ALITALIA:CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEGNA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giuspe
00500 ft
00500 ft

ALITALIA:CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEGNA

Messaggio da giuspe »

ALITALIA: CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEGNA

ROMA - Il Consiglio di Stato vieta ad Alitalia l'esercizio delle rotte per la Sardegna. Il Consiglio di Stato, secondo fonti molto vicine al dossier, avrebbe infatti accolto il ricorso di Air One contro il provvedimento con cui il Tar aveva sospeso l'esclusione di Alitalia dalla gara per le rotte in onere di servizio. Il tribunale avrebbe infatti valutato che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara, non rispettato da Alitalia, sarebbe perentorio e che quindi il ricorso di Alitalia non sarebbe assistito da alcun 'fumus'. [FONTE: ANSA]

Che si decidano.....TRA UN PO SBATTO LA TESTA CONTRO IL MURO!!!!!!!!!!! ho due cavolo di biglietti aerei con alitalia per Cagliari e non so che cavolo fare!!!! Bhuaaaa
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....
Bacione
FL 250
FL 250

Alitalia In Sardegna: Sì O No?

Messaggio da Bacione »

Altra fonte a proposito dell'autorizzazione o meno ad Alitalia per volare in Sardegna: http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... degna.html

Però nella home del portale c'è anche questa notizia: http://www.md80.it/article.php?story=20060524113608563

Mi piacerebbe capire!
giuspe
00500 ft
00500 ft

Re: ALITALIA:CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEG

Messaggio da giuspe »

Bacione ha scritto:Altra fonte a proposito dell'autorizzazione o meno ad Alitalia per volare in Sardegna: http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... degna.html

Però nella home del portale c'è anche questa notizia: http://www.md80.it/article.php?story=20060524113608563

Mi piacerebbe capire!
-.-'' Purtroppo penso che tu non sia l'unica che vuole capire.... -.-''
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....
Gozer

Messaggio da Gozer »

Non so che dire, ho pubblicato un comunicato stampa ricevuto direttamente da Alitalia, quì qualcuno non ha capito bene come sono andate le cose... possibile che si tratti di decisioni "diverse"? Però Ansa dice "secondo fonti vicine a...", non so, mi suona strano...
giuspe
00500 ft
00500 ft

Messaggio da giuspe »

Gozer, se hai qualche notizie TI PREGO...Riportala nel portale :'(
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Gozer ha scritto:Non so che dire, ho pubblicato un comunicato stampa ricevuto direttamente da Alitalia, quì qualcuno non ha capito bene come sono andate le cose... possibile che si tratti di decisioni "diverse"? Però Ansa dice "secondo fonti vicine a...", non so, mi suona strano...
Più che di decisioni diverse, mi pare un tentativo di Alitalia (fatto in mattinata) di confermare che volerà in Sardegna.
Dopo, è arrivata una sentenza di un tribunale che invece dice no.
furio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da furio »

Fino ad adesso stiamo volando tranquillamente sulla sardegna...
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"
Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Sì, c'è un nuovo comunicato, ora lo pubblico :|

ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO PER LA SARDEGNA

ALITALIA informa che non è stata ancora resa pubblica l'ordinanza emessa dal Consiglio di Stato in ordine al provvedimento dell'ENAC di esclusione della Compagnia dall'esercizio delle rotte onerate per la Sardegna. La situazione di incertezza determinatasi sta facendo venir meno la piena confidenza in un positivo accoglimento delle ragioni della Società che era stata ingenerata nella serata di ieri.

Boh... :roll:
giuspe
00500 ft
00500 ft

Messaggio da giuspe »

Vado alla madonna di lourdes.....
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

In due giorni due decisioni del Consiglio di Stato avverse ad Alitalia: non devono avere santi in "paradiso" (ovvero in Consiglio di Stato)!
:shock:
Gozer

Messaggio da Gozer »

No, no, no... la decisione è una sola, e non è ancora stata presa... interpretando i comunicati di AZ, forse gli era stata preannunciata una decisione favorevole e hanno messo le mani un po' avanti :roll: Certo è che se è vero l'ultimo comunicato anche gli altri, esprimendo l'esito contrario, hanno detto una frescaccia...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non ci sto capendo più niente!

:crybaby:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

Non sei il solo!
Bacione
FL 250
FL 250

Spiegazioni

Messaggio da Bacione »

In questo articolo mi sembra che ci siano tutte le spiegazioni necessarie, comprese quelle che interessavano giuspe per il suo biglietto: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... alia.shtml
Gozer

Messaggio da Gozer »

Il danno e la beffa :roll:
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

furio ha scritto:Fino ad adesso stiamo volando tranquillamente sulla sardegna...
Scusa, per cosa sta OCC nella tua firma?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 51444.html

Roma, 21:38

ALITALIA: RICEVUTO STOP VOLI SARDEGNA DA ENAC

Alitalia ha ricevuto dall'Enac il provvedimento di stop ai voli per la Sardegna da venerdi 26 maggio. Lo rende noto la compagnia di bandiera. Alitalia, si legge nella nota, ha ricevuto da Enac un provvedimento con il quale, "sulla base dell'ordinanza del Consiglio di Stato, sez.
VI, del 23 maggio 2006 ed in esecuzione della medesima, intima quanto segue: Alitalia potra' operare i collegamenti Cagliari-Milano e v.v. e Cagliari- Roma e v.v. fino e non oltre giovedi' 25 maggio 2006, vale a dire operando l'ultimo volo in programma per detta data. Alitalia - conclude la nota - e' altresi' invitata ad interrompere la vendita dei biglietti e la pubblicizzazione dei voli sulle tratte sopra esposte".
Alan
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alan »

per fortuna almeno una volta tanto giustiza è stata fatta.... domanda presentata in ritardo (riammissione piovuta dal Cilelo (TAR) ) e ora fortunatamente le regole sono valide per tutti....... :!: :!: se no tanto vale non porre neanche delle scadenze se poi queste possono essere tranquillamente "Sorvolate" !
Immagine
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

x' non mettono tutti i passeggeri su un volo operato a turno dalle compagnie e poi dividono i profitti?alla fine i voli non partono mai pieni
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

Non penso che Air One, Meridiana e Alitalia possano mettersi ad un tavolo per dividersi i passeggeri, gli aerei, il personale, i costi, i biglietti............

Comunque con la vecchia continuità territoriale la percentuale di riempimento dei voli era passata dal 50% all'80%
Rispondi