
(da skyliner-aviation.de)
Moderatore: Staff md80.it
il 772 AZ a) non ce la fa e b) serve per altre rotte.A6-ETK ha scritto:su un forum internazionale molto popolare si parla del possibile ritorno di Alitalia in Australia gia nel 2015.
secondo qualcuno, Etihad dipingerà un 777-300ER nei colori Alitalia per fare la spola tra FCO o MXP e SYD o MEL via Abu Dhabi. un utente di quel forum pensa che non verrà utilizzato il 777-200ER Alitalia perché avrebbe forti limitazioni di carico sulla rotta tra la capitale degli Emirati e l' Australia (e vv). staremo a vedere cosa succederà, ma dovrebbe essere una mossa per aggirare il bilaterale tra Emirati ed Australia
Rotta (Emirati Arabi - Australia) che è sempre, sempre piena...SuperMau ha scritto: Cosi come da piano EY, gia' non ci sono aerei spare (voglio vedere cosa succede se qualcuno va tech), figuriamoci uno per aprire una rotta cosi....
EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
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E allora dire che si tratta di un volo AZ è solo un'operazione commerciale.SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
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Perchè non AZ?SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
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Anche a me ha ricordato la storia dell'atr rumeno.marco1970 ha scritto:ricordo il gran casino fatto quando un atr rumeno con livrea az si sfascio' a fiumicino. tutti a dire e' alitalia ha quella livrea. allo stesso modo questo volo sarebbe alitalia . con livrea alitalia e chiamata radio az. comunque fino all eventuale ufficializzazioe , parlaimo di nulla. per la cronaca sarebbe comunque 777 300 con aquipaggio (piloti compresi) ey ma con livrea e chiamata radio az appunto.
due ragioni principali.CravattaNera ha scritto:Perchè non AZ?SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
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Basta cancellare i cookies... sempre se non eri già un utente loggato.Lampo 13 ha scritto:Una piccola "dritta".
Se cercate un volo e fate delle simulazioni, specie con alcune low cost, vi viene fuori un prezzo.
Se poi decidete di prenotare il volo fatelo da un altro computer e da un'altra rete, altrimenti pagherete di più.
Le vostre ricerche rimangono registrate e quando tornate ... se ne approfittano.
Quindi in pratica, se ho capito bene, le crew AZ faranno FCO-AUH e le crew EY faranno le AUH-SYD (o Melbourne).SuperMau ha scritto:due ragioni principali.CravattaNera ha scritto:Perchè non AZ?SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
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1. Immagine e livello di servizio
2. Costi
La prima e' la piu' importante. Sappiamo benissimo che il servizio AZ e molto incostante...puoi trovare la crew perfetta come quella scazzata... ed EY non vuole correre rischi, anzi vuol darea al cliente il suo tipo di servizio.....
La seconda, se fai una crew AZ devi basarla per forza a AUH (come spiegato gia' prima), inoltre non ti basta una crew per fare la rotta, con gli overnight e tutto....troppo costoso. Meglio, e molto piu; efficiente, farlo con una crew EY ...
Ciao
M.
non avrebbe più senso una macchina che da Roma arriva direttamente in Australia?marco1970 ha scritto:no cravatta . ad auh ci sarebbe un completo acmbio , macchina ed equipaggio. fino ad auh penso un 330 e ad auh 777 300 .comunque e' solo uno studio , vedremo se e' quando sara' ufficiale.
si... ma tanto se EY destina una macchina allo scopo, prestandola alla flotta AZ, questo problema non sussiste. Inoltre, secondo l'articolo postato da qualcuno sopra, l'Alitalia sarebbe il secondo carrier europeo (dopo BA) ad arrivare direttamente in Australia, quindi immagino si possa pensare che l'AM non cambierà.marco1970 ha scritto:sarebbe sottrarre una macchina alla esigua flotta long range di alitalia, che viene utilizzata su altra rotta. ecco perche' e' allo studio questa possibilita'.
va be allora ha ragione l'autore dell'articolo. fare questa tratta non conviene, e se EY la fa con i colori di AZ sarà solo per una mera questione de marketing.A6-ETK ha scritto:si parla di un solo 77W, e gia per un daily da AUH ce ne vorrebbero due, almeno, visto che la rotta per SYD è di circa 16 ore, minuto più minuto meno. come sia possibile che la stessa macchina arrivi anche in Italia?
anche AZ con i 742 aveva il codice unico per i voli per l Australia, ma faceva scalo a BKK
va be, aspettiamo l'anno nuovo...A6-ETK ha scritto:è solo un modo per aggirare i bilaterali se si farà
che vor dì?marco1970 ha scritto:sempre un volo con livrea alitalia e'. i passegegri che vi salgono vedono un aereo alitalia. a gia dimenticavo che fortunatamente e' etihad ormai la proprietaria di alitalia, e non i francesi.
mah....FORSE ci vuole un cambiamento epocale......vedremo.CravattaNera ha scritto:Alitalia cambia vestito. E Fiumicino si rifà il look.
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 76013.html
Secondo l'articolo cambieranno la livrea, le divise e il logo.
Speriamo non sia niente di troppo epocale.
Intendevo speriamo che non facciano cambiamenti troppo radicali a livello di immagine. Mi piace troppo il nostro tricolore e il nostro doppiopetto, che ci posso fare?SuperMau ha scritto:mah....FORSE ci vuole un cambiamento epocale......vedremo.CravattaNera ha scritto:Alitalia cambia vestito. E Fiumicino si rifà il look.
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 76013.html
Secondo l'articolo cambieranno la livrea, le divise e il logo.
Speriamo non sia niente di troppo epocale.
Ti piace vincere facile!SuperMau ha scritto:Intanto, voglio vedere come va a finire con sto molo C.
Dall'articolo dicono che per il 2016 sara' pronto....io ci credo veramente poco.
DI sicuro, ti posso dire che qui ad AMS vogliono costruire il molo A entro il 2016. I lavori ancora non sono partiti, ma scommettiamo che finiscono prima qui?