Semplice...si viaggia per lavoro....
Quindi, tanto per cambiare, mi appropinquio in quel di Schiphol per il mio solito Delta tour...i ragazzi in rosso e blu mi porteranno ancora una volta in fino alla sede centrale di Palm City, Florida, via Atlanta.
Nota per il lettore:
1) come nei TR precedenti, vista la quantita' di foto, le ho postate come le ho scattate...solo alcune sono ritoccare, per cui scusate la bassa qualita'.
2)qualcuno puo' fare da spalla al Soch durante questo TR? Conoscendolo, non vorrei che mi collassasse per quello che vede piu' tardi....

Uno dei bambinelli in rossoblu' e' gia' li.....

anche il suo socio in blu..

con il sole che c'e' e' un po' dura fare foto tra le veneziane...comunque

Vediamo chi c'e' in giro oggi

allora, saltiamo a pie' pari coda, controlli, immigrazione, etc...nuovo record da dropoff bagaglio a dopo la dogana oggi e' stato di 3 minuti circa.....penso sia duro da battere...
Oggi si viaggia su un bambinello con qualche anno di eta',... B767-300ER, posizione finestrino 20A uscita di emergenza. Non sono molto contento perche' l'ala e il motore mi disturbano la visuale....dura fare foto da questo angolo.
Pero' per una volta ho una vista inusuale della terrazza.

I nuovi partner gia' si portano avanti con il lavoro...non si sa mai....ex Air India, arrivato un paio di settimane fa per un phase-in and ripitturato nei nuovi colori. Volevano gia' farlo in ivrea ibrida ma in KLM avevano finito il verde....

annamo va'....che ci sono solo nuvole oggi

asociale !!! sorpasso abusivo senza freccia !

B747-400 Virgin Atlantic, di sicuro quello che andava a Miami, visto l'orario....

allora capiamoci bene...niente mise-en-place, niente J, niente F, niente foto di rito, niente lamentele sul servizio, niente carta dei vini, ecc....quelle le trovate da un'altra parte. Nel frattempo si mangia, si dorme, si vede un filmettino, e gia' sei qui...

controluce, con le nuvole, e con sto razzo di CF6 in mezz'i'ball....meglio di cosi non potevo...

il buon tripreportista non si distrae mai...sai mai che dopo un sorpasso ti becchi anche un incrocio.... B737-800 WestJet

tira di qui, molla di la, gia' ci appropinquiamo al primo stop....un aeroportino di provincia appena appena, che in confronto il cessyairport (come dite li) e' un megahub....

MAI distrarsi eh! sempre fare ballare l'occhio....

panorama tour continua.....quello che sempre mi impressiona e' vedere downtown Atlanta spuntare some un fungo da tutta sta' foresta. il resto della ciita' e' tutto sparso nelle decine di klm quadrati di verde che si vedono tutt'intorno....

Bon....arrivati, parcheggiati, discesi, allineati coperti e pronti alla dogana...c'era un po' di fila oggi, me la cavo con una mezz'oretta abbondante. Non ho fretta, ho 3 orette di transito giusto per un po' di sano spotting, recupero la mia valigia, la rifiondo sul nastro e via di trenino sotterraneo verso il terminal B

Allora Soch, relax, prendi fiato, prendi le pillole contro la tachicardia....sei pronto?

I prossimi due sono interessanti.... mostrano i V2500 che equipaggiano gli MD90, comparati con il JT8D che equipaggia l'MD80..

va be', annamo va', ora di partire....stavolta il ragazzo in rossoblu e' un giovane 757-200

ci siamo quasi

spetta un mument va'....intrusi in mezzo alla pista...

proseguendo quanto detto sopra, SEMPRE fare ballare l'occhio da tutte le parti...cosi ti prendi un bel decollo in parallelo....

eppero'...che riflessi !

non c'e molto da ATL a PBI...un'oretta e mezza scarsa....come fare AMS-MXP.... ormai si fa sera quando sono in finale

arrivato, sbarcato, automezzato e dopo 20 minuti ero in albergo pronto alla branda. Ottima connessione per me visto che sono le 22 locali, quindi ho davanti una notte di sonno completa per riprendermi dal jetlag e allinearmi con il fuso orario..... zzzzzzzzzz...
FINE PRIMA PARTE....il seguito quando mi passa il crampo dello scrittore...