Forse sta nascendo una nuova compagnia aerea basata sulla tratta JFK - LCY.
Leggendo questo articolo su CNN (http://www.cnn.com/2014/05/07/travel/od ... index.html) pare che nel 2016 dovrebbe cominciare ad operare, con dei Bombarider CS Series full business da 40 posti, la tratta Londra City Airport JFK e a differenza di British Airways dicono che il CS Series dovrebbe essere in grado di fare tutta la tratta anche all'andata senza sosta per il rifornimento.
Intanto sta cercando fondi sia con metodi normali, sia su internet con crowdcube.
Odissey
Moderatore: Staff md80.it
- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
- Mobius
- 10000 ft
Re: R: Odissey
10 Bombardier non sono troppi se hanno solo una rotta "aggiudicata" e altre da valutare? Con 2 a/m potrebbero già iniziare le operazioni.
Comunque il demand di quella rotta deve essere veramente alto per indurre qualcuno a puntare su di essa con aeromobili appositamente configurati.
Se la nuova compagnia riesce ad inserirsi in SkyTeam può garantire il feederaggio da ambo le parti per migliorare il LF e garantire il successo della rotta. A JFK c'è l'onnipresente Delta mentre a LCY opera CityJet di Air France. 40 posti in Business si riempiono...
E aggiungo: che non sia possibile un LGA-LCY o HPN-LCY?
Comunque il demand di quella rotta deve essere veramente alto per indurre qualcuno a puntare su di essa con aeromobili appositamente configurati.
Se la nuova compagnia riesce ad inserirsi in SkyTeam può garantire il feederaggio da ambo le parti per migliorare il LF e garantire il successo della rotta. A JFK c'è l'onnipresente Delta mentre a LCY opera CityJet di Air France. 40 posti in Business si riempiono...
E aggiungo: che non sia possibile un LGA-LCY o HPN-LCY?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
Re: Odissey
Vedo meglio un La Guardia ad un Westchester, specialmente se faranno voli partendo da NY alle 6/7 del pomeriggio in quanto e' vero che la parte nord di New York e' quella dove vivono molti businessmen, ma probabilmente andranno all'aeroporto dopo essere passati dall'ufficio e non direttamente da casa.
Altra cosa: non so quanto sia propenso USCIS a creare un distaccamento a Westchester solo per uno o due voli che possano arrivare li' da oltreconfine.
Non parlerei nemmeno di feeder in quanto il collegmento NY-Londra e', penso, uno dei piu' potenti P2P al mondo.
Altra cosa: non so quanto sia propenso USCIS a creare un distaccamento a Westchester solo per uno o due voli che possano arrivare li' da oltreconfine.
Non parlerei nemmeno di feeder in quanto il collegmento NY-Londra e', penso, uno dei piu' potenti P2P al mondo.

- Mobius
- 10000 ft
Re: Odissey
Secondo me un daily da LGA e un 2-3 weekly da HPN riuscirebbero comunque a reggere egregiamente il traffico. Come hai detto tu e come io so benissimo (dato che quella è la "mia" zona
), nell'area a nord di New York City (White Plains, Bronxville, Armonk, etc.) vivono gli stock holders di Wall Street e una miriade tra VIP e ricconi. Qualcuno che prende l'aereo ed è disposto a pagare tanto c'è sempre, e se potessero scegliere tra HPN e LGA/JFK opterebbero per il loro aeroporto a prescindere dal prezzo. Non potrò mai dimenticare la faccia di una mia zia quando, qualche annetto fa, ha realizzato che per poter scendere in Florida doveva partire da JFK perché non c'erano più posti disponibili sui voli da HPN e LGA.
Per quanto riguarda i transiti, non fanno mai male. Basta un accordo di code sharing con una qualsiasi compagnia e il gioco è fatto, si migliorano i LF e si attira una buona fetta di clientela extra. Ora che ci penso un potenziale candidato potrebbe essere la jetBlue che opera al T5 di JFK, è indipendente e gode di un'ottima fama.

Per quanto riguarda i transiti, non fanno mai male. Basta un accordo di code sharing con una qualsiasi compagnia e il gioco è fatto, si migliorano i LF e si attira una buona fetta di clientela extra. Ora che ci penso un potenziale candidato potrebbe essere la jetBlue che opera al T5 di JFK, è indipendente e gode di un'ottima fama.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016