chi avesse i requisiti si faccia avanti...quando prenderò io la mia licenza cpl-atpl theory non mi farei problemi a guardare a compagnie come queste!!grande avventura oltretutto!!

Moderatore: Staff md80.it
Io sì...e ancora di più da FO.supaflyboy ha scritto:http://www.safiairways.com/career
chi avesse i requisiti si faccia avanti...quando prenderò io la mia licenza cpl-atpl theory non mi farei problemi a guardare a compagnie come queste!!grande avventura oltretutto!!
Diciamo che la cultura afghana, per ciò che concerne il CRM non la trovo ai massimi livelli...così come non la trovo particolarmente aperta ad uno scambio di culture diverse...per lo meno a livello istituzionale...quindi senza avere nulla con la popolazione afghana non mi sentirei a mio agio e tranquillo nello svolger il mio ruolo di primo ufficiale nel caso in cui ciò prevedesse di contrastare con una decisione del CPT o della compagnia stessa. Trovo che questo lavoro sia piuttosto delicato sotto questo punto di vista...e , proprio su quei punti, non voglio avere "pensieri culturali" che interferiscano con il processo decisionale.supaflyboy ha scritto:cioè avresti paura?
flyingbrandon ha scritto:[
Prima di tutto..se fai una selezione e ti prendono vai dove dicono loro...e ti possono poi anche spostare...quindi, nel dubbio, considero anche dove posso finire. L'accettazione del rischio è ovviamente qualcosa di personale...io non sono disposto a perdere ciò che ho per fare il pilota e, soprattutto, far vivere chi mi sta intorno in uno stato perpetuo d'ansia. È un paese in guerra, dove lo stato italiano ti sconsiglia fortemente di andare....supaflyboy ha scritto:
comunque non vivresti in afghanistan ma con moltissima probabilità a dubai visto che l altra sede della compagnia è la,lo specificano anche nel sito..comunque cè un video su youtube di una cockpit di un aereo della ARIANA cioè l altra compagnia dell afghanistan,in cui durante un take off si vedono i piloti filmati e non si direbbe prprio abbiano le sembianze di afghani o pashtun..si vede che sono europei,quindi si vede pure che loro hanno accettato il rischio..
Era per motivare perché non lo farei....AirGek ha scritto:Mamma mia quanto scrivi per rispondere "sì".
Lì lo sistemerebbero bene il tuo brutto carattere.
Pensi che sia molto diverso?AirGek ha scritto:Però vuoi mettere fare il briefing così?![]()
.
Cioè?Marco92 ha scritto:Un conto è il Botswana e la Namibia, un altro è l'Afghanistan.
Tu davvero metti il Botswana o la Namibia sullo stesso livello di pericolosità dell'Afghanistan, Iran o Iraq?flyingbrandon ha scritto:Cioè?Marco92 ha scritto:Un conto è il Botswana e la Namibia, un altro è l'Afghanistan.
Nonostante ciò, questo non ha fermato migliaia di piloti occidentali ad andarci.AirGek ha scritto:Forse è una questione di prospettiva... tu in Afaghistan (per dirlo come alcuni nostri governanti) vedi le persone col turbante che vanno in giro mitra alla mano a sparare su cose o persone mentre brandon in Botswana e Namibia vede il mamba verde o la malaria. Non è detto che i pericoli più temibili siano necessariamente quelli più eclatanti.
Questo animaletto simpaticissimo, come già detto, non ha fermato le migliaia di bush pilot occidentali che si trovano lì.AirGek ha scritto:Sì certo, per quanto mi riguarda tra tutti questi pericoli uno potrebbe ritenere l'Africa il posto più pericoloso al mondo perchè da bambino lo hanno terrorizzato con le storie sull'uomo nero...![]()
Sono scelte individuali, ognuno misura il rischio con una propria scala.
Guarda che carino, non fosse che ti zompa addosso per morderti al volto o alla gola e ammazzarti dopo atroci sofferenze sarebbe quasi da tenere in casa.![]()
No...ho chiesto cioè perché visto che si parlava di Afghanistan non avevo capito se ritenessi tu meno pericoloso quello di Botswana e Namibia.Marco92 ha scritto:Tu davvero metti il Botswana o la Namibia sullo stesso livello di pericolosità dell'Afghanistan, Iran o Iraq?flyingbrandon ha scritto:Cioè?Marco92 ha scritto:Un conto è il Botswana e la Namibia, un altro è l'Afghanistan.
Posso capire se fosse il Congo, la Somalia o il Sierra Leone, ma il Botswana e la Namibia se pur pericolose, lo sono di meno dell'Afghanistan&co.