Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Limosky91 ha scritto:quando atterro a mxp in orari decenti tendo sempre ad avere tante, ma tante monete da 2 o 1€ per cambiare i soldi ai i tanti pax che non sanno di questa anomalia tipicamente made in italy...semplicemente vergognosa!
(poi però ci lamentiamo che all'estero ci valutano male, chissà perché?)
però lino non credi che, se fossimo abituati a riportare il carrello nel punto di raccolta invece di lasciarlo in giro ovunque, non sarebbe stato necessario? è ovvio che la non restituzione della cauzione (che quindi non è più tale) vanifica il sistema....
scusami non ti seguo...se l'idea era quella di "educare" i pax a riporre i carrelli negli appositi spazi allora perché la cauzione non viene restituita? Così si fa l'esatto opposto: non restituendo la cauzione il pax tende a lasciare dove vuole il carrello, tanto i soldi non gli possono più tornare indietro e così facendo alimenta anche la presenza, se permettete non proprio gradevole nonché pessimo biglietto da visita agli occhi di stranieri, degli zingari/truffatori di turno che applicano tariffe scontate per il carrello dell'aeroporto "usato".
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Limosky91 ha scritto:quando atterro a mxp in orari decenti tendo sempre ad avere tante, ma tante monete da 2 o 1€ per cambiare i soldi ai i tanti pax che non sanno di questa anomalia tipicamente made in italy...semplicemente vergognosa!
(poi però ci lamentiamo che all'estero ci valutano male, chissà perché?)
però lino non credi che, se fossimo abituati a riportare il carrello nel punto di raccolta invece di lasciarlo in giro ovunque, non sarebbe stato necessario? è ovvio che la non restituzione della cauzione (che quindi non è più tale) vanifica il sistema....
scusami non ti seguo...se l'idea era quella di "educare" i pax a riporre i carrelli negli appositi spazi allora perché la cauzione non viene restituita? Così si fa l'esatto opposto: non restituendo la cauzione il pax tende a lasciare dove vuole il carrello, tanto i soldi non gli possono più tornare indietro e così facendo alimenta anche la presenza, se permettete non proprio gradevole nonché pessimo biglietto da visita agli occhi di stranieri, degli zingari/truffatori di turno che applicano tariffe scontate per il carrello dell'aeroporto "usato".
è quello che intendevo con 'è ovvio che la non restituzione vanifica il sistema'. non è tanto la cauzione, è il fatto di non restituirla (cosa che, appunto, non la rende più una cauzione). ma se fossimo più educati non sarebbe necessaria nemmeno quella....
MarcoGT ha scritto:Certamente entra in gioco l'educazione della gente ecc ecc, ma dall'altra parte deve esserci comunque disponibilità.
In alcuni aeroporti che ho recentemente utilizzato il carrello è gratis, eppure in giro ne ho visti pochi.
Lo stesso che accadeva ai supermercati quando i carrelli erano liberi, veniva portati fin sotto casa, scaricata la spesa e poi abbandonati. Da questo si è reso necessario la presa in ostaggio della monetina da 1 Euro.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Fabio Airbus ha scritto:
Lo stesso che accadeva ai supermercati quando i carrelli erano liberi, veniva portati fin sotto casa, scaricata la spesa e poi abbandonati. Da questo si è reso necessario la presa in ostaggio della monetina da 1 Euro.
Certo, il problema è che a MXP la monetina da 2 Euro se la tengono, non te la ridanno.
ovviamente condivido con voi che il problema siano proprio quei 2€ non restituiti, che non hanno alcun nesso con la soluzione del problema.
sicuramente, da un po' di tempo a questa parte, il fenomeno fa molto più danno di immagine di quanto incasso non facciano i carrelli. infatti mi sembra che negli ultimi 6-7 mesi i "carrellisti" abusivi si siano moltiplicati ed anche il numero di quelli che verso la mezzanotte si preparavano a dormire in loco mi è sembrato piuttosto consistente nelle 2-3 volte in cui ero in aeroporto in tarda serata.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...
Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto
Fabio Airbus ha scritto:
Certo, il problema è che a MXP la monetina da 2 Euro se la tengono, non te la ridanno.
Comunque dovrebbe essere un servizio inclusivo del costo di viaggio.
Sai, in tempi di crisi... si cerca di tirar su qualche spicciolo
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Ciao ragazzi, una informazione.
Se faccio check-in online ed uso il banco drop delle valigie, ottengo comunque il pass per le coincidenze che mi servirà a Doha? Ovviamente parliamo di un volo Quatar MXP-DOH-XXX
Il pass è fondamentale? E' la prima volta che mi capita, mai usato altrove...però così è scritto sul sito dell'aeroporto
Grazie
marcoferrario ha scritto:Ciao ragazzi, una informazione.
Se faccio check-in online ed uso il banco drop delle valigie, ottengo comunque il pass per le coincidenze che mi servirà a Doha? Ovviamente parliamo di un volo Quatar MXP-DOH-XXX
Il pass è fondamentale? E' la prima volta che mi capita, mai usato altrove...però così è scritto sul sito dell'aeroporto
Grazie
io non ho ancora avuto modo di controllare
(ho appena tradito mxp con bgy )
Confermo la foto, sono passato prima dalle partenze e i carrelli sono gratis! Peccato che la rastrelliera era completamente vuota! Essendo di corsa spedita per il gate non ho fatto caso a quante persone ne utilizzavano uno ma soprattutto quanti abusivi c'erano!
Posto anche qui la notizia. TAP abbandona Linate per Malpensa.
Si consolida così la presenza di Star Alliance a MXP...
(Skyteam sembra avere campo libero a LIN )
TAP Portugal Consolidates Milan Operation from Nov 2013
by JL
Update at 0840GMT 18NOV13
TAP Portugal has cancelled operations at Milan Linate airport, as the Star Alliance member consolidates Milan operation at Malpensa Airport from 27OCT13. In Winter 2013/14 season, the airline operates 17 weekly Lisbon – Milan Malpensa service, and increases to 22 weekly from 30MAR14. From 01JUN14, TAP operates 25 weekly flights.
The following schedule is effective 01JUN14.
TP802 LIS0655 – 1035MXP 319 D
TP806 LIS0900 – 1240MXP 319 x135
TP804 LIS1350 – 1730MXP EQV D
TP808 LIS1945 – 2320MXP 319 D
TP807 MXP0635 – 0825LIS 319 D
TP803 MXP1120 – 1305LIS 319 D
TP801 MXP1325 – 1510LIS 319 x135
TP809 MXP1815 – 1955LIS EQV D
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Perdonatemi se faccio questo tipo di richiesta: sto perdendo tempo sul sito del Malpensa Express per vedere che treni ci sono da Malpensa a Centrale il 26 dicembre dalle 13.15 in avanti (arrivero' verso le 12.40 con il volo Emirates dal JFK e sono estremamente ottimista) ma non mi esce fuori nulla.. Non ci sono treni quel giorno??
Se gli chiedo i treni da ora in avanti, oggi, me li tira fuori all'istante
Toeloop ha scritto:Perdonatemi se faccio questo tipo di richiesta: sto perdendo tempo sul sito del Malpensa Express per vedere che treni ci sono da Malpensa a Centrale il 26 dicembre dalle 13.15 in avanti (arrivero' verso le 12.40 con il volo Emirates dal JFK e sono estremamente ottimista) ma non mi esce fuori nulla.. Non ci sono treni quel giorno??
Se gli chiedo i treni da ora in avanti, oggi, me li tira fuori all'istante
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
SEA ACQUISISCE L’AVIAZIONE GENERALE DI LINATE
Milano, 20 dicembre 2013 - In data 18 dicembre, Sea ha acquistato la partecipazio- ne detenuta da Società dell’Acqua Pia Antica Marcia S.p.A. (SAPAM) in Ali Tra- sporti Aerei ATA S.p.A. a seguito di espressa autorizzazione del Giudice Delegato, ai sensi dell’articolo 167 della Legge Fallimentare.
Sea gestirà quindi anche il piazzale ovest dell’aeroporto di Linate che rappresenta, con oltre 24 mila movimenti serviti nel 2012, la principale base italiana di Aviazio- ne Generale e la sesta in Europa per numero di movimenti giornalieri.
Con la gestione dell’Aviazione Generale, Sea, oltre ad assicurare un importante piano di investimenti, sarà in grado di servire l’intera gamma del traffico business (Aviazione Commerciale e Generale), che costituisce uno dei punti di forza del traffico aereo da e verso Milano. Così come già avviene negli scali europei di Pari- gi, Londra e Zurigo, dove le società di gestione (Aéroports De Paris, London Luton Airport e Flughafen Zürich AG), oltre ai rispettivi scali di Aviazione Commerciale, gestiscono anche l’intera Aviazione Generale, fortemente caratterizzata da traffico business.
L’acquisizione di ATA rafforza il posizionamento competitivo di SEA che potrà contare su una diversificazione di fonti di ricavo e su un positivo impatto in termini di redditività. Inoltre, la gestione integrata di safety e security migliorerà ulterior- mente le attività e le procedure di prevenzione e controllo della sicurezza aeropor- tulle.
volevo anche postare un bell'articolo di cui vi metto il prologo, ma il c.stampa vero e proprio sembra in un formato di cui non si può fare il copia\incolla... se qualcuno mi sa dire come posso fare.. ho provato anche a salvarlo come documento sul computer e poi aprirlo e copiarlo da lì ma niente... non so come convertirlo in altro formato....
è preso dalla intranet, quindi, a meno che non vi dia la mia password - e direi anche no - non posso mettere il link alla pagina...
SMANETTOOOOOONIIIIIIIIIIIIIII HELP!!!!
eri, mercoledì 18 Dicembre 2013, Regione Lombardia, SEA, ANAMA e Assohandler, due fra le principali associazioni nel settore del trasporto merci aereo, hanno firmato una partnership che rappresenta un primo passo verso una “Cargo Community” comprendente tutti gli attori della filiera.
Congratulazioni alla societa' di handling che, il 26, ci ha messo solo un'ora e venti per riconsegnare le valigie del volo EK206, nonostante che fossimo scesi solo in una cinquantina di persone dall'aereo Una signora della Emirates e' venuta a scusarsi di persona per il ritardo.
Toeloop ha scritto:Congratulazioni alla societa' di handling che, il 26, ci ha messo solo un'ora e venti per riconsegnare le valigie del volo EK206, nonostante che fossimo scesi solo in una cinquantina di persone dall'aereo Una signora della Emirates e' venuta a scusarsi di persona per il ritardo.
Toeloop ha scritto:Congratulazioni alla societa' di handling che, il 26, ci ha messo solo un'ora e venti per riconsegnare le valigie del volo EK206, nonostante che fossimo scesi solo in una cinquantina di persone dall'aereo Una signora della Emirates e' venuta a scusarsi di persona per il ritardo.
la signora di Emirates aveva la faccia del geco che hai sull'avatar? (è un geco vero?)
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)