Odore Di Carburante In Cabina

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

Odore Di Carburante In Cabina

Messaggio da wing05 »

se qualcuno (piloti /tecnici ) o solo esperti mi sanno chiarire questa curiosità è ringraziato fin d'ora.
B737/400 BA finito il taxing e dopo l'allineamento pochissimi istanti prima del rilascio dei freni mentre si portavano a regime i motori (presumo), in cabina passeggeri si è percepito con chiarezza un "forte odore di carburante";
il disagio è durato pochi minuti scemato appena raggiunto v1 ed effettuata la rotazione.

1) è normale, su quel tipo macchina, a cosa è dovuto, rappresenta un pericolo ( disagio olfattivo a parte ) per la sicurezza ..?
2) su md non ho mai sentito simili odori pur viaggiando in fianco al motore, questo è dovuto alla differente posizione dei propulsori ?

p.s. scusate la svista. ho postato in area sbagliata....spostate appena possibile ...
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rispondi