Ennesima runway incursion (?) in Spagna

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bulldog89
FL 250
FL 250

Ennesima runway incursion (?) in Spagna

Messaggio da bulldog89 »

An Air Europa Airbus A330-200, registration EC-LNH performing flight UX-25 (scheduled dep Oct 16th, actual dep Oct 17th) from Madrid,SP (Spain) to Santa Cruz (Bolivia) with 267 passengers and 12 crew, was accelerating for takeoff from Madrid's runway 36L at 00:37L (Oct 16th 23:37Z) when the crew noticed the presence of unusual lights. The crew inquired with tower about the origin of those lights, tower reported they were aware of the lights. When the aircraft went past the lights the crew noticed a vehicle at the left edge of the runway speeding off the paved area. The aircraft became safely airborne and continued for a safe landing in Santa Cruz.

Spain's CIAIAC reported on Dec 18th 2014 that an investigation was opened into the occurrence.
http://avherald.com/h?article=47ef44db&opt=0

Ma stiamo scherzando?
Ospite

Re: Ennesima runway incursion (?) in Spagna

Messaggio da Ospite »

Deve essere la stessa tipa che una volta tutta inca**ata ci disse che non ci aveva autorizzato al push e start.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Avete fatto rapporto? Resta tutto registrato per, mi pare, 30 giorni...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si. Ci disse di tornare indietro al parcheggio, figurati!! Ad ognuno le proprie responsabilità.
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Sì, ma questa è incredibile...posso anche capire un errore, ma autorizzare un aereo al decollo SAPENDO che c'è almeno un mezzo in pista...semplicemente non riesco a crederci, non voglio crederci.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

beh, ci sono parecchi posti da naso per questo motivo!

Il Brasile per esempio, confusionari e con radio che non funzionano, il Giappone con l'inglese incomprensibile, gli USA con il traffico altissimo e l'uso di slang e procedure non standard per tutti ma standard per loro...

Charter per Marrakech, arriviamo allineati per una pista un LH e noi, dovevamo "rompere" a sx, portarci in sottovento ed atterrare per l'altra pista. Il controllore evidentemente si confonde e comincia a dare indicazioni a LH come se fossimo noi e viceversa. Una situazione da conflitto di traffico atroce. Mi misi in contatto diretto con LH chiedendo se mi vedeva come io lo vedevo, dicemmo al controllore di stare in silenzio e ci siamo separati tra di noi fino all'atterraggio... che ci vuoi fare?
:shock: :lol:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Lampo 13 ha scritto:Mi misi in contatto diretto con LH chiedendo se mi vedeva come io lo vedevo, dicemmo al controllore di stare in silenzio e ci siamo separati tra di noi fino all'atterraggio... che ci vuoi fare?
:shock: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: grandi!
Purtroppo mai capitato...l'unica cosa di "simile"...ma non per un errore dei controllori. Noi e altri due traffici di compagnia in arrivo a MXP la sera tardi...iniziano a darci quelle riduzioni di speed 250 a noi, 230 quelli dietro...e chiedo "ma ci limitano i traffici di compagnia?" la risposta..."si"....un attimo di silenzio e chiediamo "a quanto ci volete uno dall'altro"....ci dicono le miglia...e da bravi siamo arrivati ad una speed di *$¥$* alla distanza che ci hanno chiesto... :mrgreen: sono stati simpatici davvero...ci hanno anche fatto i complimenti per la separazione... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Ospite

Messaggio da Ospite »

Lampo 13 ha scritto:Il Brasile per esempio, confusionari e con radio che non funzionano, il Giappone con l'inglese incomprensibile, gli USA con il traffico altissimo e l'uso di slang e procedure non standard per tutti ma standard per loro...
Cina, Arabia Saudita. Quando ti rispondono sembra quasi che ti stanno facendo un favore.
Rispondi