La denuncia più veloce del west

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Re: La denuncia più veloce del west

Messaggio da Valerio Ricciardi »

sardinian aviator ha scritto:Alcune riflessioni:
1. Se il magistrato è il dr. Guariniello, certamente non è uno sprovveduto. Di lui ricordo molte cose buone e, per quanto riguarda l'aviazione, anche molto buon senso quando ci volle veder chiaro nella questione degli aiuti visivi a Caselle e non solo.
2. L'azione penale è obbligatoria, se si riceve una denuncia su un argomento tecnico il minimo che si può fare è nominare un CTU, che sarebbe un consulente tecnico d'ufficio, altrimenti si rischia di sovrapporre l'accertamento dei fatti con la "scienza personale" del giudice, cosa vietata (ma purtroppo largamente praticata).
3. L'iscrizione nel registro degli indagati del comandante è a questo punto un atto dovuto per poter fare gli accertamenti; ciò implica la nomina di un legale, spese, di un CTP (consulente di parte), altre spese, noie, fastidi, preoccupazioni ecc... mentre l'espositore non rischia nulla.
Tutto perfetto. Guariniello è MOLTO serio, stiamo parlando dell'uomo che contro il 70% dei politici e delle lobby industriali più potenti e intoccabili è riuscito a far condannare i responsabili per le morti da amianto, solo per citare un caso. E' anche una persona di cultura generale (anche scientifica) encomiabile.
sardinian aviator ha scritto:4. Che non si possa usare il cellulare o la macchina fotografica durante il decollo va spiegato bene ai passeggeri, che infatti continuano ad usarli, la maggior parte convinti di essere nel giusto.
5. La sola espressione "chiazza di ghiaccio" scritta da un giornalista meriterebbe l'espulsione dall'Ordine. La chiusa dell'articolo è un inno alla paura di volare, che a ben vedere si ricollega bene ad altri post nell'apposito settore del forum. Questa questione andrebbe approfondita meglio, sembrerebbe che metà degli italiani o forse più trovi giusto aver paura e che questa sia un antidoto contro "gli sbagli" dei piloti, che mi pare una visione surreale.
Se "tragedia sfiorata" o "terrore nei cieli" riesce a farti "passare il pezzo" in cronaca meglio che se descrivi una notizia in modo assennato, la colpa forse più che del solito giornalista da due soldi è del Direttore.
sardinian aviator ha scritto:6. Dalla foto io non capisco quale sarebbe il ghiaccio: colpa mia perché a queste latitudini non capita spesso di vederne; vorrei capire cosa ha visto il passeggero.
Quella roba insignificante che si vede bene anche in una foto dopo. Avessi dovuto farmici dieci ore sopra la Siberia, forse poco poco avrebbe inquietato anche me. Ma in quel contesto ad occhio mi pare ridicolo come problema.
sardinian aviator ha scritto:7. La questione si smonterà da sola dopo aver lasciato segni pesanti nella vita e nelle carriere di tanta gente. Il passeggero solerte invece andrà in giro tutto tronfio convinto che gli spetti almeno una laurea honoris causa in ingegneria aeronautica.
...mica detto. Ripeto, Guariniello come tanti altri non son dei burocrati ottusi.
C'è anche il caso a consuntivo di una denuncia per procurato allarme. Poi se dimostrata la totale infondatezza il pilota forse potrebbe anche chiedere i danni.
Di certo ha influito la pessima reputazione che ha la Compagnia sul piano organizzativo, negli ultimi anni, e se non ha proposto l'archiviazione tout court è perché non si è fidato non di QUEL caso, ma dell'eventualità che quella spolveratina insignificante su un ala fosse la spia di situazioni magari peggiori che si stavano "stratificando" in una fase incerta a e conflittuale della vita del brand.
Per capirci, livelli di sciatteria del tipo del 737 Ryan a Ciampino, che mi pare un evento di portata ENORME per la sua intrinseca gravità, non certo i danni ai piani di coda.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

Ma infatti qui non è in discussione, almeno da parte mia, l'atteggiamento del magistrato ma del passeggero..

Il magistrato in presenza di denuncia deve procedere, ma quella denuncia NON doveva esistere!!!
Ok, il personale di bordo magari non è stato convincente..
Ok l'ufficio PR della Compagnia non ha risposto nel migliore dei modi magari ..
Ma perché la denuncia???? Esiste l'ENAC, esiste ANSV .. sono loro i preposti a vigilare sul trasporto aereo..

e non venitemi a dire che uno può non sapere che esistono,siamo nel 2014 e una ricerca di 5minuti su Google può dare tutte le risposte ...
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Una delle cause purtroppo è che il cittadino medio non si fida più degli enti pubblici ma solo di Magistratura e Carabinieri. E considerati i tempi di risposta (se pure arriva) non posso dargli tutto sto torto.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

sardinian aviator ha scritto:Una delle cause purtroppo è che il cittadino medio non si fida più degli enti pubblici ma solo di Magistratura e Carabinieri. E considerati i tempi di risposta (se pure arriva) non posso dargli tutto sto torto.
Io no...io continuo a dargli torto. L'italiano medio capisce sempre tutto e Sa sempre cosa sia giusto fare. L'italiano medio si intende di tutto. L'italiano medio non si sbaglia mai però tutti gli altri italiani medi non sono degni di fiducia e cercano sempre di fregarti. L'italiano medio, ogni tanto ammette di poter sbagliare ma anche in quel caso ha un buon motivo che lo ha indotto...invece gli altri italiani medi sono in cattiva fede. L'italiano medio, vedendo gli altri italiani medi, si arrabbia perché sa dove si andrà a finire e, se ha paura, è perché è legittimato dal comportamento sconsiderato degli italiani medi. L'italiano medio ha sempre un valido motivo per fare ciò che fa e a fidarsi solo di se stesso.
Il punto è che, nella realtà dei fatti, l'italiano medio non esiste...siamo noi. In questo post, il signor Maximilian è proprio un italiano medio, e Tiziano che non si rende conto che rispetto a  Maximilian avrebbe chiesto su un forum di tecnici l'effettiva pericolosità o meno, non si sarebbe comportato da Italiano medio ma pensa di dover difendere il diritto di essere un italiano medio. Risponde come se qualcuno avesse detto qua che non si deve permettere di far notare qualcosa ad un pilota e non ha colto che il problema non è affatto l'aver paura di qualcosa che appare anomalo ma la convinzione che lo sia nonostante tutto. Perché non ho dubbi che se al pilota AZ non accadrà nulla, il signor Maximilian dirà e penserà che, ovviamente, ci sono collusioni tra aziende grosse e magistratura e che quindi viene insabbiato tutto. Quindi l'italiano medio non si fida neanche della magistratura e dei carabinieri...anche perché, non esiste settore, che non sia mai stato coinvolto in scandali e cattiva gestione. Ma non ho dubbi che ci sono dei settori dove Tiziano e il signor Maximilian non rappresentano l'italiano medio....come non lo rappresento io. Perfino nel mio settore, quando tu sei arrivato a parlarci di bird strike, ignoravo determinati aspetti di quel problema...su certe cose la pensiamo diversamente ma sicuramente il problema c'è e mi hai mostrato determinate inefficienze o buchi normativi e lacune che scaricano la responsabilità di alcune decisioni. Avevo sottovalutato il fenomeno regolandomi sui parametri motori regolari e mi hai mostrato che a volte passano ore o anche più. È praticamente impossibile conoscere tutto del proprio settore, figuriamoci di quei settori che si conoscono appena o non si conoscono affatto. In ogni settore ci sono competenti e incompetenti, in ogni settore ci sono persone che sbagliano , che commettono un errore e persone che cercano di fregarti...ma nello stesso settore ci sono persone sicuramente valide ed efficienti...allora non giustifichiamo l'italiano medio, che non esiste, e proviamo a non fare gli italiani medi. Ci sono delle istituzioni, ci sono delle figure professionali molto preparate...per non rovinare queste figure professionali rivolgiamoci con fiducia, fino a prova contraria, sapranno fare meglio di noi. Questa non era da segnalare alla magistratura ma, semmai, ad organi competenti. In realtà, di fatto, non c'era da segnalare niente se non all'equipaggio, e una volta ricevuta conferma del fatto che fosse noto....che non fosse una dimenticanza, riconosciamo il nostro limite. Volevo aggiungere a Tiziano un'altra cosa che non avevo scritto perché ormai il post era fermo ed è questa. Oltre alla presunzione di cui abbiamo già parlato sopra, ne aggiungi una più grave che è il fatto di pensare che un pilota, per non ammettere uno sbaglio, decide di partire in condizioni di NON sicurezza. Prima di tutto se ho fatto una dimenticanza che pregiudica la sicurezza del volo e mi viene fatta notare , se anche volessi mantenere un aura divina di chi non commette errori, risolverei il problema senza ammettere l'errore....ma lo risolverei. Per quello che puoi capire tu di volo posso serenamente far passare l'errore per un errore altrui o per un problema insorto dopo aver svolto i miei controlli...ma non sono così...ammetto serenamente un errore, ti ringrazio....ma in ogni caso nessuno delle due tipologie di piloti parte sapendo di aver trascurato qualcosa di pericoloso per se stessi e per i passeggeri. Questa differenza di comportamento la puoi dedurre anche dal fatto che a me, e ai miei colleghi, viene quotidianamente affidata la vita di centinaia di passeggeri e un apparecchio da milioni di euro...mentre all'italiano medio no....quindi c'è qualcosa in questa professione che va aldilà degli aspetti tecnici che è richiesto. Questa professione, per come si svolge, per i ritmi e la varietà degli scenari che può proporre induce molti errori. Per questo si è in due...per questo è richiesto un continuo addestramento. Poiché pilotando si commettono errori e poiché è una professione che basa molta della propria sicurezza sugli errori del passato, l'ammettere un errore è fondamentale per un pilota....riconoscerlo, ammetterlo e porre rimedio. Questo è il nostro mestiere....e questo sappiamo fare e riusciamo a fare nella stragrande maggioranza dei casi...quindi, per piacere, non venirmi a dire che sicuramente un pilota non ammetterebbe un errore...perché così non è....e io ho prova di ciò che dico....tu no. Non fare della tua ignoranza una bandiera...continua ad informarti...a dubitare anche di noi...ma fallo a partire da te, a partire, se ti risulta difficile, dai settori che non conosci.
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

In genere concordo! Perfino io, ogni tanto, sia pure raramente, potrei sbagliare!
Comunque, restando seri, (vabbè, "tornando" seri), se l'italiano medio non si fida più di nessuno, ci sarà un motivo, o no?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

tartan ha scritto:In genere concordo! Perfino io, ogni tanto, sia pure raramente, potrei sbagliare!
Comunque, restando seri, (vabbè, "tornando" seri), se l'italiano medio non si fida più di nessuno, ci sarà un motivo, o no?
Certo...ed è puramente culturale. Il motivo per cui culturalmente si preferisca così a me pare evidente...un popolo scompatto e diffidente non ha molta forza...e non è particolarmente "intelligente"... :mrgreen:
Ciao!

P.S. Se vuoi degli esempi di come facilmente si operi questa "cultura" dimmelo...potrei arrivare ad intasare il server....a partire dall'asilo per arrivare alla pensione...ma penso che sia abbastanza evidente.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

No, no, grazie! Volevo dire la stessa cosa! :D
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

L 'italiano medio e' anche e soprattutto quello che pensa che gli altri sono italiani medi... Mi ricorda tanto quella frase famosa del buon marchese del grillo che dal suo alto ed ereditato titolo nobiliare diceva "Io so' io e voi non diete un ca...".
Occhio...
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

tiziano79 ha scritto:L 'italiano medio e' anche e soprattutto quello che pensa che gli altri sono italiani medi... Mi ricorda tanto quella frase famosa del buon marchese del grillo che dal suo alto ed ereditato titolo nobiliare diceva "Io so' io e voi non diete un ca...".
Ora ho la certezza che non leggi con attenzione...se vuoi ti quoto un punto cruciale ma dovresti riuscire a trovarlo...dove ho specificato che l'italiano medio NON esiste e l'italiano medio siamo NOI...tra le prime righe. Certo che se leggi tutti i post così capisco perché tu risponda ad osservazioni che, di fatto, nessuno ha fatto i quei termini.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Evito di commentare.
Occhio...
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

flyingbrandon ha scritto: Ora ho la certezza che non leggi con attenzione...se vuoi ti quoto un punto cruciale ma dovresti riuscire a trovarlo...dove ho specificato che l'italiano medio NON esiste e l'italiano medio siamo NOI...tra le prime righe. Certo che se leggi tutti i post così capisco perché tu risponda ad osservazioni che, di fatto, nessuno ha fatto i quei termini.
Ciao!
Brandon, con tutto l'affetto, l'amore e il rispetto.....
.....ma a volte per leggere i tuoi post nella loro interezza necessito di chiedere un permesso dal lavoro, litigo con mia moglie e chiudo a chiave i miei figli. Non dopo aver minacciato suoceri e zii.
Diciamo che sei leggermente prolisso....... :mrgreen:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

...ma per fortuna nel forum avete ME, 8) ...ché con poche parole sintetiche, dire quasi ermetiche ve la cavate...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS/ Brandon, è un problema di dividere "graficamente" le cose da dire in sottoblocchi.
Io per appioppare alle altre vittime qui dei post lunghi senza essere linciato faccio così
:wink: :lol:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Valerio: excusatio non petita, accusatio manifesta! 8)
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Quando ero responsabile di testata di una rivista e l'articolo era, diciamo "corposo", lo dividevo in paragrafi e ad ogni paragrafo davo un titolo, così c'era chi leggeva solo i titoli, chi leggeva solo alcuni paragrafi e chi leggeva tutto. Chi leggeva tutto si acculturava, chi leggeva alcuni paragrafi ne sapeva un pò, chi leggeva solo i titoli raccontava di saperne.

Quando ero responsabile di una rivista, a volte mettevo belle foto con didascalie lunghe e "corpose", così dicevo tutto con poche parole. Il resto era un di più.

Quando lavoravo in AZ mi chiesero di preparare la ITO GO-NO GO, cercando di rendere quella originale meno pesante, in modo che i piloti fossero disposti a leggerla. Eliminai alcune ripetizioni tipiche degli americani e feci la suddivisione per paragrafi e titoli. Fui aspramente cazziato perché io, semplice peone, mi ero permesso di decidere cosa i piloti dovessero conoscere. Risposi che la ITO se la potevano preparare da soli e ficcarsela dove dicevo io perchè i piloti non l'avrebbero mai letta tutta intera. Mi fu risposto che non era vero e ci facemmo una scommessa che vinsi facilmente. Fui obbligato a trovare una soluzione che mantenesse il testo originale e invogliasse i piloti a leggerla. Così decisi di preparare, quando possibile, dei riquadri evidenziati con le notizie importanti che portassero, leggendo solo quelle, a recepire il messaggio che si voleva dare.
Mi fecero i complimenti e la ITO nacque così e ancora è così. Molti piloti hanno il messaggio stampato in testa, altri hanno il problema e la sua soluzione impressi/e nel cervello.
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

flyingbrandon ha scritto:Ora ho la certezza che non leggi con attenzione...se vuoi ti quoto un punto cruciale ma dovresti riuscire a trovarlo...dove ho specificato che l'italiano medio NON esiste e l'italiano medio siamo NOI...tra le prime righe. Certo che se leggi tutti i post così capisco perché tu risponda ad osservazioni che, di fatto, nessuno ha fatto i quei termini.
Ciao!
Brandon lascia perdere...quando ci ho provato io ho fatto un touch and go sul ban e tutti i nostri post sono stati cancellati. E' come ragionare con uno sciachimista su questo argomento: ha la sua tesi (che ovviamente è quella corretta), tu cerchi di esporgli delle argomentazioni e lui non leggendo il post ti risponde:"Non è vero, ho ragione io!". Quando si trova proprio alle strette piazza un "Non commento" (cosa che aveva fatto anche con me), per poi tornare alla carica nel post successivo.
trottolino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da trottolino »

Tartan cos'e' la ITO? Vorrei acculturarmi :mrgreen:
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Non lo so. Chi l'ha scritto per primo ha voluto sintetizzare! :mrgreen:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

tiziano79 ha scritto:Evito di commentare.
Perché mai? Se ho frainteso la tua risposta precedente....abbi pazienza e spiega...perché come l'ho intesa io non ha proprio senso con la risposta che avevo dato.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

spiridione ha scritto:
Brandon, con tutto l'affetto, l'amore e il rispetto.....
.....ma a volte per leggere i tuoi post nella loro interezza necessito di chiedere un permesso dal lavoro, litigo con mia moglie e chiudo a chiave i miei figli. Non dopo aver minacciato suoceri e zii.
Diciamo che sei leggermente prolisso....... :mrgreen:
Ma che sei matto a fare sti sforzi? Perché mai dovresti farlo? Se il mio essere prolisso su certe risposte ti procura un prolasso lascia perdere. :mrgreen: :mrgreen: di persona il rumore della voce potrebbe infastidire e potrei anche fare lo sforzo di stare zitto...ma qua quando vedi un post di una certa dimensione...saltalo...mica penso ci sia qualche patacca che legge controvoglia.... :mrgreen:
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Valerio Ricciardi ha scritto:

PS/ Brandon, è un problema di dividere "graficamente" le cose da dire in sottoblocchi.
Io per appioppare alle altre vittime qui dei post lunghi senza essere linciato faccio così
:wink: :lol:
Ma figurati...non è un mio problema.... :mrgreen: :mrgreen:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

tiziano79 ha scritto:L 'italiano medio e' anche e soprattutto quello che pensa che gli altri sono italiani medi... Mi ricorda tanto quella frase famosa del buon marchese del grillo che dal suo alto ed ereditato titolo nobiliare diceva "Io so' io e voi non diete un ca...".
Con la differenza che il Marchese del Grilo è un signorotto arrichito di famiglia, ed un gran burlone, il Pilota invece si è formato le sue skill di competenza ed ti può dare la risposta che cerchi... hai fatto una domanda, hai ricevuto una risposta, fine della storia.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Quindi la devo accettare e dire grazie.... Se nn mi convince il modo in cui me la dai, che puo essere infadtdito, sbrigativo o arrogante, se permetti apprna posso vado a documentarmi per conto mio... Penso dia un mio diritto o no?
Occhio...
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

tiziano79 ha scritto:Quindi la devo accettare e dire grazie.... Se nn mi convince il modo in cui me la dai, che puo essere infadtdito, sbrigativo o arrogante, se permetti apprna posso vado a documentarmi per conto mio... Penso dia un mio diritto o no?
E' un tuo diritto sempre, a prescindere dalla risposta. Se, però la risposta è arrogante, infastidita o sbrigativa potrebbe anche dipendere da una domanda altrettanto arrogante o supponente.
Non dico che lo sia stata, ma che lo potrebbe o magari essere stata intesa come. Tanto per parlarne, senza schieramenti.
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Questo e' ovvio tartan
Occhio...
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Ma se anche ti dicessero che è tutto a posto e non è vero, sei in grando di fare un corso accellerato di ATPL e sconfessare la risposta?

Ritorno al mio pensiero precedente: quanta gente che ha un male grave/incurabile lascia la medicina ufficiale per quella alternativa solo perchè a occhio la cura non sembrava a loro logica? Su quali supposizioni?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
anonymous12345

Re: R: La denuncia più veloce del west

Messaggio da anonymous12345 »

tiziano79 ha scritto:Quindi la devo accettare e dire grazie.... Se nn mi convince il modo in cui me la dai, che puo essere infadtdito, sbrigativo o arrogante, se permetti apprna posso vado a documentarmi per conto mio... Penso dia un mio diritto o no?

Assolutamente si, ci mancherebbe.. ma non è con una denuncia che ti documenti,anzi...
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

tiziano79 ha scritto:Questo e' ovvio tartan
Cioè, sei stato nella tua domanda arrogante e supponente?
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Infatti fabio se leggi i miei post precedenti ho scritto che prima di qualunque azione avrei chiesto a piu' esperti...
Occhio...
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Però dopo la risposta, la storia finisce lì. Nessuno sta dicendo che non ti devi porre la domanda, ma dopo aver avuto la risposta il tutto finisce lì. L'errore sta dove si inizia a dubitare della risposta data.
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Allora non sei tu il protagonista? Accidenti, il solito vizio di non leggere attentamente tutti i post. Eppure me lo ripeto spesso, prima di intervenire accertati dei fatti reali. Chiedo scusa, chissà cosa è passato nella testa di quel tizio che ha fatto la denuncia. Eppure dovrei essere essperto di piloti visto che ho lavorato con loro per molti anni. Anche mia figlia sta lavorando da anni a contatto con i passeggeri, il cosiddetto front line, e da quello che mi racconta, a proposito di azioni arroganti e supponenti, devo dire che il mio lavoro con i piloti è stato tutto rose e fiori.
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Fabio tanto nn ci capiamo vabbe' fa nulla
Occhio...
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Tiziano, scusa ma mi viene da ridere. In un momento storico in cui chiunque deve dimostrare di sapere e si deve anche parare il c**o, e allora via con le super-specializzazioni, gli aggiornamenti, le Joint Commission e le Joint Venture, il top del top in qualunque settore con tanto di evidenze scientifiche, statistiche, ricerche, certificazioni e controcertificazioni con i controfiocchi e i controcazzi, accreditamenti vari...e devi chiedere agli esperti??
Ma sei attorniato da esperti...rilassati... :mrgreen:
Ma cosa vuole certa gente? Davvero. Lo voglio sapere. Io devo sentirmi dire cosa devo fare quando lavoro da uno che si è visto le prime due serie di Grey's Anatomy in DVD e devo farmela andare bene? Eh no. Almeno fino alla otto o non se ne parla... :mrgreen: :mrgreen:
E comunque, ricordati l'errore. Non te lo dimenticare mai. Perchè quello è sempre in agguato. E quando dicono sempre, è sempre...così puoi proprio dormire tranquillissimo...oppure non lo so. Vedi tu... :mrgreen:
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Gliding Bricola »

Ho fatto la domanda.
Ho avuto la risposta.
La risposta non mi piace perchè è stata supponente. Faccio un esposto per questo?

La risposta non mi piace perchè non è tecnicamente esauriente.
Posso essere in grado oppure no di confutare (tecnicamente) ma se sono convinto che il volo in quello stato è pericoloso, che c...o ci sto a fare ancora lì. Scendo di corsa! E se mi classificano unruly e non mi fanno più salire chissene... Non mi gioco mica la pelle, io, per l'ego ipertrofico di un pilotone (due in realtà) e per l'incompetenza o la leggerezza di tutti quelli che hanno ispezionato l'aereo prima che lo prendesse in carico l'equipaggio.

Se però, tutto sommato, accetto di correre il rischio e mi metto nelle mani di quei due davanti che si credono padreterni; quando poi scendo sano e salvo non sarà che, tutto sommato, la valutazione giusta era la loro?
No. Perchè io che son passeggero ho accettato di correre il rischio ma loro che son professionisti, con la responsabilità della vita mia e di tutti gli altri passeggeri, non dovevano, e allora faccio l'esposto così qualche altro professionista più competente di me (sic!) verificherà l'operato di quei due str..zi!

Eppoi mi sono cagato sotto per tutto il volo e qualcuno deve pagare :evil: .
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
Alberto.c
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alberto.c »

Gliding Bricola ha scritto:Ho fatto la domanda.
Ho avuto la risposta.
La risposta non mi piace perchè è stata supponente. Faccio un esposto per questo?
:evil: .
Fermo restando che è assurdo querelare per questo, specialmente perché
la denuncia ricade sul comandante che sicuramente non ha colpe, il passeggero
incompetente in materia doveva sicuramente accontentarsi di quanto detto dagli AV.
ma mi ripeto AZ di fronte ad un pax sicuramente romp*****i non poteva evitare
la presa per il c**o della verniciatura, sapendo per certo che chi arriva a fare
un esposto per questo motivo è una testa calda ???????

Ciao Alberto
Rispondi