Fefferico ha scritto:
Non volevo mettere in discussione piloti e ol loro addestramento (sppratutto dopo che il primo volo è stato perfeteto e mi ha portatp per la prima volta in um altro continente)....
Invece lo fai. Non avresti modo di criticare apertamente il loro operato ma è quello che fai mentalmente.
Fefferico ha scritto:
Solo che mi hanno messo un po di agitazione questi due fatti:
-la discesa è durata parecchio e l aereo ha fatto mplti "su e giù" come se cambiasse idea all improvviso....non metto in dubbio che sia stato io a farmi le paranoie tuttavia parlandp con i miei collegji anche loro hanno avuto la stesst impressione. ......per dire,sembrava una discesa decisa ma poi si rialzava e riscendeva di nuovo...
Dici che la discesa è durata parecchio...ok....di solito quanto dura? I tuoi colleghi, presumo, non abbiano una maggiore preparazione di te riguardo il volo. Quella che tu prendi come un "risaliva di nuovo" era un livellamento. Non c'è solo un aereo per aria...e solitamente per non farti scontrare con altri aerei l'ATC ti autorizza mano a mano a quote più basse...
Fefferico ha scritto:
Per tutta onestà io ammetto di essere un fifone e ammetto pure che quel volo è andato liscio come l olio. ...al tempo stesso le mie paure mi spingono a pensare cose tipo "cavolo sono proprio fortunato a essere arrivato" oppurr "certo che mi sono preso un bel rischio a venire qui"....e dulcis in fundo "oddio e al ritorno come faccio?quante possibilità ho che altri due voli così lunghi vadano bene"?
Si lo pensi perché , come ti ho scritto negli altri post, ammetti la tua paura ma fai della tua ignoranza un "credo"...e in base a quel credo monti i tuoi castelli per aria. Tanto è vero che ogni domanda che ti faccio riguardo il volo, come per le virate, l'incapacità del centrare la pista e con tutta probabilità anche questa della discesa, le lasci lì...senza rispondere, senza sviscerare niente. Non sei molto interessato ad approfondire perché questo porterebbe a dover approfondire anche altro.
Fefferico ha scritto:
Capite bene che non è proprio fattibile vivere con questi pensieri!!!!!
Funny thing:avrò consumato il pulsante refresh del gps posto sullo schermo del sedile però è bellissimo sapere dovw sei

certo che 850 km all ora sono un dato veramentr impressionante. ....
Ultima cosa:vabbe che immagino già la risposta (se vola significa che può farlo) tuttavia pure attraversare tutti glu usa in aereo non è una passeggiata. ....cavolo ma farlo su un semplice airbus 330 che di solito prendo per fare solo tre ore di volp......ma non è azzardato???
A presto!!
Io lo capisco che non è fattibile...evidentemente tu no.
Il 330 è un aereo di lungo raggio...mi stupisce semmai che tu lo prenda, di solito, per fare 3 ore di volo...può capitare ma non è la norma.
Ciao!
Ciao!