Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
m-mad ha scritto:Ciao a tutti, una domanda su meridiana
Qualcuno sa con che aeromobile si fa il milano (non so se malpensa o linate) / Olbia ? dovrei partire il 24 di Giugno (Martedì)
e tornare l'8 Luglio (Sempre Martedì).
Potrei essere sul mitico ottantone?
Grazie a tutti
Marco
solitamente é l'ottantone! Puoi controllare sul sito, fai una simulazione di biglietto! Comunque Meridiana vola sia su Linate che su Malpensa! Accertati su quale aeroporto voli! Solitamente viene usato l'md, ma per riposizionamento potrebbero mettere il 737 o il 320!
potresti anche beccare me in aeroporto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
**F@b!0** ha scritto:
solitamente é l'ottantone! Puoi controllare sul sito, fai una simulazione di biglietto! Comunque Meridiana vola sia su Linate che su Malpensa! Accertati su quale aeroporto voli! Solitamente viene usato l'md, ma per riposizionamento potrebbero mettere il 737 o il 320!
potresti anche beccare me in aeroporto!
Ciao Fabio! Grazie per la risposta!
Se quel giorno sarai li e se scendo vivo (anche se riesco a gestirla la fobia di volare c'è sempre e a sto giro ho anche la moglie incinta e quindi le mille mila paranoie prendono forma) ci possiamo incontrare per un caffè se ti va!
**F@b!0** ha scritto:
solitamente é l'ottantone! Puoi controllare sul sito, fai una simulazione di biglietto! Comunque Meridiana vola sia su Linate che su Malpensa! Accertati su quale aeroporto voli! Solitamente viene usato l'md, ma per riposizionamento potrebbero mettere il 737 o il 320!
potresti anche beccare me in aeroporto!
Ciao Fabio! Grazie per la risposta!
Se quel giorno sarai li e se scendo vivo (anche se riesco a gestirla la fobia di volare c'è sempre e a sto giro ho anche la moglie incinta e quindi le mille mila paranoie prendono forma) ci possiamo incontrare per un caffè se ti va!
Grazie
Marco
ciao marco! Fammi sapere i numeri di volo e vedo se riesco a liberarmi a cavallo dell'arrivo o della partenza dei voli! Comunque stai tranquillo, le donne incinta non corrono alcun rischio, a meno che non abbiano una gravidanza a rischio o si trovano vicino alla data prevista, ma nulla di pericoloso per madre e bambino, al massimo nasce in volo, nulla di più!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
**F@b!0** ha scritto:
solitamente é l'ottantone! Puoi controllare sul sito, fai una simulazione di biglietto! Comunque Meridiana vola sia su Linate che su Malpensa! Accertati su quale aeroporto voli! Solitamente viene usato l'md, ma per riposizionamento potrebbero mettere il 737 o il 320!
potresti anche beccare me in aeroporto!
Ciao Fabio! Grazie per la risposta!
Se quel giorno sarai li e se scendo vivo (anche se riesco a gestirla la fobia di volare c'è sempre e a sto giro ho anche la moglie incinta e quindi le mille mila paranoie prendono forma) ci possiamo incontrare per un caffè se ti va!
Grazie
Marco
ciao marco! Fammi sapere i numeri di volo e vedo se riesco a liberarmi a cavallo dell'arrivo o della partenza dei voli! Comunque stai tranquillo, le donne incinta non corrono alcun rischio, a meno che non abbiano una gravidanza a rischio o si trovano vicino alla data prevista, ma nulla di pericoloso per madre e bambino, al massimo nasce in volo, nulla di più!
Prendo la palla al balzo per chiederti: per quanto tempo ancora vedremo gli ottantoni Meridiana solcare i cieli del Mediterraneo? Sopra la mia testa passa tutte le mattine il 0700 LINNAP : come solca il cielo mattutino di Milano non conosce eguali in eleganza e potenza! Quello che oggi più gli assomiglia è il CRJ190 della Sas. Ha sostituito l'ottantone sulla rotta CPHLINCPH ed è l'ultimo passeggeri a decollare dallo scalo meneghino. Ciao!
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
**F@b!0** ha scritto:
solitamente é l'ottantone! Puoi controllare sul sito, fai una simulazione di biglietto! Comunque Meridiana vola sia su Linate che su Malpensa! Accertati su quale aeroporto voli! Solitamente viene usato l'md, ma per riposizionamento potrebbero mettere il 737 o il 320!
potresti anche beccare me in aeroporto!
Ciao Fabio! Grazie per la risposta!
Se quel giorno sarai li e se scendo vivo (anche se riesco a gestirla la fobia di volare c'è sempre e a sto giro ho anche la moglie incinta e quindi le mille mila paranoie prendono forma) ci possiamo incontrare per un caffè se ti va!
Grazie
Marco
ciao marco! Fammi sapere i numeri di volo e vedo se riesco a liberarmi a cavallo dell'arrivo o della partenza dei voli! Comunque stai tranquillo, le donne incinta non corrono alcun rischio, a meno che non abbiano una gravidanza a rischio o si trovano vicino alla data prevista, ma nulla di pericoloso per madre e bambino, al massimo nasce in volo, nulla di più!
Prendo la palla al balzo per chiederti: per quanto tempo ancora vedremo gli ottantoni Meridiana solcare i cieli del Mediterraneo? Sopra la mia testa passa tutte le mattine il 0700 LINNAP : come solca il cielo mattutino di Milano non conosce eguali in eleganza e potenza! Quello che oggi più gli assomiglia è il CRJ190 della Sas. Ha sostituito l'ottantone sulla rotta CPHLINCPH ed è l'ultimo passeggeri a decollare dallo scalo meneghino. Ciao!
in teoria nel 2009 con il progetto Meridiana Express dovevano essere tolti tutti gli MD ma vista la situazione attuale mi sa che li vedremo ancora un pò...
Non ho notizie ufficiali, ma gira voce che vogliano radiarli entro il 2015, e che stanno valutando il "degno" sostituto in termini di costi/guadagni! L'ottantone sarà costoso, rumoroso e inquinante, ma è un mulo da soma, è molto versatile!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
m-mad ha scritto:Ciao a tutti, una domanda su meridiana
Qualcuno sa con che aeromobile si fa il milano (non so se malpensa o linate) / Olbia ? dovrei partire il 24 di Giugno (Martedì)
e tornare l'8 Luglio (Sempre Martedì).
Potrei essere sul mitico ottantone?
Grazie a tutti
Marco
Per esperienza personale si, ma non ne ho la certezza.
MERIDIANA - I PILOTI AIRBUS RIFIUTANO L'APPLICAZIONE DEL CONTRATTO E L'AZIENDA FERMA IL LUNGO RAGGIO DI MERIDIANAFLY.
Meridiana informa che in data odierna ha comunicato alle OOSS la cessazione dell'attività di lungo raggio di Meridiana fly ed il ritiro dalla flotta dell'aeromobile Airbus 330.
Tale decisione è avvenuta a seguito della strumentale e pretestuosa posizione assunta dai piloti dell'intero settore A330, che hanno dapprima contestato l’impiego programmato per presunta violazione di norme contrattuali e, successivamente, verificata l’insussistenza delle proprie asserzioni, hanno continuato a ostacolare l’operatività di tale aeromobile, ponendo in essere comportamenti contrari all'etica professionale, provocando disagi ai clienti e un serio pregiudizio di immagine ed economico per l'azienda.
Nonostante la reiterata disponibilità aziendale ad individuare forme di impiego compatibili con la situazione di mercato e coerenti con gli accordi commerciali già sottoscritti, i piloti, con i loro comportamenti ostativi, hanno di fatto reso inevitabile la decisione aziendale di interrompere le attività dell’aeromobile Airbus 330.
Contestualmente l'Azienda ha comunicato alle OOSS che attuerà, suo malgrado, la sospensione dei rapporti di lavoro e il collocamento in cassa integrazione straordinaria a zero ore di tutto il personale con prestazioni direttamente correlate e funzionali a tale tipo di aeromobile, nonché alla specifica attività che attraverso lo stesso veniva realizzata.
Meridiana continuerà comunque a proporre al personale interessato opportunità di impiego in base alle esigenze tecnico-organizzative già previste nel piano industriale, al fine di garantire la salvaguardia delle professionalità ed il contenimento degli esuberi.
L'azienda si rammarica profondamente per questa ulteriore riduzione dell’attività e stigmatizza l’atteggiamento di quelle Organizzazioni Sindacali che, con un fine di incomprensibile contrapposizione, invitano pubblicamente i colleghi ad assumere comportamenti inopportuni a danno dell’Azienda e dei suoi lavoratori. La Compagnia invita, ancora una volta, tutte le Organizzazioni Sindacali ad un confronto costruttivo nel quale si prenda atto della situazione reale dell’azienda e del mercato, mettendo da parte scenari immaginari, utili forse ad illudere i lavoratori ma certo non a tutelarne gli interessi. (Comunicato stampa)
Volava per Conviasa. L'ultimo volo risale al 9 maggio e pare un riposizionamento MAD-OLB (volo V0 9002). Fino a un paio di giorni prima era in Sud America.
TheClubber ha scritto:Volava per Conviasa. L'ultimo volo risale al 9 maggio e pare un riposizionamento MAD-OLB (volo V0 9002). Fino a un paio di giorni prima era in Sud America.
guarda, posso assicurarti che l'ho visto da molto vicino, si intravede ancora la scritta turkish Airlines!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
We want to welcome Meridiana as new airline associated with the Iberia Plus programme starting 16 May.
The airline Meridiana has become a programme associate, which means you will be able to use your Avios on Meridiana flights starting 16 May 2014. Later on you will be able to earn Avios on Meridiana flights, too.
Meridiana is an entirely private capital Italian airline with its headquarters in Olbia.
The company was set up with the name of Alisarda on 29 March 1963 by Prince Karīm al-Hussayn Aga Khan with the aim of promoting tourism in Sardinia. It began to operate scheduled flights in 1964.
On 3 May 1991 the name was changed to Meridiana.
At the end of February 2010, Meridiana fly was born, the second largest airline company in Italy, as a result of the merger of two air transport players: Eurofly, a company specializing in charter services to long haul holiday destinations, and Meridiana, an airline with a national and European articulated network, with the primary objective of connecting the main Italian airports with the two largest islands Sardinia and Sicily.
In October 2011 Meridiana fly also completely acquired the properties of Air Italy, a chartered Italian company which definitively joined the Group and now it operates connections on behalf of Meridiana.
Today, Meridiana offers a wide range of holiday destinations flying to Sardinia, Sicily, Naples in Italy and Egypt, Canary Islands and Greece among others. Moreover, from Milan (Malpensa) and / or Rome (Fiumicino), Meridiana flies to Maldives, Mauritania, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Cuba, Santo Domingo and Brazil.
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Mobius ha scritto:
I voli estivi tra NAP/PMO e JFK sono operati dal 330?
TheClubber ha scritto:Volava per Conviasa. L'ultimo volo risale al 9 maggio e pare un riposizionamento MAD-OLB (volo V0 9002). Fino a un paio di giorni prima era in Sud America.
I voli NAP/PMO - JFK sono operati con b767, più precisamente con I-AIGG, mentre su FR24 risulta in servizio per Conviasa I-AIGJ (ma non l'avevano riverniciato da poco con livrea merair?)
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Io amo l'MD80, con la livrea Meridiana è uno splendore. Però 24 anni sono il massimo che si può trarre anche dagli aeromobili più affidabili (come appunto il Maddog) e ben tenuti (come è il caso della compagnia sarda).
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Visti i numeri in ballo in pratica chiude.
In teoria no, per mantenere il COA e gli slot.....
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
albert ha scritto:Visti i numeri in ballo in pratica chiude.
In teoria no, per mantenere il COA e gli slot.....
Sono andato a leggere la relazione di bilancio al 31.12.2013 https://www.meridiana.it/cms/deploy/1/I ... 29%201.pdf
Meridiana Fly aveva 715 dipendenti, al netto dei dipendenti in CIGS
AirItaly aveva 406 dipendenti
Meridiana Maintenance 268 dipendenti.
Di conseguenza le cifre riportate non mi paiono congruenti, a meno che i numeri delle persone licenziate non si riferiscano alle persone già in CIG...
Ho male interpretato qualche dato?
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Io tempo fa avevo sentito parlare di Emirates interessata...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Mobius ha scritto:Hanno trasformato NAP in un vero hub, complimenti!
Spero fosse in tono ironico...sennò ti prego,almeno in un forum di aviazione, non abusiamo di questo termine!
Trovo comunque interessante le voci riguardanti il Qatar.Una 'guerra' tra le medio orientali in Italia potrebbe essere una cosa positiva.