volo offerto da unieuro

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dave91
02000 ft
02000 ft

volo offerto da unieuro

Messaggio da dave91 »

Qualcuno sa dirmi con che compagnia viene offerto il volo?
L'unieuro, attraverso una sua operazione a premi, mi ha dato un opuscolo contenente un volo gratis A/R, posso scegliere la destinazione (solo europa) e i giorni sono prefissati da loro.

L'unica perplessità e che escludono le spese extra:
- spese di check a carico mio. Non mi risulta che si paghi il check-in... o almeno non con le compagnie con cui ho volato. Avendo il biglietto pagato da loro, cosa dovrei pagare di più io?

- Bagagli anche essi a mio carico: I bagagli a mano saranno esclusi? mi sembra che non hanno costo in nessuna compagnia :?:
Lampo 13
FL 500
FL 500

Re: volo offerto da unieuro

Messaggio da Lampo 13 »

Per i bagagli a mano dipende, per esempio la Wizzair ha due forme di bagaglio a mano, lo Small che è gratis (praticamente uno zainetto) o il Large (il classico trolley mini) che si paga e non puoi avere entrambi.
Oltre al costo del biglietto ci sono le tasse da pagare, che possono superare il 30% del totale... :x
dave91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da dave91 »

Lampo 13 ha scritto:Per i bagagli a mano dipende, per esempio la Wizzair ha due forme di bagaglio a mano, lo Small che è gratis (praticamente uno zainetto) o il Large (il classico trolley mini) che si paga e non puoi avere entrambi.
Oltre al costo del biglietto ci sono le tasse da pagare, che possono superare il 30% del totale... :x
Controllerò ma credo che le tasse siano incluse
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

scusa perchè non contattare direttamente chi ti ha offerto il volo anzichè scrivere in generiche? :|
BOEING 737-800
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Boeing 737-800 ha scritto:scusa perchè non contattare direttamente chi ti ha offerto il volo anzichè scrivere in generiche? :|
Ha solo fatto una domanda! :|
Ale
dave91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da dave91 »

per il semplice motivo che non hanno saputo chiarirmi i dubbi neppure loro :shock:
La risposta è stata che il volo è totalmente coperto da loro, bagagli da stiva e spese personali sono a mio carico. Per le compagnie in cui potrei trovarmi invece mi hanno detto di guardare il sito, che non specifica nulla, forse me lo dirà nel momento in cui decido la partenza.

Tenendo conto che l'offerta/opuscolo di viaggio in sè ha valore di 80 euro, sarà una compagnia low cost, e partendo da mxp quasi sicuramente potrei trovarmi su un easyjet, credo.
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

dave91 ha scritto:per il semplice motivo che non hanno saputo chiarirmi i dubbi neppure loro :shock:
La risposta è stata che il volo è totalmente coperto da loro, bagagli da stiva e spese personali sono a mio carico. Per le compagnie in cui potrei trovarmi invece mi hanno detto di guardare il sito, che non specifica nulla, forse me lo dirà nel momento in cui decido la partenza.

Tenendo conto che l'offerta/opuscolo di viaggio in sè ha valore di 80 euro, sarà una compagnia low cost, e partendo da mxp quasi sicuramente potrei trovarmi su un easyjet, credo.
Scusa dave!
Con 80€ non spesso riesci a fare un a/r con easy soprattutto se decidi di partire entro il mese! :mrgreen:
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 12 dicembre 2014, 9:07, modificato 1 volta in totale.
BOEING 737-800
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Forse per spese personali intendono gli altri trasporti, i pernottamenti e il cibo...
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

dave91 ha scritto:Qualcuno sa dirmi con che compagnia viene offerto il volo?
L'unieuro, attraverso una sua operazione a premi, mi ha dato un opuscolo contenente un volo gratis A/R, posso scegliere la destinazione (solo europa) e i giorni sono prefissati da loro.

L'unica perplessità e che escludono le spese extra:
- spese di check a carico mio. Non mi risulta che si paghi il check-in... o almeno non con le compagnie con cui ho volato. Avendo il biglietto pagato da loro, cosa dovrei pagare di più io?

- Bagagli anche essi a mio carico: I bagagli a mano saranno esclusi? mi sembra che non hanno costo in nessuna compagnia :?:

Avevo visto anch'io l'offerta ed ero tentato di approfittarne. In ogni caso una volta ho usufruito di una offerta simile con "camicissima" (ogni tre camice acquistate, un volo...). Intanto con 80 euro in più ho potuto aggiungere un secondo biglietto. All'atto della registrazione del loro sito mi mostravano un elenco di tratte e date su cui scegliere (non "dove" e "quando" volessi dunque). Alla fine optammo per Praga partendo da Bari, il volo fu effettuato da Wizzair. Il biglietto comprendeva solo bagaglio a mano, qualunque extra (bagaglio imbarcato, imbarco prioritario etc. erano a nostre spese, comunque per solo tre giorni non ce ne fu bisogno).

In definitiva fu un bel viaggetto anche se con la scomodità di essere obbligato a scegliere tra le loro opzioni.
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
Rispondi