Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Sciau Raga
la curiosità mi rode e vi chiedo...
Potreste dirmi tutta la storia di una compagnia della mia terra???
Si tratta naturalmente dell'...A I R S I C I L I A XD
dai dai attendo tante tante risposte
ma la storia di airsicilia secondo me è un pò più lunga: non mi risulta tuttavia che dalle sue ceneri sia nata windjet che invece si è semplicemente appoggiata alla snt tecnology (per la vendita per biglietti aerei) fino a quando non ha creato una struttura adatta con il call center e l'ottimizzazione delle vendite sul proprio sito. un aereo della airsicilia mi pare sia ancora fermo a pmo a far bella (o brutta) mostra di se, mi pare sia un atr42
Si, a Punta Raisi, in un parcheggio molto esterno visibile anche dalla strada si vede questo Atr42 mezzo smontato, senza eliche, quasi arruginito
Mi sembra sia sotto sequestro
Menomale che la Windjet, pur essendo nata dalle sue ceneri, non ricade sugli stessi errori
Il Siciliano";p="62147 ha scritto:Si, a Punta Raisi, in un parcheggio molto esterno visibile anche dalla strada si vede questo Atr42 mezzo smontato, senza eliche, quasi arruginito
Mi sembra sia sotto sequestro
Menomale che la Windjet, pur essendo nata dalle sue ceneri, non ricade sugli stessi errori
Il Siciliano";p="62147 ha scritto:Si, a Punta Raisi, in un parcheggio molto esterno visibile anche dalla strada si vede questo Atr42 mezzo smontato, senza eliche, quasi arruginito
Mi sembra sia sotto sequestro
Menomale che la Windjet, pur essendo nata dalle sue ceneri, non ricade sugli stessi errori
ho volato con airsicilia...ero basita....
l'aereino era tutta una lamieretta rattoppata, l'aereo era di seconda mano, era ancora ben visibile la scritta della precedente compagnia, la air europa, o almeno così mi sembra di aver letto. sopra la nuova scritta in rosso di air sicilia.
i sedili erano scomodissimi e le hostess non si distinguevano in quanto non avevano divisa, ma un abitino blu a fiori..se ricordo bene (vi parlo del settembre 2001).
siamo partiti da fontanarossa con un temporalino che era un piacere....
Confermo che Air Sicilia ha avuto un Md87 (OE-LML).
Non conosco la storia di questa compagnia ma non ho dubbi che l'aereo fosse di "seconda mano" anzi, probabilmente era anche di terza, quarta...
Enricontrol ha scritto:Confermo che Air Sicilia ha avuto un Md87 (OE-LML).
Non conosco la storia di questa compagnia ma non ho dubbi che l'aereo fosse di "seconda mano" anzi, probabilmente era anche di terza, quarta...
No... assolutamente! ogni aereo svolge dei controlli in cui tutti
i pezzi vengono smontati controllati e sostituiti (se serve) e dopo questi check
l'aereo è come se fosse uscito dalla fabbrica
Il fatto di essere multipla mano non cambia assolutamente nulla.
Meglio un aereo di trent'anni fa con la giusta manutenzione che un aereo di due mesi fa mai visto da un tecnico.
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator "Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
MD-Jonny ha scritto:raga ma l'Air Sicilia aveva gli MD80???
Aveva ATR42 e Boeing 737-200, pero' per un certo periodo di tempo ha avuto un MD87 noleggiato da Austrian
L'ATR 42 di cui si parla sopra era di terza mano: Air Littoral (di cui conservava la registrazione francese) , Iberia Regional (la quale piccola scritta non fu mai tolta) e per ultimo Air Sicilia
Ciao raga sono Seby e sono figlio di un ex dipendente Alitalia
Già con qualcuno ho avuto modo di chattare in un altro forum
Mio padre mi racconta che l'air sicilia ha avuto una storia abbastanza strana e cio che abbiamo visto noi dal 1994/95 sino al 2002 è soltanto una parte.
Più di trenta anni fa ( se la spiegazione di mio padre è esatta) La Sicilia aveva potuto avere la sua compagnia aerea LAS ( LINEE AEREE SICILIANE) tutto era pronto. Ci potevano essere pure i collegamenti per l'America ma al solito qualcosa non funzionò e la compagnia (ora è il caso di dirlo) non prese il " volo".
Poi mi ricordo che venne fuori questa compagnia L'Air Sicilia che cominciò ad operare con gli ATR 42 e nel 1998 vennero 2 Boeing 737/200 (anche se penso fossero addirittura i 100 detto pure il porcellino) nell'ultimo periodo vidi pure l'MD 80 che dalla coda assomigliava alla compagnia austriaca Austrian Airlines. Dopo la caduta dell'Air Sicilia per un breve periodo venne la Free con due MD 80 ( chi se li ricorda?) e adesso da qualche anno a questa parte c'è la Wind Jet. La sede da Palermo è stata trasferita a Catania.
Più di questo non so dirvi, Chiederò altre lezioni da mio padre
la pagina di un forum in cui si parla di air sicilia...effetticamente a quanto la gente dice non ha mai avuto fortuna!
comunque nn sembrano capirne molto di aerei...uno ad esempio dice che nn è sicura perchè gli mancano i copri posacenere e da qui si denota a testa sua la mancanza di manutenzione!bàh
Io non mi fiderei molto delle "opinioni" che òla gente scrive su internet tipo "Ciao".
La gente,appunto, scrive ca****e. Un esempio è quello appena detto da touchdown...
e sopratutto, se qualcosa va male fanno di tutto per non far prendere quella compagnia e screditarla del tutto...
... W l'Italia ma soprattutto W GLI ITALIANI!
SEBY ha scritto:Ciao raga sono Seby e sono figlio di un ex dipendente Alitalia
Già con qualcuno ho avuto modo di chattare in un altro forum
Mio padre mi racconta che l'air sicilia ha avuto una storia abbastanza strana e cio che abbiamo visto noi dal 1994/95 sino al 2002 è soltanto una parte.
Più di trenta anni fa ( se la spiegazione di mio padre è esatta) La Sicilia aveva potuto avere la sua compagnia aerea LAS ( LINEE AEREE SICILIANE) tutto era pronto. Ci potevano essere pure i collegamenti per l'America ma al solito qualcosa non funzionò e la compagnia (ora è il caso di dirlo) non prese il " volo".
Poi mi ricordo che venne fuori questa compagnia L'Air Sicilia che cominciò ad operare con gli ATR 42 e nel 1998 vennero 2 Boeing 737/200 (anche se penso fossero addirittura i 100 detto pure il porcellino) nell'ultimo periodo vidi pure l'MD 80 che dalla coda assomigliava alla compagnia austriaca Austrian Airlines. Dopo la caduta dell'Air Sicilia per un breve periodo venne la Free con due MD 80 ( chi se li ricorda?) e adesso da qualche anno a questa parte c'è la Wind Jet. La sede da Palermo è stata trasferita a Catania.
Più di questo non so dirvi, Chiederò altre lezioni da mio padre
preferirei non dirvi cosa facevo, sapete la privacy.... ma vorrei dire una cosa molto importante, air sicilia con wind jet non c'entrano proprio niente... c'è molta confusione al riguardo... inizialmente wind jet veniva commercializzata dalla SNT che era lo stesso GSA che utilizzava air sicilia, ovvero la SNT e la Air Sicilia era dello stesso proprietario... sono stata chiara??? bene. dopo qualche mese ovviamente il proprietario di Wind Jet e della SNT (l'ex presidente di Air Sicilia ) litigarono e la Wind Jet creò un suo Network... è tutto chiaro
prego. se avete qualche altra domanda da fare... non c'è problema... il fatto è che ci sarebbero tante cose da dire che non so neanche da dove cominciare....
Menomale che Air Sicilia e Windjet sono due cose differenti
almeno non si ricadrà nello stesso errore fatto in precenda
giulia75, benvenuta anche da parte mia! Che lavoro facevi in air Sicilia???
che impressioni hai avuto, sia della compagnia che del trattamento personale?
giulia75 ha scritto:preferirei non dirvi cosa facevo, sapete la privacy.... ma vorrei dire una cosa molto importante, air sicilia con wind jet non c'entrano proprio niente... c'è molta confusione al riguardo... inizialmente wind jet veniva commercializzata dalla SNT che era lo stesso GSA che utilizzava air sicilia, ovvero la SNT e la Air Sicilia era dello stesso proprietario... sono stata chiara??? bene. dopo qualche mese ovviamente il proprietario di Wind Jet e della SNT (l'ex presidente di Air Sicilia ) litigarono e la Wind Jet creò un suo Network... è tutto chiaro
Giustamente hai omesso che la principale causa del litigio è nata per problemi economici. La SNT incassava tramite il suo Network... a poche parole buoni intenditori...
X Giulia ma che fine ha fatto il nostro amico di Caltagirone?
Per quanto riguarda l'ATR fermo a PMO, da un paio di giorni sono in corso le operazioni di smantellamento. I motori mancavano in quanto erano in affitto da un'altra compagnia, che dopo il fallimento se li è ripresi. Comunque questa non è l'unica realtà negativa delle linee aeree siciliane. Non dimentichiamo ALISEA e PAN AIR.
NON VI DIRO' MAI CHE LAVORO FACEVO!!!! OK???? bene. Air Sicilia è fallita e il caro ex proprietario è indagato per bancarotta fraudolenta.... a buon intenditor poche parole....
wind jet è di proprietà di un grande imprenditore catanese, e non si potrà mai dubitare sulla sua serietà e in più non si possono paragonare le due realtà...
il personale di air sicilia era trattato malissimo, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista piscologico. non potete immaginare che aria si respirava.... e come se ti mettessero un pezzo di m***a in faccia per tutto il giorno e tu stai lì obbligato a respirarlo tutto... l'unico lato positivo è che lì tutti i ragazzi si sono fatti le ossa e adesso molti di loro sono responsabili e/o manager di altre aziende... credete lì si faceva tutto, lì tutti erano responsabili e nello stesso tempo facchini...
wind jet è di proprietà di un grande imprenditore catanese, e non si potrà mai dubitare sulla sua serietà e in più non si possono paragonare le due realtà...
Hem........ vabbè, avrei dei dubbi ma lasciamo perdere.....
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator "Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"