Caso Disperato 2
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Caso Disperato 2
Mi sono iscritta oggi in questo forum perché anch'io sono un caso disperato, ma direi all'ultimo stadio.
Io non ho paura di volare, ho terrore. Mi trovassi in una stanza con Freddie Kruger sarei più tranquilla.
Non scherzo. Ho preso l'aereo 14 anni fa per andare a Londra e poi non ce l'ho più fatta...Adesso mi ero decisa a dare una svolta e prenotare questo benedetto aereo (sempre per Londra), ma a due giorni dalla partenza ho cominciato a piangere come una pazza e mi sono tirata indietro (non sono nemmeno arrivata in aereoporto). Non so che fare.
Ho letto di corsi dell'Alitalia, ma a parte il prezzo, possono veramente servirmi? Io so benissimo che l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo, ma questo non mi rassicura per niente!!!!!! E parlarne non fa che aumentare la mia paura, più razionali diventano i discorsi più irrazionale divento io. L'unica cosa credo sia portarmi su un aereo, ma se qualcuno non lo fa con la forza, io non salgo.
In panico....
Io non ho paura di volare, ho terrore. Mi trovassi in una stanza con Freddie Kruger sarei più tranquilla.
Non scherzo. Ho preso l'aereo 14 anni fa per andare a Londra e poi non ce l'ho più fatta...Adesso mi ero decisa a dare una svolta e prenotare questo benedetto aereo (sempre per Londra), ma a due giorni dalla partenza ho cominciato a piangere come una pazza e mi sono tirata indietro (non sono nemmeno arrivata in aereoporto). Non so che fare.
Ho letto di corsi dell'Alitalia, ma a parte il prezzo, possono veramente servirmi? Io so benissimo che l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo, ma questo non mi rassicura per niente!!!!!! E parlarne non fa che aumentare la mia paura, più razionali diventano i discorsi più irrazionale divento io. L'unica cosa credo sia portarmi su un aereo, ma se qualcuno non lo fa con la forza, io non salgo.
In panico....
- jester
- 00500 ft
Re: Caso Disperato 2
il corso dell'alitalia e' molto molto utile (nonostante i prezzi un po' alti): tutte le persone che lo hanno fatto ne parlano benissimo.
comunque se la tua e' una fobia (piu' che una paura), ci sono sempre altri mezzi. Ci metti di piu' ma eviti uno stress pesantissimo alla tua mente. Facci sapere
comunque se la tua e' una fobia (piu' che una paura), ci sono sempre altri mezzi. Ci metti di piu' ma eviti uno stress pesantissimo alla tua mente. Facci sapere

-
- Rullaggio
dove trovo info si questo corso?
Stiamo per pubblicare qualcosa a riguardo, se potete avere qualche ora di pazienza 

-
- Rullaggio
Ciao Cinderella,Cinderella ha scritto:Mi sono iscritta oggi in questo forum perché anch'io sono un caso disperato, ma direi all'ultimo stadio.
In panico....
ti capsico benissimo. Io ho fatto il corso Alitalia e funziona molto bene; inotlre, ed è la cosa più importante, il corso ti prepara ad un'andata-ritorno roma-milano o viceversa da fare con loro. Già il fatto di riuscirci, anche se accompagnati, ti fa una grande forza.
In bocca al lupo e pensa che, prima o poi, bisogna uscire da sta prigione. Meglio prima che poi

- Sunday
- 00500 ft
Ciao Cinderella,
il mio consiglio è di trovare un bel pilota, dolce, gentile, quindi innamorarti di lui e il gioco è fatto..
Lui ti fara passare la paura di volare, anche perche quando si è innamorati si fa di tutto no?
ciao...
Sunday
il mio consiglio è di trovare un bel pilota, dolce, gentile, quindi innamorarti di lui e il gioco è fatto..
Lui ti fara passare la paura di volare, anche perche quando si è innamorati si fa di tutto no?
ciao...
Sunday
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Uh, che dolce la nostra sunday!Sunday ha scritto:Ciao Cinderella,
ciao...
Sunday

Benvenuta!

Luca

- la franci
- FL 200
[quote="Cinderella"](non sono nemmeno arrivata in aereoportoquote]
Come ti capisco... a me ci portano di peso, ma non sto certo meglio di me... sono sull'aereo e sono attentisima ad ogni rumore del motore... ad ogni tremolio impazzisco...
VOGLIO FARE IL CORSO DELL'ALITALIA!!! A QUALUNQUE PREZZO!!!!! solo che devo prendere un aereo a fine luglio... spero di poterlo fare prima!!!!!!!
Come ti capisco... a me ci portano di peso, ma non sto certo meglio di me... sono sull'aereo e sono attentisima ad ogni rumore del motore... ad ogni tremolio impazzisco...
VOGLIO FARE IL CORSO DELL'ALITALIA!!! A QUALUNQUE PREZZO!!!!! solo che devo prendere un aereo a fine luglio... spero di poterlo fare prima!!!!!!!
- Sunday
- 00500 ft
Ti daro una risposta un po' piu valida;
Fatti spiegare da un pilota come decolla un aereo, intendo la dinamica, le cose ci spaventano, generalmente, sono quelle che non conosciamo.
.....un consiglio: non guardare mai i documentari su Discovery, Myday, annullerebbe il mio aiuto per te..
ciao cinderella....e il principe dov'è?
Sunday
Fatti spiegare da un pilota come decolla un aereo, intendo la dinamica, le cose ci spaventano, generalmente, sono quelle che non conosciamo.
.....un consiglio: non guardare mai i documentari su Discovery, Myday, annullerebbe il mio aiuto per te..
Sunday
- giano1968
- 02000 ft
già, non fate come me che nel mio tempo libero studio quasi esclusivamente rapporti d'inchiesta su incidenti aerei...Sunday ha scritto:Ti daro una risposta un po' piu valida;
Sunday

- Foxarts
- 02000 ft
- Contatta:
Ma, io consiglio sempre un bel volettino in una scuola di volo su aereo piccolissimo 
<- tipo quello nella foto qui a lato del mio post...
secondo me il poter seguire un volo completamente, anche vedendo davanti, capirne i movimenti e "sentirli" può aiutare...
però ipotizzo, perchè per me è l'opposto...

secondo me il poter seguire un volo completamente, anche vedendo davanti, capirne i movimenti e "sentirli" può aiutare...

- Michele
- FL 200
Sunday ha scritto:Ti daro una risposta un po' piu valida;
Sunday
Sì infatti per l'amor di Dio non guardare Discovery, giuro è una sciagura un giorno con il traffico aereo,un giorno le trombosi, poi i 737 con difetti di fabbricazione, al limite guarda Linea d'aria (wings giù di lì) che è innocuo o forse aiuta un po' a capire.
Giuro non ho mai avuto paura dell'aereo ma una volta dopo aver visto tutto il pomeriggio Discovery (che mi ha dedicato una giornata dedicata al volo,anche se era più corretta chiamarla al suolo),e dovendo partire nella serata,un pensierino ai difetti del 737 ce l'ho fatto...

In altre parole su canale 420 la gravità sembra essere un tantinello più elevata che da altre parti...
Ti consiglio anch'io il corso AZ (occhio costa una fortuna),altrimenti non sò anche il sim per pc potrebbe aiutare, oppure guardare tutto il giorno gli aerei atterrare a bordo pista...
ciao

RMKS////
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Cinderella, hai letto l'articolo di Aldus nella nostra Home Page, colonna di sinistra, sezione "Paura di Volare", titolo "Paura di volare: 4 regole per affrontarla"? E' servito a molti come aiuto...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Condivido.Foxarts ha scritto:Ma, io consiglio sempre un bel volettino in una scuola di volo su aereo piccolissimo
E anche suxdany.
Una delle poche cose è "sapere".
Se ancora si ha paura allora si parla di allergia e nente da fare............

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
No Takeshi Kitano, non ho letto ancora niente, ma sappiate che io sono una persona abbatanza razionale, per questo questa fobia che è del tutto irrazionale mi terrorizza. Può sembrare paradossale ma forse il consiglio che mi sembra più interessante è di quel tipo che mi diceva di fare un volo con quei piccoli aereoplani. E' possibile? Quanto costa? Puoi vedere il pilota e quello che fa mentre vola? E soprattutto sono più o meno sicuri di quelli di linea (non so magari il fatto che un aereo sia più piccolo lo rende più pericoloso)?
ah quali sono i sonniferi più forti che conoscete? Non ditemi il Valium che non mi fa un tubo...
ah quali sono i sonniferi più forti che conoscete? Non ditemi il Valium che non mi fa un tubo...
Ultima modifica di Cinderella il 19 maggio 2006, 14:41, modificato 3 volte in totale.
-
- Rullaggio
Non ho un ragazzo pilota, ma suo fratello dovrebbe iniziare a lavorare come stewart alla Lauda Air a fine maggio...ovviamente avrebbe anche sconti per parenti...e io potrei anche non approfittarne mai!
Il mio principe ce l'ho già da un pezzo...e più che un principe è un santo...
Il mio principe ce l'ho già da un pezzo...e più che un principe è un santo...
- Foxarts
- 02000 ft
- Contatta:
Anche secondo me è una bella idea... da qualche parte l'ho detto ma non sono l'unico, anziCinderella ha scritto:Può sembrare paradossale ma forse il consiglio che mi sembra più interessante è di quel tipo che mi diceva di fare un volo con quei piccoli aereoplani. E' possibile? Quanto costa? Puoi vedere il pilota e quello che fa mentre vola? E soprattutto sono più o meno sicuri di quelli di linea (non so magari il fatto che un aereo sia più piccolo lo rende più pericoloso)?

Comunque, se ti affacci a qualche scuola di volo, quasi nessuno ti negerà la possibilità di un giro... poi dipende come vuoi affrontare la cosa. Se vai un campo di volo Ulm, l'aereo sarà sicuramente massimo un biposto, vedrai tutto, pilota compreso e il costo si aggira sotto le 50€.
Per l'AG non so di preciso, ma sicuramente avrai la possibilità di andare in volo magari in tre, oltre il pilota, che sempre vedrai e che sempre ti racconterà tutto quello che sta accadendo.
Su un volo di questo tipo, la bellezza penso sta poi, con il fatto di poter guardare "davanti" che, nelle varie chiacchierate che ho fatto nella mia vita, è uno degli aspetti che lascia un po' di mistero ai passeggeri.

Buon test

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Home Page, sezione "Paura di Volare"... Troverai il nostro report sul fantastico corso "Voglia di Volare" Alitalia... Leggilo, potrebbe esserti utile 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Cindrella io ci sono se vuoiSunday ha scritto:Ciao Cinderella,
ciao...
Sunday

- mdottanta
- 02000 ft
Cara, anzi carissima, no...anzi carinissima, gentilissima, simpaticissima, splendentissima, galattichissima Cinderella.
Ma che tè frega??? Ma prendi quell'aereo e non pensarci più! Ultraleggeri? Forse sbaglio, ma mi sembrano meno sicuri dei Jet commerciali....e poi se hai paura in un grosso, robusto e "protettivo guscio" di un Jet, non sò come potresti sentirti sul seggiolino "della giostra al calcinculo" di un ultraleggero! Anch'io prima di salire sull'aereo istallo il pannolone, ma ho deciso di fregarmene...ah si se me ne frego!!!.....E pensa che non è mai precipitato!!!....Quindi sali e vai a goderti la vacanza col "santo"....Tanto prima o poi ci tocca a tutti, quindi poche storie!!!! VOLA!!!!!!
Ma che tè frega??? Ma prendi quell'aereo e non pensarci più! Ultraleggeri? Forse sbaglio, ma mi sembrano meno sicuri dei Jet commerciali....e poi se hai paura in un grosso, robusto e "protettivo guscio" di un Jet, non sò come potresti sentirti sul seggiolino "della giostra al calcinculo" di un ultraleggero! Anch'io prima di salire sull'aereo istallo il pannolone, ma ho deciso di fregarmene...ah si se me ne frego!!!.....E pensa che non è mai precipitato!!!....Quindi sali e vai a goderti la vacanza col "santo"....Tanto prima o poi ci tocca a tutti, quindi poche storie!!!! VOLA!!!!!!