grazie infinite per la Tua esperienza,
io come Te ho letto il Libro di Luca Evangelisti,
per me è una vera e propria Bibbia !!!
Lo consiglio vivamente a tutti i fifoni !
Senza quel libro non avrei mai volato "semi-serena" come invece ho fatto..
Niente di che... un volo breve da Copenaghen a Malpensa,
ma....con l'ansia e la paura sempre nascosta dietro le mie spalle.
Ho studiato tanto a riguardo, il libro di cui sopra, poi ho studiato un pochino come funzionano gli aerei, la fisica, ho lavorato su me stessa, ho fatto anche terapia..
e ho capito benissimo che il problema sono io e non l'aereo,
la mia autostima bassissima, la paura del distacco dagli affetti, il mio bisogno di
controllare tutto per evitare di soffrire, e tutto cio' era frutto del mio passato ...
Ma il mio passato mi stava...e sta creando un handicapp nel presente.
Mi sta togliendo l'opportunita' di vedere il mondo, di conoscere culture differenti,
mi sta togliendo il piacere di vivere pienamente.
Avevo, e ho tanto BISOGNO di farcela,
grazie al libro qualcosa ha cominciato a muoversi... ma che fatica !!!
Ho trascorso anche io il viaggio sfogliando il libro da destra a manca per cercare una frase che mi
facesse trascorrere i successivi 5 minuti di viaggio "sotto controllo", e ripetendo
il rituale per tutto il viaggio sono atterrata sana e salva (mentalmente intendo !!)
scendendo le scalette di malpensa avevo un senso di vittoria e di potere simile all'onnipotenza !!!

Sembrava che non avessi fatto altro nella vita che volare !!
Volevo inoltre condividere che anche io ho preso "mezza" pastiglia di xanax ..
non ho voluto di più perchè sono contraria a prendere i farmaci.
me l'ha prescritta il medico e mi ha aiutata. forse potevo evitare... ma anche io l'ho presa
per precauzione... la mia angoscia infatti è di dare fuori di matto durante il volo! voler scendere dall'aereo immediatamente e far atterrare d'emergenza l'aereo PER COLPA MIA !!!!!
Volevo dirvelo, non per sostenere l'uso dei farmaci ! Anzi ! Per chiedere aiuto !
Siccome mi ritrovo in un posto dove la scelta di scendere non è cosi' scontata, mentre la mia paura di perdere
il controllo è percepibile a pelle.... la mia mente ha bisogno di potersi dire "non preoccuparti... se succede che dai matto, hai questo aiuto che evita spiacevoli e suppongo costosi inconventienti -vedi atterraggio di emergenza per mea culpa..
Gia' che ci siamo mi spiegate cosa succede se uno va fuori di testa in aereo? e se non ha farmaci che possono sedarlo?
Scusate la domanda banale... ma ultimamente la mia paura di volare è anche questa "non conoscenza.."
il 09-05-2015 parto per Ibiza perche' mi sono COSTRETTA a volare nuovamente...
e quindi ho ricominciato a studiare me stessa, e il mondo aeronautico!
ulteriore domanda
so che il numero di volo non è il numero dell'aereo ma il nome della tratta.
se digito il mio futuro volo sul sito https://it.flightaware.com/ mi si dice che è atterrato l'ultima volta il 05/10/2014...
un altro volo della stessa compagnia ma tratta differente , è arrivato 1 ora fa....
cosa vuol dire secondo voi?
Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami.
Claudia