Molto interessante!

Moderatore: Staff md80.it
Secondo me se uno ha paura ed è ansioso di suo, anche se gli dici che l' aereo ha urtato un moscerino va in panico lo stesso. A me sembra che il comandante abbia spiegato il problema in maniera molto tranquillizzante!Talpo71 ha scritto:Molto interessante veramente.... mi chiedo solo se l'annuncio in cabina fatto dal comandante deve essere necessariamente cosi' ricco di informazioni tecniche... in altre parole: spiegando ai passeggeri che un motore e' stato spento per elevata temperatura dell'olio, non si rischia di trasportare dell'ansia in cabina?
Non sarebbe meglio annunciare un ritorno alla base per generici problemi tecnici?
Claudio
Credo perche' con il peso che hanno e one engine out il comandante "percepisce" che non riusciranno a mantenere quella quota... e infatti dopo aver consultato la procedura chiedono FL270....TheClubber ha scritto:Perché il comandante chiede se FL290 sia "realistico"?
Perdonami ma io proprio non lo sento dire che l'aereo ha quattro motori, ma dice che ne spegne uno per elevata temperatura olio.TheClubber ha scritto:...è perfetto perché il comandante chiarisce che quell'aereo ha 4 motori e può benissimo volare senza un motore che è stato preventivamente spento (come da procedura) a causa di un'anomalia.