Air Alps

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
razor
Rullaggio
Rullaggio

Air Alps

Messaggio da razor »

Mi trovo ad utilizzare questa compagnia tutti i week end da Malpensa a Perugia e viceversa, come transito di un vola da Bruxelles. Acquisto normalmente il viaggio attrvaerso il sito web di Alitalia. Ultimamente ho avuto un sacco di problema con questa compagnia ed ho provato a fare diverse lamentele, ma purtroppo non riesco a parlare con nessuno di persona in quanto a Malpensa non esiste un ufficio Air Alps. Qualcuno ha maggiori informazioni su questa compagnia o si tratta una una livrea fittizzia (Alitalia è il maggiore azionista?) ? Grazie
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Air Alps

Messaggio da Slowly »

Non è una livrea fittizia.

Airalps è una COmapgnia con gli attributi.

Purtroppo gli alti e bassi capitano a tutti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Senza Air Alps l'aeroporto di Bolzano sarebbe ancora meno di quello che è :mrgreen: (opera collegamenti con Milano Malpensa e Roma Fiumicino con Dornier 328)
Per i reclami prova qui :wink:

Luca 8)
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Air Alps è una sussidiaria di Alitalia, perfettamente in regola.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
elarghi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da elarghi »

razor ha scritto:Mi trovo ad utilizzare questa compagnia tutti i week end da Malpensa a Perugia e viceversa, come transito di un vola da Bruxelles. Acquisto normalmente il viaggio attrvaerso il sito web di Alitalia. Ultimamente ho avuto un sacco di problema con questa compagnia ed ho provato a fare diverse lamentele, ma purtroppo non riesco a parlare con nessuno di persona in quanto a Malpensa non esiste un ufficio Air Alps. Qualcuno ha maggiori informazioni su questa compagnia o si tratta una una livrea fittizzia (Alitalia è il maggiore azionista?) ? Grazie
Ciao,
Air Alps è una compagnia aereea austriaca con base ad Insbruck. C'è un accordo di code shear con Alitalia.
Curiosità: 2 o 3 Do 328 propeller sono degli ex Gandalf Air.

Saluti
Enrico
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

razor ha scritto:Mi trovo ad utilizzare questa compagnia tutti i week end da Malpensa a Perugia e viceversa, come transito di un vola da Bruxelles. Acquisto normalmente il viaggio attrvaerso il sito web di Alitalia. Ultimamente ho avuto un sacco di problema con questa compagnia ed ho provato a fare diverse lamentele, ma purtroppo non riesco a parlare con nessuno di persona in quanto a Malpensa non esiste un ufficio Air Alps. Qualcuno ha maggiori informazioni su questa compagnia o si tratta una una livrea fittizzia (Alitalia è il maggiore azionista?) ? Grazie
Curiosity mode on: Che tipi di problemi se non sono indiscreto?
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."
razor
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da razor »

Come detto sopra, utilizzo questa compagnia tutti i week end, per raggiungere l'aereoporto di Perugia, con volo proveniente da Bruxelles e stransito a Milano Malpensa.
Ho iniziato a prendere questo volo a Gennaio 2006 e fino alla fine di aprile è andato tutto liscio. Poi venerdì 28 Aprile, faccio tele-check in da Bruxelles, e mi dicono che riescono a farlo solo per il volo Brux-Milano e non per il successivo Mil-Perugia. Senza minimamente pensare al peggio, arrivo a Milano, mi reco alla sala Ulisse e mi faccio fare la carta d'imbarco anche per Perugia. Vado al gate, dove erano già presenti gli altri passeggeri del volo ed attendo l'inbarco previsto in orario alle 20.15. Non si presenta nessun operatore al bancone fino alle 21.15, dopo ripetute richieste di informazioni su cosa era successo. All'arrivo dell'operatore SAE chiediamo spiegazioni e ci risponde che il volo è cancellato per mancato arrivo dell'aereomobile da Genova. Ci dice inoltre che proveranno a metterci su di un altro volo per Ancona o Bologna e poi ci saremmo dovuti "arrangiare da soli" per raggiungere Perugia. Qui inzia, una lite paurosa, tra noi passeggeri e l'operatore SAE che non ne vuole sentire, reclamando di fare denuncia a Air Alps direttamente per gli inconvenienti. Come al solito iniziala coalizione tra i passeggeri e vengo a scoprire che molti di questi attendevano questo volo già dal pomeriggio perchè il precedente vole (ore 14, stessa compagnia) per Perugia era stato già cancellato per lo stesso motivo, ma i passeggeri erano stati assicurati con assegnazione posti nel successivo ed ultimo volo. Scopro poi che è successo molte altre volte che Air Alps cancelli voli dopo aver fatto check in, e qui inzia la disavventura. veniamo imbarcati sul volo Alitalia per Bologna. Li ci viene a prendere un piccolo bus che ci porto via Verghereto a Perugia. Arrivo alle 3.30 di notte invece delle 21.40. Il piccolo aereoporto di PG ci ha aspettato fino a quell'ora ma i taxi ormai non erano piu' presenti. Qundi aiutato da "un'anima pia" mi portano in un piccolo albergo dove dormo fino l'indomani per poi arrivare a casa (poichè dista 50 km dall'aereoporto). E' possibile partire da Bruxelles alle 16 del giorno precedente ed arrivare a PG il giorno dopo alle 11 di mattina ?? Ho provato a farmi rimborsare da Air Alps l'albergo, ma non si sono neanche degnati di rispondermi negativamente all'email he ho inoltrato.
Successivamente nell'ultimo mese di Maggio mi hanno lasciatoil bagaglio a Malpensa due volte... e quando è arrivato a Perugia sono divuto andare a ritirarlo di persona in areoporto perchè per i residenti non è prevista la riconsegna a casa... vi pare normale ?

Grazie
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

anchio credo di poter dire la mia su Air Alps
riassumo brevemente una vicenda ormai risalente allo scorso ven 17 giu 05

si trattava di un rientro CAG BZO via FCO biglietto Az in tutto e per tutto
per farla breve a causa di un forte ritardo di oltre un ora da imputare al vettore AZ - mancanza di aeromobile giunto da Roma a sua volta in ritardo, - :|
Arrivammo a FCO e di corsa ci recammo al gate del successivo FCO BZO (operato dal vettore A6 Air Alps code -sharing.), ovviamente a tempo limite scaduto il volo era pieno e malgrado le nostre prenotazioni ....vittime di overboking

Riporto e confermo che anche a Roma Air Alp non ha personale proprio,ma usufriusce di ADR per operazioni di chech-in e quant'altro...loro necessita; a farla breve se hai qualche problema -necessità non sai a chi rivolgerti. :?
ovviamente è iniziato un vegognoso scaricabarile tra ALITALIA ed AIRALPS circa le responsabilità e di conseguenza il relativo contenzioso che ne è scaturito . :roll:
Proprio in data odierna ( maggio 2006) finalmente il responsabile Relazioni con la clientela di AZ si è: bontà sua, degnato, di rispondere alle innumerevoli lettere AR che nel frattempo gli sono state inviate dicendo che Alitalia non ha responsabilità nell' accaduto ( ma guarda un po ) e di rivolgermi ad AIR ALPS facendo un misero "copia incolla" del loro indirizzo.. :x

Per quanto riguarda il servizio a bordo confrort rumorosità e quant'altro dei D328 nonn posso che parlare bene
Anche il catering a bordo - considerando la breve tratta - direi chè è stato migliore di altre compagnie.
Pessima la relazione con la clientela e la gestione della questione ancora irrisolta.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

elarghi ha scritto:
Ciao,
Air Alps è una compagnia aereea austriaca con base ad Insbruck. C'è un accordo di code shear con Alitalia.
Curiosità: 2 o 3 Do 328 propeller sono degli ex Gandalf Air.

Saluti
Enrico
....credo ci sia di più di un code-sharing tra az ed air alps....anche se non ho ancora capito cosa.....(che sia tipo LH con AP??) :wallb:

Ma la livrea Air Alps ! mi piace vermente un sacco :wave:
RMKS////
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Mio padre con air alps ci ha volato due o tre volte per andare a bolzano, e si è trovato davvero molto bene......

Io non ci ho mai volato, però è una di quelle compagnie che stimo davvero tanto......
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

io prenod ogni tanto air alps da Perugia per milano per poi raggiungere altre destinazioni, mi sono trovato sempre bene, però adesso mi avete fattto venire paura
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

moro63 ha scritto:io prenod ogni tanto air alps da Perugia per milano per poi raggiungere altre destinazioni, mi sono trovato sempre bene, però adesso mi avete fattto venire paura
attenzione.. ti è venuta paura di volare?? Non c'entrano ASSOLUTAMENTE ninete questi spiacevoli problemi con la sicurezza!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

no paura nel senzo di rimanere a milano
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

moro63 ha scritto:no paura nel senzo di rimanere a milano
eh, quella non la si puo mica prevedere :-) :-)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

e lo so, ma sapete che ho trovato un aereo airalps con il logo alitalia
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

no con il logo alitalia sulla coda
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

quindi funzione com eair one per lufhtansa
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

non capisco che centra minerva con air alps.
minerva è diventata insieme ad avianova alitalia express,
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Allora, l'aeromobile era di Minerva, quando ancora era "indipendente",
poi si è fusa ed è diventata AZ Express, ma gli aeromobile sono stati messi in vendita...
presumo sia stato così a grandi linee.

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Rispondi