Buona Sera a tutti,
mi capita molto spesso, per motivi famigliari, di volare a Tirana prima con Ap e ora con Az, sempre da Milano
Qualcuno sa per quale motivo, non è possibile fare il check-in online?
Per inciso, se la cosa fosse possibile, si risparmierebbe un sacco di tempo
Non te lo dico con certezza, ma ci sono aeroporti dove non è possibile.
Probabilmente il sistema di check in della Società di gestione aeroportuale
non "dialoga" con quello delle diverse Compagnie aeree.
Rispolvero perché ho chiesto...Linate ovviamente supporta l'online checkin anche per Alitalia, il problema potrebbe essere la destinazione, considerata a "rischio" documenti falsi, false generalità o comunque problemi del genere.
bulldog89 ha scritto:Rispolvero perché ho chiesto...Linate ovviamente supporta l'online checkin anche per Alitalia, il problema potrebbe essere la destinazione, considerata a "rischio" documenti falsi, false generalità o comunque problemi del genere.
si ma, che senso ha? tanto i documenti li controllano anche al gate.
bulldog89 ha scritto:Rispolvero perché ho chiesto...Linate ovviamente supporta l'online checkin anche per Alitalia, il problema potrebbe essere la destinazione, considerata a "rischio" documenti falsi, false generalità o comunque problemi del genere.
Al gate, più che altro, controllano la corrispondenza biglietto passeggero. Per Tirana , però, fai frontiera quindi non dovrebbe essere questo il problema...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Al gate, più che altro, controllano la corrispondenza biglietto passeggero. Per Tirana , però, fai frontiera quindi non dovrebbe essere questo il problema...
Ciao!
Ritengo che l'ipotesi di bulldog89 sia la più probabile
Lampo 13 ha scritto:Beh, l'Albania non fa parte della UE...
si ma come giustamente diceva flyingbrandon, prima c'è anche la frontiera, quindi il controllo c'è e fatto anche dalla polizia (tizianooooo ci sei? )
comunque anche l'Inghilterra non fa parte di Schengen, eppure il check in online lo posso fare lo stesso.
Secondo me, i motivi sono altri
Credo che il problema sia che se fai il check-in on line prima che ti sia controllato il passaporto
al controllo di frontiera e per qualche motivo vieni respinto, loro si trovano con il posto assegnato,
se invece di obbligano a farlo al desk, li ti controllano anche i documenti.
Lampo 13 ha scritto:Credo che il problema sia che se fai il check-in on line prima che ti sia controllato il passaporto
al controllo di frontiera e per qualche motivo vieni respinto, loro si trovano con il posto assegnato,
Ecco sì...questo "suona bene"....
Ciao!
P.S. Anche per il bagaglio.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Lampo 13 ha scritto:Credo che il problema sia che se fai il check-in on line prima che ti sia controllato il passaporto
Ecco sì...questo "suona bene"....
Ciao!
P.S. Anche per il bagaglio.
Mi risulta che i documenti vengano comunque controllati, con o senza online.
Penso che c'entri anche un discorso di multe. Ogni mese alla compagnia arriva il conto da pagare per aver trasportato un numero X di passeggeri che non avevano il diritto di volare dove hanno volato, quindi ipotizzando che per AZ Tirana sia una zona ad "alto rischio" preferiscono tutelarsi così.
Dovrei chiedere anche questo, ma potrebbe anche darsi che se gli dai una carta d'imbarco finisci per essere multato anche se il tizio alla fine non vola (indipendentemente da dove sia stato rimbalzato).