Eccomi di nuovo qui!!
Come accennato in un precedente post a Settembre sarei stato impegnato per un viaggio di lavoro in America e già che c’ero ho visitato anche alcune città che mancavano nella mia lista.
Premetto che ho fatto una selezionata scelta tra le 1000 e più foto fatte e nonostante tutto dovrò dividere questo post in più parti sennò quelli più deboli di vista si troveranno riversi sulla tastiera con la scritta QWERTY sulla fronte. Appena leggete tutti fate un fischio che aggiungo la seconda parte
Background:
ho lasciato in maniera definitiva l’Inghilterra il 29 Gennaio e per riunirmi con i miei sono dovuto andare a Tenerife (sfiga eh?) visto che loro stavano passando l’inverno lì quindi il viaggio partirà da Tenerife e tornerà sull’Italia.
I voli:
come sempre la scelta dei voli è complessa perché non vorrei mai fare la stessa tratta e usare un aereo/compagnia già usato in precedenze. Le ho pensate di tutti i tipi e alla fine ho organizzato questo magnifico viaggio:
Tenerife Nord – Madrid – A320 – Iberia Express (nuova compagnia!)
Madrid – Londra – A321 – British Airways
Londra – Chicago – B777-300ER – British Airways (il 777 British mi mancava)
Chicago – Dayton – Embraer 135 - American Airlines (nuovo aereo!)
Dayton – Dallas-Fort Worth – Mad Dog 83 – American Airlines (l’MD American Airlines è un must)
Dallas-Fort Worth – San Diego – B757-200 – American Airlines
San Diego – Las Vegas – B737-700 – Southwest Airlines
Las Vegas – Seattle – B737-900 – Alaska Airlines (nuova compagnia!)
Vancouver – Toronto B777-300ER – Air Canada
Toronto – Londra – B787-800 – British Aiways (devo specificare cos’è nuovo??)
Londra – Venezia – A321 – British Airways
Bè che dite???? Tutto bello sulla carta ma il bello arriva ora
6 Febbraio ore 8.00am
Speravo fosse una mattina come tante prima della partenza ma no, la sfiga piomba sulla mia testa. Appena sveglio mi accorgo subito che la testa gira vorticosamente e realizzo in 4 minuti di avere la labirintite…. Non la auguro a nessuno ve lo posso giurare. La giornata la passo tra l’ospedale e casa, a mala pena mi reggo in piedi… prima di 3 voli!!! Ora di sera mi sento un po’ meglio, preparo la valigia e alle 2 di notte mi dirigo all’aeroporto di Tenerife Nord.
7 Febbraio ore 5.00am
Eccomi qua all’aeroporto Tenerife Norte, pronto a volare il primo segmento di quello che si preannuncia non essere un viaggio troppo facile. Le vertigini sono diminuite e spero siano passate del tutto…. Che illuso!!
_SAM0985 Prendo le carte d’imbarco fino a Chicago, ho 3 voli davanti per un totale di 12.5 ore di volo pù 4 ore di scali… devo stare bene sennò addio viaggio!! La pausa più grande è essere negato all’imbarco, ad una mia amica è successo perciò cerco sempre di risultare il più normale possibile davanti alla porta d’imbarco… cosa non facile visto che appena muovo lo sguardo la testa gira e a mala pena mi reggo in piedi.
_SAM0986 L’imbarco è spedito e in poco tempo mi ritrovo in pista pronto per il mio volo con Iberia Express diretto a Madrid-Barajas.
_SAM0988 In volo!!
_SAM0995
_SAM0994 Non sono ancora molto bravo nelle foto notturne in movimento heheh Inoltre l’amico fritz dietro di me tiene la luce accesa e questo rovina ulteriormente le foto… Vabbé schiacciamo un pisolino!!
_SAM1002 Mi risveglio che sono sopra la Spagna e con me si sono risvegliate le vertigini!! Ahia!!!
_SAM1003 Posso fare poco e niente e aspettare di essere a terra per capire quanto male sono messo… Intanto il mio A320 è in finale per Barajas
_SAM1005 Cerco di tenermi distratto spottando in giro:
_SAM1007
_SAM1008 Sceso dall’aereo mi accorgo che le vertigini sono peggio del previsto, a stento cammino, guardo sempre in basso per non avere nausea e giramenti. Mi porto a fatica al gate del volo per Londra, un A321 British che nemmeno fotografo…
_SAM1009 Stacchiamo dal finger e ci dirigiamo in pista:
_SAM1010
_SAM1011
_SAM1015
_SAM1016
_SAM1018 La mia macchinetta muore durante il video del decollo… troppo mal di testa per prendere l’altra batteria…. Il mio fisico è talmente debilitato dalle vertigini che l’unico modo per stare “meglio” è chiudere gli occhi… mi addormento all’istante e mi sveglio su Londra mentre siamo in holding per l’atterraggio.
Appena a Londra decido di parlare con il customer service di British. Mi mandano direttamente il capo, gli spiego la mia situazione e mi da due soluzioni: andare dal medico che potrebbe rifiutarmi l’imbarco per oggi sul volo per Chicago oppure imbarcarmi in ogni caso e farmi curare in USA, cosa che mi costerebbe un po’ di soldi visto che non ho un’assicurazione viaggio.
Esco dal terminal e faccio due foto:
_SAM1023
_SAM1025
_SAM1026 Decido di proseguire il viaggio e di comprare un’assicurazione mentre aspetto il prossimo volo. A Heathrow incontro un mio collega, almeno il viaggio non sarà da solo.
Saliamo in aereo (come vedete ero talmente fuori di me che non faccio nemmeno foto!!).
L’aereo stacca dal finger e rimaniamo in attesa… dopo 10 minuti l’attesa termina ma il 777 ritorna al finger… c’è un problema al motore!! Io mi addormento di nuovo senza nemmeno accorgermene… più un dormiveglia… mi sveglia il pilota un’ora dopo dicendo che l’aereo ha una perdita di carburante e non può essere risolta nel breve termine quindi verremo imbarcati nuovamente su un volo successivo 4 ore più tardi… che?????????
Lo prendo come un segno del destino: era meglio stare a Londra e farmi curare. Ritorno al customer service di British, spiego loro la mia situazione e chiedo se posso prendere il volo di domani e così anche per il mio collega. Mi dicono che non ci sono problemi, mi prenotano sullo stesso volo del giorno dopo e io mi fiondo in ospedale.
La labirintite mi viene confermata e mi viene prescritto un antibiotico e delle pastiglie per attenuare la labirintite che funzioneranno a singhiozzo ovvero non sempre e non per molto!!
Dormiamo in un hotel di Heathrow e il giorno dopo alle 2pm mi ritrovo al terminal 5 per prendere finalmente il mio volo per Chicago:
_SAM1028 Il di dietro del mio 777-300ER!!
_SAM1029
_SAM1032 British Airways rules
_SAM1036
_SAM1037
_SAM1038 La labirintite è diminuita di molto e penso che il peggio è passato…. Aihme no!!!! Intanto siamo in pista…
_SAM1041 E in volo!! Si parte verso Chicago e l’aereo vira subito
_SAM1044 Il 777 è magico…. Poche turbolenze, poco rumore… bellissima macchina…
Sguardo alla nebbiosa Heathrow
_SAM1045 Sopra le nuvole!
_SAM1046 Eh bhe…
_SAM1050 L’america per me è sinonimo di ginger ale… quindi meglio mettersi già nell’ottica USA
_SAM1051 Che pace
_SAM1052 Se magna…. Ma la qualità lascia mooooolto a desiderare…
_SAM1053
_SAM1054 Decido di fare una foto anche all’altra ala
SAMSUNG CSC Ci avviciniamo quasi alla punta sud della Groenlandia
_SAM1057 E poco dopo si entra in Canada
_SAM1059 Che regala scatti a dir poco meravigliosi
_SAM1060
_SAM1062
_SAM1063 Questo era buono
_SAM1064 E fu così che entrammo negli USA
_SAM1065 E dopo quasi 8 ore avvistiamo Chicago
_SAM1067
_SAM1068
_SAM1071 “Toc toc” “chi è?” “siamo le vertigini” “Mevda…….”
Gia proprio mentre atterro nella windy city mi accorgo che la testa diventa sempre più pesante….
I bordi del lago Michigan sono ghiacciati
_SAM1076
_SAM1080
_SAM1081
_SAM1084 Ormai ci siamo…
_SAM1086 Benvenuti a Chicago, temperature esterna -14°C ahhh beeeee allora
_SAM1087 Parcheggiamo al terminal dei voli internazionali
_SAM1089 All’arrivo l’aereo mi aveva fortemente debilitate ma mai quanto il volo per Londra del giorno prima. Per fortuna il mio collega si occupa di tutto. All’ufficio per prendere la macchina a noleggio io senza accorgermene mi riaddormento….. è imbarazzante sta cosa allora!!!
Guidiamo un’ora fino al sincrotrone dopodiché mi addormento all’istante sul letto.
De 4 giorni di esperimento con il mio collega italiano e il mio futuro collega USAF solo uno decidiamo di uscire a vedere Chicago:
_SAM1091
_SAM1092
_SAM1093
_SAM1095 Non faccio molte foto come avete visto, il freddo era insopportabile intorno ai -14°C. Nel periodo in cui ero al sincrotrone le vertigini non mi danno tregua tant’è che richiedo una seconda visita in ospedale alla modica cifra di $300 che spero l’assicurazione pagherà.
Finiti i 4 giorni di esperimento è arrivato il momento di volare a Dayton, futura città in cui mi trasferirò presto. Pensavo le sfighe fossero finite con la labirintite ma aihmè, ancora non era finita!!
Il giorno della partenza vedo qualche miglioramento, riesco a camminare e a girare lo sguardo non troppo rapidamente. Riportiamo la macchina noleggiata al parcheggio e ci avviamo al terminal mentre sopra di noi decolla questo Embraer 170 Air Canada
_SAM1099 Il mio volo per Dayton era ancora programmato e io e il mio college diretto a Londra ci prendiamo un caffé. Per pura curiosità torno a controllare i voli e il volo per Dayton è stato cancellato…. No!!!!!
Saluto il mio collega perché ho paura che la cosa inizierà a complicarsi e mi dirigo al customer service dell’american airlines. Loro mi danno 4 opzioni:
prendere il successivo volo per Dayton che potrebbe essere cancellato;
prendere quella della mattina successiva dormendo a Chicago a mie spese;
Andare fino a Charlotte e prendere il volo della mattina successiva;
andare fino a Columbus (che dista 50 miglia da Dayton).
Scelgo l’ultima opzione. La mia futura boss con cui ero in costante contatto via email, si propone di venirmi a prendere lì.
_SAM1100 Alle 17.30 faccio i controlli sicurezza
_SAM1101
_SAM1102 Ormai è diventata American e non più American Airlines
_SAM1103
_SAM1104 Mi fermo davanti a questo Embraer 135 pensando fosse il mio ma non lo era
_SAM1106 Il volo inizia ad essere ritardo di mezz’ora in mezz’ora, è stato frustrante aspettare. Il mio capo era già a Columbus da tempo ormai e la cosa mi stava angosciando ancora di più
L’aereo prima del mio stacca dal finger
_SAM1109 Finalmente con 3 ore e mezza di ritardo iniziamo l’imbarco
_SAM1117 L’aereo è davvero piccolo e questo signore che secondo ha superato la 50ina ci farà a steward
_SAM1119 Durante il viaggio verso la pista faccio qualche scatto
_SAM1124 E su in volo di nuovo!
_SAM1143
_SAM1149 Nell’aereo il caldo era infernale…
_SAM1153
_SAM1159 Dopo nemmeno un’ora di volo Columbus appare all’orizzonte
_SAM1163 Ormai ci siamo
_SAM1178 Mi incontro finalmente con la boss che mi aspettava con ansia. Passo 1 giorno con lei visitando un po’ Dayton e parlando del mio lavoro futuro… anche lì -20°C insopportabile stare fuori all’aria aperta per più di 10 minuti. Non scatto foto perché non giravo con la macchina fotografica.
Bisogna pensare al prossimo viaggio: San Diego!!!
La sera prima del viaggio provo a caricare il mio cellulare ma non da segni di vita, la presa dove attaccare il caricatore sembra andata. Le provo tutte, ma proprio tutte… niente. Il cell non si accende. Devo chiamare il taxi per farmi portare in aeroporto e non so come fare. Le penso a tutte e mi si accende una lampadina: Skype. Ricarico skype via internet e inizio a chiamare la prima agenzia di taxi per aver un taxi alle 5 della mattina: niente da fare, le condizioni meteo sono avverse e non posso prenotare prima delle 4. Ma che diavolo!!!!!
Chiamo un’altra e un’alta e un’altra ancora… tutte mi rispondo seccamente no e quando chiedo loro un consiglio mi dicono che sono affari miei…. BENE!!!
Sono quasi al punto di prendere e andare in aeroporto in quel momento lì tanto era già mezzanotte quando l’ennesima agenzia di taxi accetta senza problemi il mio ordine.
Il taxi è arrivato puntuale alle 5 e alle 5.20 sono in aeroporto:
_SAM1192
_SAM1190 Il mio futuro ufficio!!
_SAM1193 L’imbarco è veloce su un bellissimo Mad Dog!!!
_SAM1194
_SAM1195
_SAM1196 Push-back
_SAM1204
_SAM1207 Quasi arrivati
_SAM1211 E si vola!
_SAM1215
_SAM1218 Poco dopo le nuvole nascondono tutto, io spero e prego che le vertigini non peggiorino
_SAM1221
_SAM1222 3 ore in uno spazio piuttosto angusto visto che il mio vicino di posto era il classico Americano piuttosto palliforme
_SAM1225 Presto è il momento di scendere su Dallas
_SAM1232 Bella no?
_SAM1236 Flap estesi, Dallas città all’orizzonte mentre appena sotto l’ala c’è un gomitolo di strade
_SAM1241 Welcome to DFW!!
_SAM1245 Il gemello
_SAM1247 Tutto mi aspettavo a Dallas fuorchè lui
_SAM1250 Parcheggiamo vicino al fratellone
_SAM1252 Mentre un bellissmo A319 sharklets ci passa dietro
_SAM1256 Un po’ di partenze
_SAM1257 DFW nel treno ce mi porta in giro per I terminal
_SAM1261 Mi fermo al primo starbucks e fotografo lui
_SAM1264 Mentre un altro MD80 è proprio al mio fianco
_SAM1265 E un A321 sfila
_SAM1267 E arriva il mio 757!!
_SAM1268 Bel musetto
_SAM1269 Non vi siete stancati no???
_SAM1270 Sicuri???
_SAM1272 Intanto io imbarco
_SAM1273
_SAM1274 E si va
_SAM1276 Avete detto che non siete stanchi quindi…
_SAM1279 Valà che c’è un delta
_SAM1281 Continuo eh??
_SAM1283 L’oblungo 777-300 AA parte per primo, poi il 737 e poi tocca a noi
_SAM1286 Fermate….
_SAM1290 Insisto!!
_SAM1293 Dai che si parteeeeeeee
_SAM1295 Un centro commerciale appena accennato
_SAM1297 Ciao ciao Dallas
_SAM1298 Non ci vuole molto per veder cambiare lo scenario a terra
_SAM1301
_SAM1303
_SAM1308 Che aeroporto è????? Dai che lo sapete!!!!!
_SAM1310 Era Phoenix ‘gnurant!!!
_SAM1314 Due ore dopo “sfiorando” una montagna è l’ora di scender
_SAM1319 San Diego
_SAM1322
_SAM1323 Sflappando
_SAM1324 Baseball qualcuno?
_SAM1326 L’aeroporto è in mezzo alla città quasi..
_SAM1329 Atterrati in California!!!
_SAM1331 Aeroporto piccolo rispetto a Dallas
_SAM1333 Lui se ne va forse proprio a Phoenix
_SAM1336 Mentre da noi scaricano già bagagli
_SAM1337 Dagli americani c’è solo da imparare in questo caso: dal momento che è logico che le prime file potranno scendere per prime, nessuno (e dico nessuno) delle ultime file si alza a prendere bagagli e burattini. Tutti aspettano in tranquillità il loro turno, spingere e fare a gara non serve a nessuno
_SAM1338 Esco dall’aereo e faccio il giro del terminal per trovarmelo davanti
_SAM1339 Già mi piace questo aeroporto
_SAM1340 Addio -20°C siamo in California e ci sono +20°C !!!!
_SAM1341 --------CONTINUA--------




































































































































































































































































































