77W ha scritto:Vixr, cerca Skytest su Google.
Skytest servirà (forse) nella seconda fase della selezione, al momento basta cercare cut-e.
77W ha scritto:...Se vuoi un esempio, easyJet nell'ultima tornata chiedeva di rispondere in massimo 150 parole a due domande incentrate sulla persona, niente di diverso da quello che chiese Etihad, immagino. Allora quella di Etihad è una covering letter e quella di easyJet no? Cambia la forma, non la sostanza.
Vedo comunque che consideri tutto quello che non è Etihad una marea di caxxate. Mi fa piacere che tu abbia tanta considerazione per il tuo ambiente, meno che ne abbia così poca per l'esterno, che non è quell'ammasso di letame e idioti che credi.
A parte il fatto che Etihad non è il mio ambiente...evidentemente non sono stato chiaro: Etihad chiedeva CV più cover letter (in italiano: lettera di presentazione) e la differenza è che nella cover puoi scrivere quello che TU ritieni importante, nelle risposte aperte devi rispondere a quello che LORO chiedono...e non ci vuole molto a capire cosa vogliano sentirsi dire.
Sempre a tuo personalissimo titolo informativo l'unica compagnia aerea in cui ad oggi ho lavorato è easyJet e sono ancora molto legato all'ambiente, ma ciò non implica che io debba dire che è tutto fantastico. L'applicazione per EZY l'ho fatta anch'io (passata, ammesso a CTC, rifiutato per valutazioni personali) e ti ripeto che quelle domande online non hanno senso: scrivendo puoi fare ricerche, correggere il testo, farti aiutare...vuoi vedere le vere capacità comunicative, la motivazione o quanto il candidato sia effettivamente informato? Benissimo, interview e 3/4 domande a bruciapelo, lì esce la verità.
Comunque se vuoi sapere cosa cerca EZY scrivimi pure in privato, ti passo i moduli HR per la valutazione del candidato...si sa mai che cambi idea su cosa vogliano sentire le compagnie.
Tu il 16 Ottobre hai scritto:
Se seguono l'iter "classico", potrebbero inviare delle domande che indaghino su motivazione, determinazione, capacità di far gioco di squadra e leadership. Generalmente la valutazione online consiste in questo. Pazienza fino al 20 e si vedrà.
passando agli altri un'informazione che al 98% è errata. Per questa fase ci si può preparare in breve tempo e migliorare tantissimo i propri risultati...e visto che non tutti si stanno preparando da Luglio mi sembrava buona cosa correggerti, visto che eravamo a 4 giorni dall'inizio dei test.