Validità visto M-1
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
Validità visto M-1
Chi è andato in America con il visto M-1 può dirmi se la validità del visto che vi è stato dato è di 5 anni e non 1?
Ho sentito che a Napoli lo danno di 1 anno, mentre a Roma per 5 anni.
Ho sentito che a Napoli lo danno di 1 anno, mentre a Roma per 5 anni.
- Marco92
- FL 250
Re: Validità visto M-1
Ah, altra domanda: il visto lo danno subito oppure devo lasciare a loro il mio passaporto che mi sarà poi spedito con il visto appiccicato???
Si, ti spediranno il passaporto. Confermo che a Roma è 5 anni.Marco92 ha scritto:Ah, altra domanda: il visto lo danno subito oppure devo lasciare a loro il mio passaporto che mi sarà poi spedito con il visto appiccicato???
- Marco92
- FL 250
Ok un'altra domanda, per provare la disponibilità economica, va bene l'estratto conto del conto di mio padre?
La somma di tutto il corso non c'è, ma perché io pagherei as you go e non a rate. La cosa è ovviamente assicurata dall'attività lavorativa dei miei.
La somma di tutto il corso non c'è, ma perché io pagherei as you go e non a rate. La cosa è ovviamente assicurata dall'attività lavorativa dei miei.
Si.Marco92 ha scritto:Ok un'altra domanda, per provare la disponibilità economica, va bene l'estratto conto del conto di mio padre?
- Marco92
- FL 250
E meno male va! 

-
- Rullaggio
Grande Marco, info che servivano anche a me...
Ma quando vuoi andarci in USA....???

Ma quando vuoi andarci in USA....???

- Marco92
- FL 250
Se tutto va bene dovrei essere lì a marzo/aprile.
-
- Rullaggio
Molto bene... Io dovrei partire a fine febbraio/ inizio marzo se gli ultimi esami atpl vanno bene...
Io vado a San Francisco alla Ahart Aviation Services precisamente a Livermore...
Tu di preciso dove andresti....???

Io vado a San Francisco alla Ahart Aviation Services precisamente a Livermore...
- Marco92
- FL 250
99% Skymates ad Arlington.Gagan ha scritto:Molto bene... Io dovrei partire a fine febbraio/ inizio marzo se gli ultimi esami atpl vanno bene...![]()
-
- Rullaggio
Marco92 ha scritto:99% Skymates ad Arlington.Gagan ha scritto:Molto bene... Io dovrei partire a fine febbraio/ inizio marzo se gli ultimi esami atpl vanno bene...![]()
comunque rientrando nel tema del post..
Il visto M1 non vale solo per la durata dei corsi scelti...??
ovvero la durata che è scritta sul form I-20...?
5 anni mi sembrano un po' troppi....

- Marco92
- FL 250
Dipende dall'I-20.
Se decidi di fare un altro corso, che ne so per esempio il corso per dispatcher se la scuola lo offre, la scuola provvede a fare un altro I-20.
Se decidi di fare un altro corso, che ne so per esempio il corso per dispatcher se la scuola lo offre, la scuola provvede a fare un altro I-20.