Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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FAS
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Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da FAS »

Nella foto potete vedere come e´stato riparato un bird impact sul leading edge del timone orizzontale di coda.
Questa riparazione non e´permanente, ma e´stata effettuata con validita´ limitata a pochi cicli di volo!

Sembre proprio una riparazione effettuata da Pippo (lo ricordato nel cartone animato riparare le gomme della sua auto?).
In realta´ sullo skin e´stato apposto un doubler di materiale adesivo che resiste alle alte velocita´ e che riesce a reintegrare le funzioni aerodinamiche dell´ala!
Ultima modifica di FAS il 19 maggio 2006, 14:07, modificato 1 volta in totale.
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pm
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da pm »

wow, bello!
certo che, se vedessi quella riparazione sull'aereo sul quale mi sto' imbarcando, mi preoccuperei un tantino... :roll:
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aurum
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da aurum »

Guardate qua!!
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dega90
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da dega90 »

Impressionante! :shock:
Grazie per la foto, sembra strano che un uccello possa fare tutti questi danni... evidentemente alle alte velocità il discorso cambia :wink:

Luca 8)
AZZURRA

Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da AZZURRA »

aurum ha scritto:Guardate qua!!
Caspita che scontro!!!
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aurum
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da aurum »

L'ho sempre detto che bisogna stare lontano dagli uccelli!!
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Michele
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da Michele »

Fonti certe riportano le ultime parole del volatile: '''AHhhhhh avete preso la targa????!!!!'' (avevo la freccia) :mrgreen:
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da Slowly »

PORCACCIA PADELLACCIA!!!!!

:shock:

Che botte!!!!!!!

No no, le sue ultime parole:

"Chissà com'è prendere un aereo!"
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Michele
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da Michele »

Slowly ha scritto:PORCACCIA PADELLACCIA!!!!!

:shock:

Che botte!!!!!!!

No no, le sue ultime parole:

"Chissà com'è prendere un aereo!"

ahaha buona questa, :oops:

ma io sò cosa ha detto poco prima dello schianto : ''devo andare dall'oculista,vedo sempre sti puntini....''
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FAS
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da FAS »

Per PM

questo tipo di riparazione e´ del tutto provvisoria!
Ha un limitazione di utilizzo che dura meno di 5 cicli di volo!

A volte viene utilizzata solo per poter riportare il velivolo alla piú vicina base manutentiva.
Comunque anche dopo una riparazione provvisoria il volo deve essere autorizzato dalle autoritá competenti.

Nel caso specifico il velivolo era in fase di collaudo pre-consegna, quindi ancora non autorizzato al trasporto passeggeri.
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zksimo
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Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da zksimo »

L'aereo Arancio/bianco poco sopra è un T-44 della U.S.Navy..grazie a quel bird impact sono state cambiate alcune procedure preflight..ora bisogna controllare in internet prima di ogni volo in tutti gli squadroni navy la cosiddetta BASH HAZZARD da un sito governativo americano che espone la probabilità di rischio.. i dati inseriti nei bash su internet sono in realtà osservazioni e limitate previsioni..come fanno a prevedere che degli enormi tacchini saranno nel pattern?ma dico io dategli una cuffia anche a loro e regoliamoci di conseguenza quando fanno le chiamate all'aria....eh eh
Ro60

Re: Leading Edge Del Timone Orrizontale Di Coda

Messaggio da Ro60 »

zksimo ha scritto:L'aereo Arancio/bianco poco sopra è un T-44 della U.S.Navy..grazie a quel bird impact sono state cambiate alcune procedure preflight..ora bisogna controllare in internet prima di ogni volo in tutti gli squadroni navy la cosiddetta BASH HAZZARD da un sito governativo americano che espone la probabilità di rischio.. i dati inseriti nei bash su internet sono in realtà osservazioni e limitate previsioni..come fanno a prevedere che degli enormi tacchini saranno nel pattern?ma dico io dategli una cuffia anche a loro e regoliamoci di conseguenza quando fanno le chiamate all'aria....eh eh
Buona questa! Almeno vengono vettorati anche loro e fine delle collisioni!

Avevo letto anche di un bird impact sul radome, che è per la stragrande maggioranza costruito in materiale plastico in modo da essere permeabile alle antenne radar in esso custodite, e che era riuscito a penetrare fino in abitacolo, verso i piedi del pilota.

Ciao.

P.s.: si saranno presi l'aviaria??? :mrgreen:
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