Mi è capitato di arrivare a fondo scala del variometro, che sul 737 Classic è analogico quindi oltre quello non sai quanto stai facendo ed è tarato a max 6000 ft/min
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
davymax ha scritto:Come dice Brandon, si fa si fa...
Mi è capitato di arrivare a fondo scala del variometro, che sul 737 Classic è analogico quindi oltre quello non sai quanto stai facendo ed è tarato a max 6000 ft/min
eppero'.....la bellezza dell'analogico...
socio, curiosita', ma a quel punto che angolo d'assetto hai?
davymax ha scritto:Mi è capitato di arrivare a fondo scala del variometro, che sul 737 Classic è analogico quindi oltre quello non sai quanto stai facendo ed è tarato a max 6000 ft/min
Eh la madonna!
6000 ft/min?
Può capitare se ti tengono alto fino all'ultimo? Ah, immagino che lo si faccia anche in caso di problemi di pressurizzazione per scendere a 10.000 ft giusto?
Comunque sono valori che si riescono a mantenere per poco tempo visto che si ottengono in condizioni di accelerazione (aumento di IAS) e cambio di assetto; una volta stabilizzata la velocità e quindi anche l'assetto per tenerla il variometro si stabilizza su valori più normali.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."