Sorvolo PAN su Expo 2015
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Sorvolo PAN su Expo 2015
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Orario, zona del sorvolo, eventuali ricognizioni nei giorni precedenti. Suppongo che sorvolino l'area Expo, che è a due km da casa mia (purtroppo!).
- **F@b!0**
- FL 500
Re: Sorvolo PAN su Expo 2015
di solito fanno la ricognizione il giorno prima in caso di esibizione, per prendere punti di riferimento visivi a terra (isole, tralicci, spiagge, laghi, campi particolari), in caso di solo sorvolo non mi pare facciano ricognizione, possono usare le cartine per preparare il volo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Maxx
- FL 500
Ok grazie. Sai mica l'ora del sorvolo? Sarà in mattinata?
- **F@b!0**
- FL 500
bhooooooo, io sono ad olbia!Maxx ha scritto:Ok grazie. Sai mica l'ora del sorvolo? Sarà in mattinata?

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Oggi un singolo 339 ha effettuato il sorvolo di ricognizione, sto chiedendo a chi l'ha visto per sapere se magari fanno anche passaggi su altri luoghi di Milano.
EDIT: ho letto del passaggio di oggi da un mio amico che l'ha scritto su Facebook, ma ho appena letto su altri siti che il passaggio di prova verrà effettuato domani... boh...
EDIT: ho letto del passaggio di oggi da un mio amico che l'ha scritto su Facebook, ma ho appena letto su altri siti che il passaggio di prova verrà effettuato domani... boh...
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- Maxx
- FL 500
-
- Rullaggio
NOTAM Pattuglia Acrobatica Nazionale sopra Milano:
http://notaminfo.com/explain?id=413954/0
Mappa:
http://notaminfo.com/italymap
http://notaminfo.com/explain?id=413954/0
Mappa:
http://notaminfo.com/italymap
- musicaldoc
- 05000 ft
Passate ora ora su Milano centro basse in formazione... affascinanti!!!
- fuselage
- Rullaggio
Confermo il passaggio alle 13.16 sopra la mia testa, direzione Est - Sud Est . Erano sempre in formazione, volo a bassa quota e bassa velocità.
Davvero stupendo.
Davvero stupendo.
- Maxx
- FL 500
Visti benissimo da un centro commerciale fioristico a Rho!! Ero dentro quando ho sentito un rombo diverso dai liner che di solito passano in zona diretti a Malpensa. Esco di corsa e li vedo verso nord ovest. Li ho seguiti per circa venti minuti mentre circuitavano in attesa dell'autorizzazione al sorvolo dell'area Expo. Erano divisi in due sezioni, quella davanti ad alona e quella dietro a rombo. Piuttosto larghi tra di loro. Poi ho ripreso la macchina per tornare a casa, vista la fame dei miei figli, e mentre guidavo li ho rivisti passare strettissimi a rombo! Altro giro e poi ci hanno di nuovo sorvolati ad alona con i fumi. Sempre una grandissima emozione ed un altro posto in cui li ho visti da aggiungere alla collezione!!
- musicaldoc
- 05000 ft
Trovarsi nel momento giusto nel posto giusto..... nel 2012 a giugno ero in spiaggia a Viareggio, sento un rombo insolito, alzo lo sguardo e vedo un jet alto e lontano...mi dico "ma quello mi sembra il solista della PAN, che ci fa qui da solo???". Non faccio in tempo a finire la frase che da nord lungo la spiaggia passano bassissimi a rombo sopra di me gli altriMaxx ha scritto:Visti benissimo da un centro commerciale fioristico a Rho!! Ero dentro quando ho sentito un rombo diverso dai liner che di solito passano in zona diretti a Malpensa. Esco di corsa e li vedo verso nord ovest. Li ho seguiti per circa venti minuti mentre circuitavano in attesa dell'autorizzazione al sorvolo dell'area Expo. Erano divisi in due sezioni, quella davanti ad alona e quella dietro a rombo. Piuttosto larghi tra di loro. Poi ho ripreso la macchina per tornare a casa, vista la fame dei miei figli, e mentre guidavo li ho rivisti passare strettissimi a rombo! Altro giro e poi ci hanno di nuovo sorvolati ad alona con i fumi. Sempre una grandissima emozione ed un altro posto in cui li ho visti da aggiungere alla collezione!!

Non sapevo che erano a fare ricognizione per il Montignoso Air Show del giorno dopo sopra l'aeroporto di Ronchi...al quale ovviamente sono andato senza indugi per vedermele sopra il mare nel programma completo, nello stesso posto dove circa 35 anni fa le vidi con i G91

(Purtroppo in quel giorno del 2012 ebbi anche modo di scambiare 4 parole con Fornabaio ....