Uscito a 18 anni dal Liceo,cosa devo fare per l'ATPL?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Uscito a 18 anni dal Liceo,cosa devo fare per l'ATPL?
Uscito a 18 anni dal Liceo Classico,cosa dovrei fare nei minimi dettagli per diventare Pilota di Linea?
P.S:Mi mancano 3 diottrie di Astigmatismo.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Uscito a 18 anni dal Liceo,cosa devo fare per l'ATPL?
Nei minimi dettagli è un po' complesso...potresti però iniziare ad allenare la dedizione attraverso la ricerca dei millemila post a riguardo...quando poi hai dei dubbi...chiedi...ANTOXR ha scritto:Uscito a 18 anni dal Liceo Classico,cosa dovrei fare nei minimi dettagli per diventare Pilota di Linea?

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
Ti dispiacerebbe scrivermelo in poche parole,così poi io potrei andare a cercare cose più specifiche sui millemila post a riguardo.flyingbrandon ha scritto:Nei minimi dettagli è un po' complesso...potresti però iniziare ad allenare la dedizione attraverso la ricerca dei millemila post a riguardo...quando poi hai dei dubbi...chiedi...ANTOXR ha scritto:Uscito a 18 anni dal Liceo Classico,cosa dovrei fare nei minimi dettagli per diventare Pilota di Linea?
P.S:Mi mancano 3 diottrie di Astigmatismo.![]()
Ciao!
- AirGek
- FL 500
Iscriviti ad una FTO.
Buona ricerca.
Buona ricerca.

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No perbacco...nessun problema. Mi aveva sviato il fatto che avessi già scritto un post dove parlavi di ATPL...ho malamente dedotto che sapessi cosa fosse. Dunque...cerca ATPL integrato e ATPL modulare. E, come suggeriva Gek, FTO.ANTOXR ha scritto:[
Ti dispiacerebbe scrivermelo in poche parole,così poi io potrei andare a cercare cose più specifiche sui millemila post a riguardo.
Saluti!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Marco92
- FL 250
3 diottrie di astigmatismo mancano anche a me, ma a Roma mi hanno detto che non devo preoccuparmi in quanto con correzione giungo al visus (corretto o non corretto) minimo richiesto che è di 7/10 per occhio.ANTOXR ha scritto:Uscito a 18 anni dal Liceo Classico,cosa dovrei fare nei minimi dettagli per diventare Pilota di Linea?
Ora non ti resta che scegliere dove andare a fare il corso e scegliere tra un percorso modulare o integrato. Ogni uno di ti porta allo stesso risultato.
Buona ricerca!
Importantissimo: a breve riprendono le selezioni per British Airways. Se passi le selezioni e hai 84000 sterline da dare, potrai prendere al corso MPL e iniziare a lavorare come First Officer alla British Airways subito dopo il corso.
http://www.britishairways.com/careers/f ... home.shtml
Ciao!
-
- Rullaggio
Quindi uscito dal Liceo mi devo preoccupare di trovare una scuola di volo per ATPL (in USA come mi è stato consigliato) poi uscito da la cerco con qualche lavoretto saltuario di raggiungere le 1500h e sbloccare l'ATPL Frozen,poi devo sperare di venire assuntoMarco92 ha scritto:3 diottrie di astigmatismo mancano anche a me, ma a Roma mi hanno detto che non devo preoccuparmi in quanto con correzione giungo al visus (corretto o non corretto) minimo richiesto che è di 7/10 per occhio.ANTOXR ha scritto:Uscito a 18 anni dal Liceo Classico,cosa dovrei fare nei minimi dettagli per diventare Pilota di Linea?
Ora non ti resta che scegliere dove andare a fare il corso e scegliere tra un percorso modulare o integrato. Ogni uno di ti porta allo stesso risultato.
Buona ricerca!
Importantissimo: a breve riprendono le selezioni per British Airways. Se passi le selezioni e hai 84000 sterline da dare, potrai prendere al corso MPL e iniziare a lavorare come First Officer alla British Airways subito dopo il corso.
http://www.britishairways.com/careers/f ... home.shtml
Ciao!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Uscito da la devi convertire. Ma non è che devi sbloccare l'ATPL per sperare di venire assunto. Anzi, solitamente, viene sbloccato proprio perché hai trovato lavoro...ANTOXR ha scritto:
Quindi uscito dal Liceo mi devo preoccupare di trovare una scuola di volo per ATPL (in USA come mi è stato consigliato) poi uscito da la cerco con qualche lavoretto saltuario di raggiungere le 1500h e sbloccare l'ATPL Frozen,poi devo sperare di venire assunto

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 01000 ft
- Contatta:
Alla faccia, vuoi sfrizzare l' ATPL solo con i tuoi risprami ? Uauuu, hai soldini...
Comunque non ti preoccupare rientri nei limiti. Comunque puoi fare una visita classe 1 all' IML privatamente come prova per vedere se ti creano qualche problema. Se decidi di restare in Europa per l'addestramento, se non ti passano in italia, in U.K. sembra che sono molto piú buoni nel passare persone con problemi di vista. Molti colleghi che non passavano in italia o in Olanda sono andati in inghilterra e sono magicamente passati (Ti costerá di piú la visita per ragioni di cambio).
Comunque non ti preoccupare rientri nei limiti. Comunque puoi fare una visita classe 1 all' IML privatamente come prova per vedere se ti creano qualche problema. Se decidi di restare in Europa per l'addestramento, se non ti passano in italia, in U.K. sembra che sono molto piú buoni nel passare persone con problemi di vista. Molti colleghi che non passavano in italia o in Olanda sono andati in inghilterra e sono magicamente passati (Ti costerá di piú la visita per ragioni di cambio).
- Marco92
- FL 250
Ma non solo per motivi di cambio, le tasse e tutto il resto sono più alte in Inghilterra.
Comunque puoi lavorare su aerei di linea o jet privati anche appena uscito dalla scuola di volo, devi cercare. Ryanair o Wizz Air sono alcune di quelle compagnie che reclutano piloti neo-licenziati o con poche ore di volo all'attivo.
Comunque puoi lavorare su aerei di linea o jet privati anche appena uscito dalla scuola di volo, devi cercare. Ryanair o Wizz Air sono alcune di quelle compagnie che reclutano piloti neo-licenziati o con poche ore di volo all'attivo.