanto prendi/prendevi e neanche pubblicare quanto prendo o pensi che prenda....quindi lasciamo perdere
Appunto.
MarcoBCN ha scritto:Scordati l'indeterminato subito.. tanti contratti da 3-4-5-6 mesi, con qualche settimana di stacco tra l'uno e l'altro (sempre se ti viene rinnovato).
Innanzitutto grazie per le risposte,.....
In effetti sto continuando a mandare cv a Livingston e air dolomiti (in cui, tra l'altro, lavora come hostess la moglie di un mio cugino)...se avrò novità vi farò sapere.
PS. ma nel caso venissi chiamato, quanto durano questi corsi? cioè, sparo, tipo 3 mesi tutti i giorni? Non vorrei licenziarmi immediatamente dal mio posto di lavoro attuale....
Lascia perdere air dolomiti, prende solo donne (e pure belle ). I corsi base durano generalmente un mese e mezzo!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
1600-2000 sono un gran bello stipendio !
conosco gente gon grosse responsabilità in azienda che ne prendono 1400..
quasi quasi mi faccio scegliere. solo che sono brutto e io i pax li farei fuggire, quindi dovrei essere tenuto sotto al sedile e estratto in caso di emergenza per aiutare l'evacuazione dell'aereomobile.
Zortan ha scritto:1600-2000 sono un gran bello stipendio !
conosco gente gon grosse responsabilità in azienda che ne prendono 1400..
Diciamo che 1600-2000 è un bello stipendio se non fai il lungo raggio...altrimenti è normale...
Comunque questa cifra è una media...in base alla compagnia può essere più basso o più alto (e anche di molto)
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Scusate se riapro questo vecchio thread, ma la cosa m'interessa!
Sto finendo ora l'istituto tecnico aeronautico e finalmente vedo vicino (anzi, vicinissimo) il traguardo per il mio futuro: fare l'AV. Com'è la situazione? Chi è che assume in questo periodo? Si possono mandare CV ancora prima di finire l'anno scolastico? (leggevo nei vecchi post che prima LH accettava anche questo tipo di CV)...insomma se riuscite datemi qualche informazione utile!
Thanks!
Emirates fa spesso degli open day, anche se al momento credo che la migliore per cominciare sia Ryanair. Non so come siano messi in Easyjet, invece.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
77W ha scritto:Emirates fa spesso degli open day, anche se al momento credo che la migliore per cominciare sia Ryanair. Non so come siano messi in Easyjet, invece.
Grazie per la risposta...bhe se devo essere sincero per andare in Ryanair non credo di avere particolari problemi visto che il preside dalla mia scuola ha contatti con l'aeroporti di BGY e con la FR... però speravo di puntare a qualcosa in più....ecco!
Per cominciare Ryanair mi sembra un'ottima opportunità...prova a dare un'occhiata anche in Swiss, credo assuma.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Non conosco la normativa per gli AV, ma non dovrebbe poi essere diversa da quella per i piloti, per cui credo che accettare le lenti a contatto significhi automaticamente accettare gli occhiali, visto che dovrai portarne almeno un paio sempre con te (è anche logico, se ci pensi, la lente, che io sappia, è un passo successivo nella cura dei disturbi visivi, oltre al fatto che nel caso ne perdessi una dovresti automaticamente avere un paio di occhiali, come già detto)