Ragazzi ho cercato ma non mi sembra sia stato gia trattato.
Ieri salendo ho scattato questa foto e oggi zoomando ho notato questo...
Come mai proprio in questi punti della fusoliera?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Uscite di emergenza
Moderatore: Staff md80.it
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Uscite di emergenza
Perchè non ci sono centine, rinforzi oppure cablaggi e tubazioni in quel punto.
Da precisare che non è un uscita di sicurezza, ma un punto dove si può agevolmente usare le cesoie idrauliche, nel malaugurato caso d'incidente, per raggiungere l'interno della cabina.
Fonte: i miei antichi - e mai completati- studi di ingegneria
Da precisare che non è un uscita di sicurezza, ma un punto dove si può agevolmente usare le cesoie idrauliche, nel malaugurato caso d'incidente, per raggiungere l'interno della cabina.
Fonte: i miei antichi - e mai completati- studi di ingegneria
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Uscite di emergenza
spiridione ha scritto:Perchè non ci sono centine, rinforzi oppure cablaggi e tubazioni in quel punto.
Da precisare che non è un uscita di sicurezza, ma un punto dove si può agevolmente usare le cesoie idrauliche, nel malaugurato caso d'incidente, per raggiungere l'interno della cabina.
Fonte: i miei antichi - e mai completati- studi di ingegneria
Esatto, la materia fa parte del corso per VVF aeroportuale
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Uscite di emergenza
Grazie delle spiegazioni ☺
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk