Moderatore: Staff md80.it
in fotografia (ottica) esiste la compressione dei pianialb1982 ha scritto:Stavo guardando questo video che mostra l'atterraggio e poi il decollo di un md11 della klm. Ma con che angolo sta salendo l'aereo? Sarà la prospettiva del video a trarmi in inganno, ma mi sembra un razzo che sta decollando per la luna!!!![]()
![]()
Cosa succederebbe ad un passeggero, se a bordo?tartan ha scritto:Era "praticamente" vuoto.
80 persone significa un riempimento del 25 percento circa.Non direi praticamente vuoto.bulldog89 ha scritto:Praticamente vuoto può voler anche dire 80 persone...o più.
Come ti ha già risposto Lampo in termini prestazionali 80 persone su un MD-11 sono un nulla.tiziano79 ha scritto:80 persone significa un riempimento del 25 percento circa.Non direi praticamente vuoto.
Se ho 1/4 di serbatoio nella mia auto percorro ancora 230 km circa... Quindi non sto proprio a secco.
Ha davvero così tanta capacità di manovra o le immagini sono in qualche modo ingannevoli ?Lampo 13 ha scritto:Guardatevi il decollo del 787 che, essendo un bimotore, ha un esubero di spinta del 100% invece che del 50%...
http://youtu.be/qIv1ke_A4A4
Non mi riferivo al peso in quanto non competente in materia.bulldog89 ha scritto:Come ti ha già risposto Lampo in termini prestazionali 80 persone su un MD-11 sono un nulla.tiziano79 ha scritto:80 persone significa un riempimento del 25 percento circa.Non direi praticamente vuoto.
Se ho 1/4 di serbatoio nella mia auto percorro ancora 230 km circa... Quindi non sto proprio a secco.
Non lo so... ma per azzardare un decollo del genere doveva quanto meno essere un ferry flight!SuperMau ha scritto:Allora raga partiamo dalla base.
I voli da/per Sint Maarten di KLM sono SEMPRE pieni...in quanto SXM e' scalo KLM sulla rotta per Bonaire e Curacao, pertanto prende passeggeri per entrambe le rotte sia all'andata che al ritorno. Se KLM mettesse un 380 sulla rotta lo farebbe pieno comunque
Riguardo al 787, si tratta della macchina di prova, pertanto senza passeggeri, senza sedili, senza niente...al che togli qualche vagonata di tonnellate di peso (oltre all'effetto ottico dato dallo schiacciamento del teleobiettivo)
Infatti probabilmente non c'erano neanche quelle...era per far passare il concetto che quel decollo era con una aereo vuoto...e, vuoto aeronauticamente parlando, significa con poco peso a bordo rispetto a quello che può portare...o, come detto da Tartan, "praticamente vuoto"....tiziano79 ha scritto:ma poi chi dice che c'erano 80 persone?????
hai ragione....difatti mi chiedo se la gente legge prima di scrivere....probabilmente no.bulldog89 ha scritto:Come parlare con un muro dio santissimo...