Quella lunga è la 08R/26L se non sbaglio.sigmet ha scritto:Solo per mia curiosita' e non per polemica ma mi piacerebbe conoscere i motivi per cui hanno preferito una pista di 2900 mt contro una di 3900.Tiennetti ha scritto: ...Il tutto in un aereo che ha più del 25% della potenza frenante in meno: una gamba in meno, e un'altra che tocca poco e quindi con azione limitata durante la frenata....
... e su una pista che per un bestione così è sufficiente, ma non avanza (e infatti guardando sempre il famoso video, si nota come si ferma più o meno all'altezza degli aiming marks della 08R, quindi a 300m+la parte di soglia spostata che adesso non ricordo quant'è)
Tutte le risposte sono lì, bisogna solo mollare i pregiudizi
B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
Più che una doppia avaria in senso stretto, mi viene da pensare che qualcosa sia andato storto con la gravity extensionsigmet ha scritto: Quindi una doppia avaria...?
Non ne ho idea...sigmet ha scritto: Solo per mia curiosita' e non per polemica ma mi piacerebbe conoscere i motivi per cui hanno preferito una pista di 2900 mt contro una di 3900.
David
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
Vento???sigmet ha scritto: Solo per mia curiosita' e non per polemica ma mi piacerebbe conoscere i motivi per cui hanno preferito una pista di 2900 mt contro una di 3900.
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
Controllate la correttezza:
Piste di Gatwick:
RWY 08R/26L lunghezza 3.316 mt.
RWY 08L/26R lunghezza 2.565 mt.
L'atterraggio è avvenuto sula RWY 08R, quindi sulla pista più lunga.
http://theaviationist.com/2014/12/29/vi ... y-landing/
http://youtu.be/zLpRu1EzyGE
Piste di Gatwick:
RWY 08R/26L lunghezza 3.316 mt.
RWY 08L/26R lunghezza 2.565 mt.
L'atterraggio è avvenuto sula RWY 08R, quindi sulla pista più lunga.
http://theaviationist.com/2014/12/29/vi ... y-landing/
http://youtu.be/zLpRu1EzyGE
- RaganellaImpazzita
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
Cavolo che atterraggio duro, non avrei pensato con un carrelo in meno una tale decisione
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
Primo:RaganellaImpazzita ha scritto:Cavolo che atterraggio duro, non avrei pensato con un carrelo in meno una tale decisione
è stato voluto?
Secondo:
se è stata una scelta, la ragione può essere la volontà di smaltire energia per ridurre la distanza di frenata.
- sigmet
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
Come citato da TNT l'aereo aveva una avaria idraulica al System 4 e a causa di questo la sezione esterna destra dell'elevatore era inefficiente (quindi minore autorita' di comando) oltre a alcune sezioni di spoiler e al sistema automatico di frenata.RaganellaImpazzita ha scritto:Cavolo che atterraggio duro, non avrei pensato con un carrelo in meno una tale decisione
Avherald riporta l'atterraggio sulla 26L (landing distance 2831 mt)Lampo 13 ha scritto:Controllate la correttezza:
Piste di Gatwick:
RWY 08R/26L lunghezza 3.316 mt.
RWY 08L/26R lunghezza 2.565 mt.
L'atterraggio è avvenuto sula RWY 08R, quindi sulla pista più lunga.
Chiaramente mi riferivo ad Heathrow dove avrebbe avuto a disposizione 3900 mt sulla 27R.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- RaganellaImpazzita
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
pensavo fosse per dare una sbloccata al carrello non estesoLampo 13 ha scritto:Primo:RaganellaImpazzita ha scritto:Cavolo che atterraggio duro, non avrei pensato con un carrelo in meno una tale decisione
è stato voluto?
Secondo:
se è stata una scelta, la ragione può essere la volontà di smaltire energia per ridurre la distanza di frenata.



"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
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- Marco92
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
Il rimbalzo non era stato 'pianificato' stando a quello che lessi qualche giorno fa.
EDIT
Mi ero dimenticato della reduced stabilizer authority
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Mi ero dimenticato della reduced stabilizer authority

- MatteF88
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Re: B747 Virgin atterra a Gatwick su 3 carrelli
C'è un aggiornamento:
http://avherald.com/h?article=47f7b9f9&opt=0On Oct 8th 2015 the AAIB released their bulletin into the serious incident reporting that it turned out the right hand main gear hydraulic retract actuator had been incorrectly installed.
...