Incoraggiante..bulldog89 ha scritto:State tranquilli che se vi hanno "preselezionato" vi faranno test su test su altri test e lo scopriranno da soli se siete da Level 4.

Moderatore: Staff md80.it
Incoraggiante..bulldog89 ha scritto:State tranquilli che se vi hanno "preselezionato" vi faranno test su test su altri test e lo scopriranno da soli se siete da Level 4.
Beh, mi sembra il minimo visto che selezionano gente che ipoteticamente dovrà portare XXX persone al giorno virtualmente in tutto il mondo...LeBron_91 ha scritto:Incoraggiante..
Guarda, su Regional non ci scommetterei un centesimo...se c'è una compagnia che mi sentirei di escludere è senza dubbio la ex Darwin.vixr ha scritto:Comunque bulldog per curiosità ho spulciato il sito di etihad regional e ho visto che stanno cercando primi ufficiali non rated per gli atr 72 e come requisiti linguistici richiedono solo icao 4 di inglese quindi non è da escludere che i cadetti del corso possano ricoprire proprio quei posti
Quindi tu escludi a priori che i cadetto siano destinati alla regional???bulldog89 ha scritto:Guarda, su Regional non ci scommetterei un centesimo...se c'è una compagnia che mi sentirei di escludere è senza dubbio la ex Darwin.vixr ha scritto:Comunque bulldog per curiosità ho spulciato il sito di etihad regional e ho visto che stanno cercando primi ufficiali non rated per gli atr 72 e come requisiti linguistici richiedono solo icao 4 di inglese quindi non è da escludere che i cadetti del corso possano ricoprire proprio quei posti
Edit: tutto riferito al discorso assunzione.
Naturalmente sono d'accordissimo con te.bulldog89 ha scritto:Beh, mi sembra il minimo visto che selezionano gente che ipoteticamente dovrà portare XXX persone al giorno virtualmente in tutto il mondo...LeBron_91 ha scritto:Incoraggiante..
Sarebbe preoccupante il contrario...
È da escludere perchè il corso dura tre anni e loro stanno cercando ora e perdipiù il corso non garantisce alcuna assunzione! Dai basta cercare di indovinare! Siate pazienti per un povixr ha scritto:Comunque bulldog per curiosità ho spulciato il sito di etihad regional e ho visto che stanno cercando primi ufficiali non rated per gli atr 72 e come requisiti linguistici richiedono solo icao 4 di inglese quindi non è da escludere che i cadetti del corso possano ricoprire proprio quei posti
Mah la Darwin é una companies Ticinese, per anni ha privilegiato chi parla l'italiano, francese e tedesco sono un buon requisito più per le cabin.bulldog89 ha scritto:Io non so niente, dico solo che non ci scommetterei nulla.
Mi sembra strano però che gli svizzeri accettino un'infornata di cadetti italiani quando avrebbero potuto scegliere tra i loro...
Tutto vero, anche la base è praticamente più in Italia che in Svizzera, ma sono convinto che parlando di assunzioni (e in particolar modo di cadet) e tenendo pesente i musi lunghi che ho visto all'acquisizione di Darwin da parte di Etihad, gli svizzeri sono svizzeri e gli italiani sono italiani.noone ha scritto:Mah la Darwin é una companies Ticinese, per anni ha privilegiato chi parla l'italiano, francese e tedesco sono un buon requisito più per le cabin.
Mah ormai in Italia non cé quasi più niente, é tutto al nord delle alpi... Comunque di ticinesi cadet praticamente non ne esistono e non hanno mai avuto una via preferenziale, al massimo se avranno la possibilità spingeranno su persone che vivono vicino alle loro basi operative, quindi qualche tedesco...bulldog89 ha scritto:Tutto vero, anche la base è praticamente più in Italia che in Svizzera, ma sono convinto che parlando di assunzioni (e in particolar modo di cadet) e tenendo pesente i musi lunghi che ho visto all'acquisizione di Darwin da parte di Etihad, gli svizzeri sono svizzeri e gli italiani sono italiani.
.
Magari airdolomitinoone ha scritto:Mah ormai in Italia non cé quasi più niente, é tutto al nord delle alpi... Comunque di ticinesi cadet praticamente non ne esistono e non hanno mai avuto una via preferenziale, al massimo se avranno la possibilità spingeranno su persone che vivono vicino alle loro basi operative, quindi qualche tedesco...bulldog89 ha scritto:Tutto vero, anche la base è praticamente più in Italia che in Svizzera, ma sono convinto che parlando di assunzioni (e in particolar modo di cadet) e tenendo pesente i musi lunghi che ho visto all'acquisizione di Darwin da parte di Etihad, gli svizzeri sono svizzeri e gli italiani sono italiani.
.
Informazioni sicure o sparata?tartan ha scritto:Non ti sei perso niente, è tutta una montatura in accordo con il ministero dei trasporti per far vedere che l'ingresso di etihad ci favorisce e che conviene votare, probabilmente molto presto, ancora per loro.
Frustrante essere stupidi eh??dreaminplanes ha scritto:frustrante essere anziani eh???
E fai bene a crederci, io purtroppo sono anziano e, a volte, ci credo di meno in quello che mi dicono, forse per esperienza, comunque mai per frustrazione, tutto quello che volevo fare sono riuscito a farlo e quello che voglio ancora fare lo farò di sicuro. Ti auguro la stessa mia determinazione.dreaminplanes ha scritto:io credo in questo programma come tanti miei coetanei che non hanno alternative per intraprendere questo mestiere
Nessuna informazione sicura e il pensiero mi è venuto proprio per questo. Comunque è solo un commento che mi nasce da quello che sento ogni giorno in TV o leggo nei giornali. Spero fortemente di sbagliare, per tutti meno che per unobulldog89 ha scritto:Informazioni sicure o sparata?tartan ha scritto:Non ti sei perso niente, è tutta una montatura in accordo con il ministero dei trasporti per far vedere che l'ingresso di etihad ci favorisce e che conviene votare, probabilmente molto presto, ancora per loro.
Ed era proprio necessario scriverlo qui, dove c'è gente in paranoia da settimane?tartan ha scritto:Nessuna informazione sicura e il pensiero mi è venuto proprio per questo. Comunque è solo un commento che mi nasce da quello che sento ogni giorno in TV o leggo nei giornali. Spero fortemente di sbagliare, per tutti meno che per uno
Scusa se insisto ma ste frasi mi danno proprio fastidio...LeBron_91 ha scritto:Speriamo solo non ci prendano in giro per l'ennesima volta e che facilitino l'accesso per dare una chance un pò a chiunque.
Credo che LeBron si sia è espresso male, con "facilitano" non intendeva rendere le selezioni una passeggiata ma dare la possibilità di intraprendere questa carriera (o quanto meno di provarci)a chi non può permettersi un mutuo di 60k € e ha comunque le capacità e la passione!bulldog89 ha scritto:Scusa se insisto ma ste frasi mi danno proprio fastidio...LeBron_91 ha scritto:Speriamo solo non ci prendano in giro per l'ennesima volta e che facilitino l'accesso per dare una chance un pò a chiunque.
Ma che facilitare? Speriamo che facilitino la selezione di un cadet? Mica sono qui per farti realizzare i tuoi sogni, lo fanno perché (ipoteticamente) gli serviranno piloti a basso costo.
Ripeto, mi spiace fare così l'antipatico, ma ste frasi mi irritano proprio nel profondo...per me sono proprio sbagliate, in tutto e per tutto.
Mi hai capito a volo! Bulldog forse mi sarò espresso io male, ma questo è ciò che intendevo. Quindi cerca di non infastidirti per un "incomprensione". E' naturale che poi chi è più bravo e preparato MERITA di andare avanti!Boeing 737-800 ha scritto:Credo che LeBron si sia è espresso male, con "facilitano" non intendeva rendere le selezioni una passeggiata ma dare la possibilità di intraprendere questa carriera (o quanto meno di provarci)a chi non può permettersi un mutuo di 60k € e ha comunque le capacità e la passione!bulldog89 ha scritto:Scusa se insisto ma ste frasi mi danno proprio fastidio...LeBron_91 ha scritto:Speriamo solo non ci prendano in giro per l'ennesima volta e che facilitino l'accesso per dare una chance un pò a chiunque.
Ma che facilitare? Speriamo che facilitino la selezione di un cadet? Mica sono qui per farti realizzare i tuoi sogni, lo fanno perché (ipoteticamente) gli serviranno piloti a basso costo.
Ripeto, mi spiace fare così l'antipatico, ma ste frasi mi irritano proprio nel profondo...per me sono proprio sbagliate, in tutto e per tutto.
Niente grandi stipendi per me, sempre integrati da altri secondi e terzi lavori e niente grandi pensioni, soddisfatto di quello che sono riuscito a fare, da solo, con la massima umiltà e sempre senza piangermi addosso.dreaminplanes ha scritto:Non e' questione di essere determinato o meno, è questione di non avere nessuna possibilità per il futuro in nessun campo lavorativo ( l'aviazione è un sogno per gente senza na lira come me) .
Beata la vostra generazione, bei tempi , gran stipendi e grandi pensioni.
Ciao Tartan , viva l'umilta'.