uso wide-body all'interno dell'europa
Moderatore: Staff md80.it
uso wide-body all'interno dell'europa
Ciao ragazzi,
che voi sappiate esiste qualche compagnia europea che fa uso dei wide-body per il trasporto passeggeri all'interno del continente? In Asia e America è una pratica diffusa, ma qua in europa mi sembra di no invece. L'unico caso che conosco è della british airways che ha usato i 767 per la londra-roma.
che voi sappiate esiste qualche compagnia europea che fa uso dei wide-body per il trasporto passeggeri all'interno del continente? In Asia e America è una pratica diffusa, ma qua in europa mi sembra di no invece. L'unico caso che conosco è della british airways che ha usato i 767 per la londra-roma.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Beh, d'estate AZ usa qualche 330 sulla FCO-CAG
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Pieno di possibilita'.....
BA usa spesso il 767 su Roma o Madrid o anche Francoforte.
LH ha mandato diverse volta il 340 a FCO e MXP
AIr Europa lo stesso
Io stesso ho volato una volta un AMS-MAD sul B777 Korean....!!
Turkish qui ad AMS manda un mix di tutto, compreso A330, A340-300 e B777
Inoltre Turkish stessa fara' partire uno dei voli da MXP con il 330 FISSO....
vedi tu
BA usa spesso il 767 su Roma o Madrid o anche Francoforte.
LH ha mandato diverse volta il 340 a FCO e MXP
AIr Europa lo stesso
Io stesso ho volato una volta un AMS-MAD sul B777 Korean....!!
Turkish qui ad AMS manda un mix di tutto, compreso A330, A340-300 e B777
Inoltre Turkish stessa fara' partire uno dei voli da MXP con il 330 FISSO....
vedi tu
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Stai scherzando? Il 330 sulla roma-cagliari?sardinian aviator ha scritto:Beh, d'estate AZ usa qualche 330 sulla FCO-CAG
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Perbacco..SuperMau ha scritto:Pieno di possibilita'.....
BA usa spesso il 767 su Roma o Madrid o anche Francoforte.
LH ha mandato diverse volta il 340 a FCO e MXP
AIr Europa lo stesso
Io stesso ho volato una volta un AMS-MAD sul B777 Korean....!!
Turkish qui ad AMS manda un mix di tutto, compreso A330, A340-300 e B777
Inoltre Turkish stessa fara' partire uno dei voli da MXP con il 330 FISSO....
vedi tu
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
No, è serio.alb1982 ha scritto:Stai scherzando? Il 330 sulla roma-cagliari?
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
LOL è vero!!bulldog89 ha scritto:No, è serio.alb1982 ha scritto:Stai scherzando? Il 330 sulla roma-cagliari?
(ANSA) - CAGLIARI, 31 LUG - Aeroporti di Cagliari Elmas e Roma Fiumicino più vicini nei weekend di agosto: gli Airbus 330 Alitalia saranno messi a disposizione per consentire di trasportare più passeggeri soprattutto turisti. Lo ha annunciato l'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, a margine della firma dell'accordo fra Tirrenia e Regione sui collegamenti marittimi. I velivoli Airbus garantiranno il trasporto di 230 persone.
http://http://www.ansa.it/sardegna/n...4ff87220f.html
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
C'è stato anche un volo con il 777 con livrea Skyteam, quest'estate, a Cagliari......
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=44168
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=44168
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Turkish ormai spesso usa il 330 a Venezia nei mesi "caldi"SuperMau ha scritto:Pieno di possibilita'.....
BA usa spesso il 767 su Roma o Madrid o anche Francoforte.
LH ha mandato diverse volta il 340 a FCO e MXP
AIr Europa lo stesso
Io stesso ho volato una volta un AMS-MAD sul B777 Korean....!!
Turkish qui ad AMS manda un mix di tutto, compreso A330, A340-300 e B777
Inoltre Turkish stessa fara' partire uno dei voli da MXP con il 330 FISSO....
vedi tu
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
AZ ha fatto per anni la navetta FCO LIN FCO con l'A300...
Io ho fatto un paio di riposizionamenti FCO MXP con il B777.
Io ho fatto un paio di riposizionamenti FCO MXP con il B777.
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
British usa i 767 pure su Stoccolma e Atene, e Larnaca pure, mi sembra. Sul nazionale pure su Glasgow mi pare di averli visti. Mi pare abbia mandato pure dei 777 su Roma.
Poi Singapore, fra Monaco e Manchester col 777 (se esiste ancora, credo di sì).
Iberia col 343/6 fra Madrid e Londra.
Aer Lingus dispiega i 330 sulla Spagna, Malaga è la prima che mi viene in mente.
Air Berlin coi 330 ci vola pure a Palma de Mallorca. E credo anche nel gruppo Thomas Cook usino i 330 fra Scandinavia e Canarie, mi sembra di averne visti.
Poi Singapore, fra Monaco e Manchester col 777 (se esiste ancora, credo di sì).
Iberia col 343/6 fra Madrid e Londra.
Aer Lingus dispiega i 330 sulla Spagna, Malaga è la prima che mi viene in mente.
Air Berlin coi 330 ci vola pure a Palma de Mallorca. E credo anche nel gruppo Thomas Cook usino i 330 fra Scandinavia e Canarie, mi sembra di averne visti.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Non bisogna stupirsi, le compagnie aeree, giustamente, cercano di intercettare la domanda. Se Orio avesse una pista per i WB e ci fossero migliaia di persone ogni giorno disposte a pagare 100 euro per volare da BGY a MXP vedresti i 330 anche su quella trattaalb1982 ha scritto:LOL è vero!!bulldog89 ha scritto:No, è serio.alb1982 ha scritto:Stai scherzando? Il 330 sulla roma-cagliari?
(ANSA) - CAGLIARI, 31 LUG - Aeroporti di Cagliari Elmas e Roma Fiumicino più vicini nei weekend di agosto: gli Airbus 330 Alitalia saranno messi a disposizione per consentire di trasportare più passeggeri soprattutto turisti. Lo ha annunciato l'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, a margine della firma dell'accordo fra Tirrenia e Regione sui collegamenti marittimi. I velivoli Airbus garantiranno il trasporto di 230 persone.
http://http://www.ansa.it/sardegna/n...4ff87220f.html
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
L a300 di aza sulla linate fiumicino era in alta densità. Non ricordo il numero esatto di passeggeri che trasportasse. Ricordo però un volo seduto su una poltrona messa quasi di traverso, sembrava di essere su un autobus.
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
willy73 ha scritto:Non bisogna stupirsi, le compagnie aeree, giustamente, cercano di intercettare la domanda. Se Orio avesse una pista per i WB e ci fossero migliaia di persone ogni giorno disposte a pagare 100 euro per volare da BGY a MXP vedresti i 330 anche su quella tratta
Scusa la precisazione, ma a BGY sono atterrati WB!
Recentemente addirittura un 777 di Emirates dirottato da MXP.
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Ad Orio atterrano regolarmente A300 DHL (o eventuale 767 Star Air Maersk) e 777 Aerologic
Sono cargo, ma sono sempre widebody
Sono cargo, ma sono sempre widebody
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Giusto! Mi ero dimenticato dei cargobigshot ha scritto:Ad Orio atterrano regolarmente A300 DHL (o eventuale 767 Star Air Maersk) e 777 Aerologic
Sono cargo, ma sono sempre widebody
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Air France ha usato l'A380 sulla tratta CDG-LHR anche per addestrare gli equipaggi.
Quache widebody della BA lo puoi trovare anche a Tel Aviv, che non sarà Europa ma comunque siamo vicini.
Poi se proprio dobbiamo essere pignoli, dobbiamo prendere in considerazione anche i 747 della Cargolux e forse Cathay Pacific Cargo e altre compagnie cargo che possono usare i 747 su tratte all'interno del continente.
Quache widebody della BA lo puoi trovare anche a Tel Aviv, che non sarà Europa ma comunque siamo vicini.
Poi se proprio dobbiamo essere pignoli, dobbiamo prendere in considerazione anche i 747 della Cargolux e forse Cathay Pacific Cargo e altre compagnie cargo che possono usare i 747 su tratte all'interno del continente.
Re: uso wide-body all'interno dell'europa
Ma il 330 sulla CAG-FCO non è puro fumo negli occhi? ne porta 230 di pax, soli 10 in più dei 321 ampiamente impiegati da Az...
Ciaooo!
Ciaooo!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."