michele97 ha scritto:In realtà non so come funzioni sull'Airbus, ma sul 737, a quanto ho capito, metti su manual il Pressurization Mod Selector in modo da chiudere completamente la Outflow Valve e depressurizzi per non sollecitare troppo l'aereo all'impatto con l'acqua!
Non c'è un pulsante "ditching" sul 737NG, ma una checklist apposita.
Eccone un'estratto.
"...
Engine BLEED air switches (both) . . . . . . . . . . OFF
This allows the airplane to be depressurized with the outflow valve closed.
Pressurization mode selector . . . . . . . . . . . . .MAN
Outflow VALVE switch . . . . . . . . . . . Hold in CLOSE until the outflow VALVE indication shows fully closed
This prevents water from entering the airplane.
APU switch. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . OFF
▼ Continued on next page ▼
▼Ditching continued▼
Note: The outflow valve takes up to 20 seconds to close.
..."