ALITALIA:CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEGNA
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
ALITALIA:CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEGNA
ALITALIA: CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEGNA
ROMA - Il Consiglio di Stato vieta ad Alitalia l'esercizio delle rotte per la Sardegna. Il Consiglio di Stato, secondo fonti molto vicine al dossier, avrebbe infatti accolto il ricorso di Air One contro il provvedimento con cui il Tar aveva sospeso l'esclusione di Alitalia dalla gara per le rotte in onere di servizio. Il tribunale avrebbe infatti valutato che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara, non rispettato da Alitalia, sarebbe perentorio e che quindi il ricorso di Alitalia non sarebbe assistito da alcun 'fumus'. [FONTE: ANSA]
Che si decidano.....TRA UN PO SBATTO LA TESTA CONTRO IL MURO!!!!!!!!!!! ho due cavolo di biglietti aerei con alitalia per Cagliari e non so che cavolo fare!!!! Bhuaaaa
ROMA - Il Consiglio di Stato vieta ad Alitalia l'esercizio delle rotte per la Sardegna. Il Consiglio di Stato, secondo fonti molto vicine al dossier, avrebbe infatti accolto il ricorso di Air One contro il provvedimento con cui il Tar aveva sospeso l'esclusione di Alitalia dalla gara per le rotte in onere di servizio. Il tribunale avrebbe infatti valutato che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara, non rispettato da Alitalia, sarebbe perentorio e che quindi il ricorso di Alitalia non sarebbe assistito da alcun 'fumus'. [FONTE: ANSA]
Che si decidano.....TRA UN PO SBATTO LA TESTA CONTRO IL MURO!!!!!!!!!!! ho due cavolo di biglietti aerei con alitalia per Cagliari e non so che cavolo fare!!!! Bhuaaaa
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....
- Bacione
- FL 250
Alitalia In Sardegna: Sì O No?
Altra fonte a proposito dell'autorizzazione o meno ad Alitalia per volare in Sardegna: http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... degna.html
Però nella home del portale c'è anche questa notizia: http://www.md80.it/article.php?story=20060524113608563
Mi piacerebbe capire!
Però nella home del portale c'è anche questa notizia: http://www.md80.it/article.php?story=20060524113608563
Mi piacerebbe capire!
-
- 00500 ft
Re: ALITALIA:CONSIGLIO DI STATO VIETA LE ROTTE PER LA SARDEG
-.-'' Purtroppo penso che tu non sia l'unica che vuole capire.... -.-''Bacione ha scritto:Altra fonte a proposito dell'autorizzazione o meno ad Alitalia per volare in Sardegna: http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... degna.html
Mi piacerebbe capire!
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....
Non so che dire, ho pubblicato un comunicato stampa ricevuto direttamente da Alitalia, quì qualcuno non ha capito bene come sono andate le cose... possibile che si tratti di decisioni "diverse"? Però Ansa dice "secondo fonti vicine a...", non so, mi suona strano...
-
- 00500 ft
Gozer, se hai qualche notizie TI PREGO...Riportala nel portale :'(
- Bacione
- FL 250
Più che di decisioni diverse, mi pare un tentativo di Alitalia (fatto in mattinata) di confermare che volerà in Sardegna.Gozer ha scritto:Non so che dire, ho pubblicato un comunicato stampa ricevuto direttamente da Alitalia, quì qualcuno non ha capito bene come sono andate le cose... possibile che si tratti di decisioni "diverse"? Però Ansa dice "secondo fonti vicine a...", non so, mi suona strano...
Dopo, è arrivata una sentenza di un tribunale che invece dice no.
- furio
- Rullaggio
Fino ad adesso stiamo volando tranquillamente sulla sardegna...
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"

"Fratello non temere, che corro al mio dovere"

Sì, c'è un nuovo comunicato, ora lo pubblico 
ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO PER LA SARDEGNA
ALITALIA informa che non è stata ancora resa pubblica l'ordinanza emessa dal Consiglio di Stato in ordine al provvedimento dell'ENAC di esclusione della Compagnia dall'esercizio delle rotte onerate per la Sardegna. La situazione di incertezza determinatasi sta facendo venir meno la piena confidenza in un positivo accoglimento delle ragioni della Società che era stata ingenerata nella serata di ieri.
Boh...

ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO PER LA SARDEGNA
ALITALIA informa che non è stata ancora resa pubblica l'ordinanza emessa dal Consiglio di Stato in ordine al provvedimento dell'ENAC di esclusione della Compagnia dall'esercizio delle rotte onerate per la Sardegna. La situazione di incertezza determinatasi sta facendo venir meno la piena confidenza in un positivo accoglimento delle ragioni della Società che era stata ingenerata nella serata di ieri.
Boh...

-
- 00500 ft
Vado alla madonna di lourdes.....
- Carlitos71
- 01000 ft
In due giorni due decisioni del Consiglio di Stato avverse ad Alitalia: non devono avere santi in "paradiso" (ovvero in Consiglio di Stato)!

No, no, no... la decisione è una sola, e non è ancora stata presa... interpretando i comunicati di AZ, forse gli era stata preannunciata una decisione favorevole e hanno messo le mani un po' avanti
Certo è che se è vero l'ultimo comunicato anche gli altri, esprimendo l'esito contrario, hanno detto una frescaccia...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non ci sto capendo più niente!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Carlitos71
- 01000 ft
Non sei il solo!
- Bacione
- FL 250
Spiegazioni
In questo articolo mi sembra che ci siano tutte le spiegazioni necessarie, comprese quelle che interessavano giuspe per il suo biglietto: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... alia.shtml
-
- 02000 ft
- Contatta:
Scusa, per cosa sta OCC nella tua firma?furio ha scritto:Fino ad adesso stiamo volando tranquillamente sulla sardegna...
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- Beorn
- 10000 ft
http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 51444.html
Roma, 21:38
ALITALIA: RICEVUTO STOP VOLI SARDEGNA DA ENAC
Alitalia ha ricevuto dall'Enac il provvedimento di stop ai voli per la Sardegna da venerdi 26 maggio. Lo rende noto la compagnia di bandiera. Alitalia, si legge nella nota, ha ricevuto da Enac un provvedimento con il quale, "sulla base dell'ordinanza del Consiglio di Stato, sez.
VI, del 23 maggio 2006 ed in esecuzione della medesima, intima quanto segue: Alitalia potra' operare i collegamenti Cagliari-Milano e v.v. e Cagliari- Roma e v.v. fino e non oltre giovedi' 25 maggio 2006, vale a dire operando l'ultimo volo in programma per detta data. Alitalia - conclude la nota - e' altresi' invitata ad interrompere la vendita dei biglietti e la pubblicizzazione dei voli sulle tratte sopra esposte".
Roma, 21:38
ALITALIA: RICEVUTO STOP VOLI SARDEGNA DA ENAC
Alitalia ha ricevuto dall'Enac il provvedimento di stop ai voli per la Sardegna da venerdi 26 maggio. Lo rende noto la compagnia di bandiera. Alitalia, si legge nella nota, ha ricevuto da Enac un provvedimento con il quale, "sulla base dell'ordinanza del Consiglio di Stato, sez.
VI, del 23 maggio 2006 ed in esecuzione della medesima, intima quanto segue: Alitalia potra' operare i collegamenti Cagliari-Milano e v.v. e Cagliari- Roma e v.v. fino e non oltre giovedi' 25 maggio 2006, vale a dire operando l'ultimo volo in programma per detta data. Alitalia - conclude la nota - e' altresi' invitata ad interrompere la vendita dei biglietti e la pubblicizzazione dei voli sulle tratte sopra esposte".
- Alan
- 00500 ft
per fortuna almeno una volta tanto giustiza è stata fatta.... domanda presentata in ritardo (riammissione piovuta dal Cilelo (TAR) ) e ora fortunatamente le regole sono valide per tutti.......
se no tanto vale non porre neanche delle scadenze se poi queste possono essere tranquillamente "Sorvolate" !

-
- FL 200
x' non mettono tutti i passeggeri su un volo operato a turno dalle compagnie e poi dividono i profitti?alla fine i voli non partono mai pieni
- nograzie
- 02000 ft
- Contatta:
Non penso che Air One, Meridiana e Alitalia possano mettersi ad un tavolo per dividersi i passeggeri, gli aerei, il personale, i costi, i biglietti............
Comunque con la vecchia continuità territoriale la percentuale di riempimento dei voli era passata dal 50% all'80%
Comunque con la vecchia continuità territoriale la percentuale di riempimento dei voli era passata dal 50% all'80%