Ve ne racconto una che ha del grottesco.
Addio al celibato di un caro amico, in 11 persone decidiamo per un weekend a Bucarest. Uno di noi ha aperto un ufficio della sua azienda nella capitale rumena, e vogliamo l'occasione per andarlo a trovare.
Siamo di Genova, ed il nuovo collegamento operato tre volte alla settimana da GOA A Bucarest è provvidenziale.
Qualche giorno prima della partenza, ecco il primo campanello di allarme: ad un collega del nostro amico, che doveva andare giù per lavoro, viene annullato il volo. Non ne sappiamo molto di più, ma ovviamente prima di partire chiamiamo per sapere se i voli saranno o meno confermati. "Si, certo, nessun problema".
Il nostro amico a Bucarest, per massimo scrupolo, va nei loro uffici per avere ulteriori rassicurazioni, soprattutto sul ritorno, in previsione al lunedì. Tralasciando la descrizione dei loro uffici (

Il giorno prima della partenza veniamo informati che il nostro volo di andata, al sabato, sarà anticipato di due ore. Ignoriamo il motivo ma la cosa non ci crea problemi, anzi.
Partiamo. L'aereo è giusto un MD80. In tutto l'aereo saremo una trentina di persone, in pratica lo riempiamo per un terzo.
La domenica, il giorno prima del rientro, ci chiamano, avvisandoci che la partenza del volo di rientro è posticipata dalle 12 alle 18.30. Già questo crea parecchi disagi a qualcuno di noi, ma la prendiamo come un' occasione per farci qualche altra ora insieme. E se non altro il volo è confermato.
Arriviamo in aeroporto alle 16.30, e con inquietudine scopriamo che il nostro volo non è indicato in alcun tabellone. E tantomeno è indicato sui voli in arrivo sul sito dell'aeroporto di Genova.
Ci rechiamo allo sportello di fly Romania, e ci dicono che il volo è confermato, ma devono ancora capire chi lo opererá (


A quell'ora non era più possibile trovare nulla che arrivasse a GOA, quindi abbiamo concluso il viaggio prendendo l'ultimo volo AZ per FCO, lì abbiamo affittato 2 macchine e siamo arrivati a Genova, distrutti, alle 3.30 di notte.
Una roba da non credere. Se almeno ci avessero comunicato subito la cancellazione (immagino proprio per motivi economici, oltre a noi c'era giusto un'altra famiglia che doveva imbarcarsi) ci saremmo organizzati per arrivare almeno su Milano...boh, davvero un comportamento allucinante...
A voi è mai successo qualcosa di simile??
Un saluto,
Marco