Ok, non volevo fare il pierino, però mi premeva mettere in evidenza che questo è un forum aperto e magari a qualcuno potrebbero intrecciarsi le idee. In discesa con il vento contrario si usa meno spazio, ma non si aumenta la velocità, anzi la velocità al suolo diminuisce proprio perchè nello stesso tempo si percorre meno spazio. Può darsi che non serva a nessuno, però in un messaggio all'aria è importante essere precisi. Non me ne volere.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
cpt riccardo ha scritto:Inoltre, chiaramente con vento in coda si va più lenti e con vento frontale più veloci, ma come mai la velocità di salita varia in basa al vento mentre in discesa è quasi sempre standard, quindi CI6 da 250/270 ?
Me la spiegate meglio che non l'ho capita?
Penso che si riferisse a quello che avevo scritto sopra io...cioè quando hai vento contrario, è meglio "correre", per rimanere meno tempo sotto l'influenza del vento contrario. Ovviamente, quindi, non riferito a GS.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Ho capito! Ero fuori strada. Come al solito non leggo bene.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Il posto dove metterla mi è venuto alla mente immediatamente, ma me lo tengo per me!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.