Pubblicazione Ebook Alitalia

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bio161
Rullaggio
Rullaggio

Pubblicazione Ebook Alitalia

Messaggio da bio161 »

Ciao a tutti!

Non scrivo da molto nel forum causa lavoro e pochissimo tempo libero..
Qualche giorno fa mi sono ricordato che un utente di questo forum (nightjar) aveva chiesto l'aiuto del forum per un'opera splendida dedicata alla raccolta di tutta la storia di Az Lai.

Purtroppo non ho più ricevuto o trovato info a riguardo..sapete per caso se ci sono novità?

Vi ringrazio a tutti e vi auguro una buona giornata!
Bio
ghiga
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: Pubblicazione Ebook Alitalia

Messaggio da ghiga »

Non conosco la storia, non potresti per cortesia fare un brve riassunto ?
Nightjar
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Nightjar »

bio161 ha scritto:Qualche giorno fa mi sono ricordato che un utente di questo forum (nightjar) aveva chiesto l'aiuto del forum per un'opera splendida dedicata alla raccolta di tutta la storia di Az Lai.
Purtroppo non ho più ricevuto o trovato info a riguardo..sapete per caso se ci sono novità?
Ciao bio161,
dato che lo scorso settembre mi sono trasferito con la mia famiglia a Bologna, e successivamente ho dovuto fare fronte ad alcuni problemi personali, sono stato costretto a mettere il progetto "nel freezer" per diversi mesi. Solo da poco sono riuscito ad ottenere una linea telefonica e una connessione Internet degna di questo nome... E ovviamente sono ancora circondato da scatoloni da sistemare, ma lentamente la situazione sta tornando alla normalità.

Ad ogni modo, ho da poco ripreso a lavorare al progetto sulla flotta Alitalia - la quantità di dati e immagini raccolte è veramente impressionante, tanto che sto pensando di dividere l'opera in più e-book. Naturalmente sono ancora alla ricerca di alcune foto e informazioni quasi impossibili da trovare - ad esempio una foto del DC-3 I-NEBB utilizzato per esperimenti antinebbia nel 1970, oppure la documentazione che dimostri se gli SM-95 della LATI (I-LAIT, I-LATI, I-LITA) vennero effettivamente impiegati anche da Alitalia. Tuttavia, grazie all'entusiastica partecipazione di molti appassionati di tutto il mondo, oltre ad ex dipendenti della compagnia e ad un'anima gentile che mi ha consentito di accedere a ciò che resta dell'archivio storico AZ, posso dire di avere a disposizione una bella fetta della storia Alitalia e che farò del mio meglio per condividerla con tutti voi.

Non posso fare previsioni sull'uscita del primo ebook, ma a breve vorrei mettere a disposizione almeno un capitolo di esempio da consultare liberamente, in modo da conoscere anche le vostre opinioni al riguardo.

Vi ringrazio per la pazienza - nel frattempo, date un'occhiata alle liste di immagini che sto ancora cercando:

Flotta Alitalia
Flotta Gruppo Alitalia

Le foto mancanti sono evidenziate in rosso nelle pagine.

E scrivete su questo thread o mandatemi un PM per qualunque suggerimento, critica o domanda vogliate farmi.

Un saluto e a presto,
bio161
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da bio161 »

Ciao Diego,
che piacere risentirti! :D

Immagino il carico di lavoro che stai avendo, associandolo con un trasloco poi raddoppia!

Ti faccio i miei migliori auguri per tutto quanto, sia la casa che, naturalmente, l´Opera che stai realizzando!

Se riesco a trovare qualche altra foto te la manderó il prima possibile!
A presto,
bio
Rispondi