Ho anche un'età dove fare un viaggio è parecchio normale, e ora il mio ragazzo (che prende l'aereo come se stesse andando in bicicletta dal panettiere

Le mie ansie dell'aereo non sono dovute al fatto che potrebbe cadere, so che è uno dei mezzi (se non il più) sicuro al mondo, le mie ansie dell'aereo ve le elenco:
- Decollo
- Sensazioni durante il volo
- Probabili attacchi di panico con senso di claustrofobia
Già di mio sono mooolto ansiosa, ma me ne hanno raccontate di cotte e di crude, soprattutto sul decollo: vuoto allo stomaco, nausea, pressione alla testa, sensazione di caduta, insomma di tutti i colori. Io, che a Gardaland evito le giostre adrenaliniche perchè ODIO la sensazione di vuoto, apposto sono

Mio papà, abituato all'aereo (qualche anno fa ne ha presi 4 nel giro di 10 giorni con viaggi da più di 2 ore) mi ha detto di togliermi dalla testa tutte questa stupidate, che il decollo è molto meno di quello che ci si aspetta. Lui la descrive come una leggera sensazione di schiacciamento verso il sedile per neanche 2 minuti, quasi non te ne accorgi, poi sembra di star fermi. Ora, non so se me l'abbia detto per tranquillizzarmi o è davvero così

Per quanto riguarda delle sensazioni durante il volo, io soffro (seppur poco) macchina (solo in montagna) e nave, l'aereo potrebbe crearmi tanta nausea? Anche se sono a stomaco vuoto? Preferisco sempre affrontare un viaggio a stomaco vuoto, mi sento più leggera e la nausea mi viene molto meno, inoltre ho sempre il Travelgum con me, ma l'aereo potrebbe crearmi spiacevole nausea

Gli attacchi di panico invece, ho l'impressione (non avendolo mai preso ovviamente) che l'aereo sia stretto e non ci sia la possibilità di muoversi molto, me lo immagino come uno spazio angusto e che magari mi prenda il panico, figuriamoci poi essendo sapendo di essere in aria, questo mi preoccuperebbe ulteriormente.
Per il resto, so che Hostess e Piloti sanno far fronte a qualsiasi situazione, vi chiedo gentilmente di spiegarmi un po' l'ambiente e le sensazioni, so che è una cosa soggettiva, ma sicuramente un po' di rassicurazione non mi farà male e mi aiuterà ad affrontare un futuro viaggio, anche perchè vedo amici e amiche (o anche le star di Hollywood

Vi ringrazio per la comprensione e l'attenzione