Toeloop ha scritto:La chiamata del retard la dovrei mettere pure io, ma su altoparlanti esterni

Da queste parti, e non chiamatemi razzista, non sanno guidare

Amen fratello.
Ogni volta che esco con la macchina ormai è un esaurimento. C'è SEMPRE il facente parte della confraternita degli ...onzi dei 20 all'ora che aspetta: strada sgombra, limite a 50, condizioni del manto stradale ottime, nessuna curva... e l'imbecille se la va a 20 all'ora O MENO, orgoglioso tronfio di intralciare la strada ANCHE ALLE BICICLETTE.
Invariabilmente finisco per sorpassarlo con una mano sola (
con l'altra LO SALUTO, a buon intenditor...).
E non sono il solo a fargli dei gesti affettuosi. È proprio una piaga di queste zone, questa confraternita.
E detti fenomeni di intelligenza stradale sono SOLO UNA delle maledizioni su quattro ruote, da queste parti. Ci vorrebbe proprio l'oggetto di cui sopra... ma non "
retard, retard", che qui intorno ad Avellino nessuno se non pochissimi capirebbero, bensì
ALTRI commenti, collegati ad un altoparlante esterno tipo venditore ambulante. QUALI commenti? Non posso scriverli che rischierei il ban. Immaginateveli ricordando che qui siamo in Campania.
Quello ci vorrebbe, e anche l'accessorio ipotizzato da Gioele Dix. Il bazooka da calandra. Premo un pulsante, mi si apre la calandra, esce il super-opzional, il bazooka. FUOCO! ...e lo ...onzo dei 20 all'ora di turno è STORIA. Solo così i sopravvissuti di quella confraternita imparerebbero a guidare... FORSE.