Non credo che un Pilota possa essere più veloce in pista di un'altra persona, credo che nella guida quotidiana possa essere avvantaggiato dall'abitudine di "pensare avanti", una deformazione professionale.
Per esempio, quando entro in un cinema, istintivamente, guardo dov'è l'uscita di emergenza e quale è il percorso più rapido per raggiungerla senza trovare ostacoli. Non è un pensiero razionale, è istintivo. Forse è stata l'Aeronautica Militare, non lo so, aspetto commenti dai colleghi non ex AMI. Ma credo sia una caratteristica comune a tutti noi Piloti.
gli aviatori guidano meglio dei 'comuni' automobilisti?
Moderatore: Staff md80.it
- Lampo 13
- FL 500
-
- 10000 ft
Re: gli aviatori guidano meglio dei 'comuni' automobilisti?
Ho la patente dal 97... Ho iniziato con la fiat 126 e ora per diverse ore al giorno "amoreggio" con la mia 159.... 

Occhio...
- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
Re: gli aviatori guidano meglio dei 'comuni' automobilisti?
Io da quando ho la patente (1982) credo di aver guidato per oltre un milione di km, partendo con una Renault 4, una Opel Ascona Diesel, una Alfa Romeo 2000 berlina (ovviamente a gas), una AX 11 (dismessa a 426000 km), Alfa 147 JTD, Megane Grandtour, Fiat Bravo, Matiz e qui negli States una Camaro, una Geo Metro, Ford Focus e ora una Toyota Corolla che pero' uso per non piu' di 6000 miglia l'anno 
Da giovane sono stato, credo come quasi tutti, un pericolo costante sulla strada, poi ho deciso che non conveniva, ho messo la testa a posto ed ora odio guidare, per cui lo faccio il meno possibile, ma fino al 2009 ho guidato una media di circa 40000 km l'anno

Da giovane sono stato, credo come quasi tutti, un pericolo costante sulla strada, poi ho deciso che non conveniva, ho messo la testa a posto ed ora odio guidare, per cui lo faccio il meno possibile, ma fino al 2009 ho guidato una media di circa 40000 km l'anno