Io Vado Di Lexotan.......
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Io Vado Di Lexotan.......
Ragazzi, domeica parto per lavoro e vado in Germania, e non è neanche un volo diretto.....è almeno una settimana che non dormo e che provo a tentar di tutto per non andarci, ma niente da fare!!! Domenica si parte.....e io sono terrorizzata!!!!
Ho iniziato a volare da piccola e non ho mai avuto paura, fino a quando sono andata in vacanza in Tunisia col mio ex-ragazzo.....lui aveva il terrore del volo eme l'ha attaccato!!!!
Abbiamo fatto il volo di andata e ritorno bevendo ogni sorta d'alcolico....e da allora io l'aereo non l'ho più preso!!!!
Ma adesso non ho scampo, e il pensiero di fare due voli a distanza di un'ora l'uno dall'altro mi terrorizza!!!
non faccio scene sull'aereo, ma io sto veramente male. Allaccio la cintura e non la slaccio finchè non tocchiamo terra, ringraziando Dio di avermi fatta arrivare sana e salva.
Di guardare fuori dal finestrino non se ne parla neanche, se mi scappa la pipì piuttosto me la faccio addosso pur di non muovermi dal mo posto, e soprattutto faccio il viaggio con gli occhi chiusi....nessuno si deve accorgere che sto male!!!
Credo di essere un caso disperato...
E il Lexotan mi fa solo sentire un pochino più rinco, ma non aiuta granchè.....
Aiuto!!!
Ale
Ho iniziato a volare da piccola e non ho mai avuto paura, fino a quando sono andata in vacanza in Tunisia col mio ex-ragazzo.....lui aveva il terrore del volo eme l'ha attaccato!!!!
Abbiamo fatto il volo di andata e ritorno bevendo ogni sorta d'alcolico....e da allora io l'aereo non l'ho più preso!!!!
Ma adesso non ho scampo, e il pensiero di fare due voli a distanza di un'ora l'uno dall'altro mi terrorizza!!!
non faccio scene sull'aereo, ma io sto veramente male. Allaccio la cintura e non la slaccio finchè non tocchiamo terra, ringraziando Dio di avermi fatta arrivare sana e salva.
Di guardare fuori dal finestrino non se ne parla neanche, se mi scappa la pipì piuttosto me la faccio addosso pur di non muovermi dal mo posto, e soprattutto faccio il viaggio con gli occhi chiusi....nessuno si deve accorgere che sto male!!!
Credo di essere un caso disperato...
E il Lexotan mi fa solo sentire un pochino più rinco, ma non aiuta granchè.....
Aiuto!!!
Ale
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Io Vado Di Lexotan.......
Tranquillizzati.
Scusami, ho poco tempo e volevo per il momento darti il benvenuto!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Michele
- FL 200
.......poche parole ma efficaciSlowly ha scritto:Tranquillizzati.

RMKS////
- atene77
- 05000 ft
ma no...ca..o!
non ti puoi imbottire di Lexotan per un volo!!dai!!
leggi i topic della paura del volo....cerca di gustarti il tutto..di immaginare e di capire dove sei mentre voli...piuttosto beviti un po' di alcool!
a....benvenuta a bordo!

leggi i topic della paura del volo....cerca di gustarti il tutto..di immaginare e di capire dove sei mentre voli...piuttosto beviti un po' di alcool!

a....benvenuta a bordo!

I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- Galaxy
- FL 400
Gli alcoolici ti rimbecilliscono e basta... Nella sezione Paura di Volare troverai molti topics dove troverai un primo aiuto contro la tua paura... Alla fine sono certo che tu ti sentirai soddisfatta dopo il voloatene77 ha scritto:ma no...ca..o!non ti puoi imbottire di Lexotan per un volo!!dai!!
a....benvenuta a bordo!

Ciao
Federico
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Sapete già cosa penso dei farmaci.
Tuttavia bè, se una persona è così intimorita dall'aereo tanto da non poter fare a meno di usarli, mettiamo un'attimo da parte la mia prevenzione nei confronti delle apsticche e esaminiamo meglio la situazione.
Ogni persona è fatta a suo modo e vive la paura a suo modo, lo abbiamo ben imparato in quest'area.
L'aereoplano "se ne frega" se abbiamo paura. Voelrà lo stesso. Tanto vale "imparare" se non ad apprezzarlo almeno a capirlo.
Non cambierà di certo lui, che va ebne così com'è!

Iniziamo dalla fine, dall'ultimo gesto.
Inizia a evitare le pasticche.
Tra l'altro, in caso di reale emergenza, se sei "mezzo fuori" ti ficchi in un bel guaio!
L'equipaggio ti aiuterà, ma se sei lucido sei un "problema in meno".
datemi retta, urlate, tremate, piangete. piuttosto, ma non impasticcatevi.
O non disassocierete mai più il fatto di volare con la necessità di farlo con le psticche.
Si chiama "dipendenza" e non è una bella cosa.
Tuttavia bè, se una persona è così intimorita dall'aereo tanto da non poter fare a meno di usarli, mettiamo un'attimo da parte la mia prevenzione nei confronti delle apsticche e esaminiamo meglio la situazione.
Ogni persona è fatta a suo modo e vive la paura a suo modo, lo abbiamo ben imparato in quest'area.
L'aereoplano "se ne frega" se abbiamo paura. Voelrà lo stesso. Tanto vale "imparare" se non ad apprezzarlo almeno a capirlo.
Non cambierà di certo lui, che va ebne così com'è!

Iniziamo dalla fine, dall'ultimo gesto.
Inizia a evitare le pasticche.
Tra l'altro, in caso di reale emergenza, se sei "mezzo fuori" ti ficchi in un bel guaio!
L'equipaggio ti aiuterà, ma se sei lucido sei un "problema in meno".
datemi retta, urlate, tremate, piangete. piuttosto, ma non impasticcatevi.
O non disassocierete mai più il fatto di volare con la necessità di farlo con le psticche.
Si chiama "dipendenza" e non è una bella cosa.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- la franci
- FL 200
Slowly ha scritto: L'aereoplano "se ne frega" se abbiamo paura. Voelrà lo stesso. Tanto vale "imparare" se non ad apprezzarlo almeno a capirlo.
Orca... (l'ho ridetto...) è perfetto per rendere l'idea... hai ragione... aspetta che salvo questa frase e poi con il copia incolla la uso per rispondre a me stessa....
- mdottanta
- 02000 ft
Ciao cari e soprattutto care.....
Certo che questa paura del volo, è proprio una palla! Mi dispiace...
E chi si fà di Lexotan, chi assume alcolici, chi si fà dare una mazzata per dormire, chi si straccia con le droghe più introvabili.....amici e amiche, mi raccomando non viaggiate troppo, poichè quà o ne uscite Alcolizzati oppure tossici....
Certo che questa paura del volo, è proprio una palla! Mi dispiace...
E chi si fà di Lexotan, chi assume alcolici, chi si fà dare una mazzata per dormire, chi si straccia con le droghe più introvabili.....amici e amiche, mi raccomando non viaggiate troppo, poichè quà o ne uscite Alcolizzati oppure tossici....

- mdottanta
- 02000 ft
- la franci
- FL 200
Dove hai trovato le mie foto dell'ultimo volo? te le ho mandate io?????mdottanta ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

-
- 00500 ft
Vi racconto com'è andata..........
Il primo volo da Malpensa è stato terribile.....sudore freddo, ansia, gambe bloccate sulla scaletta...inutile dire che la notte prima non ho dormito!!!
Sono salita sull'aereo, mi sono allacciata la cintura, ho fatto il segno della croce e ho chiuso gli occhi facendo finta di dormire.....mi hanno anche dato il posto finestrino, che io odio!!!!
Fortunatamente era un volo breve (40 minuti...), quindi quasi verso la fine ho aperto gli occhi....
Il mio posto era proprio dietro l'ala. Quando ho aperto gli occhi le ho guardate e ho visto che vibravano, e mi sono ricordata di quello che c'è scritto qui, ovvero che le ali sono gli ammortizzatori degli aerei, e non mi sono spaventata più di tanto nel vedere quel "traballamento".....poi ho guardato fuori dal finestrino, tante nuvole che sembravano panna montata, niente sole, ma niente intemperie in vista! Rassicurante....
Il secondo volo era più lungo. Mi hanno dato anche lì il posto finestrino, e io ho sempre tenuto gli occhi chiusi al decollo, però poi mi sono goduta lo spettacolo delle nuvole sotto di noi per tutto il viaggio, ho mangiato uno schifosissimo panino della Lufthansa e mi sono letta il giornale.
Abbiamo traballato un po', ma fuori sembrava tutto tranquillo, e quindi non mi è pesato il viaggio.
La sera prima di ripartire mi sono messa a letto presto e ho dormito come un bambino, poi al checvk-in ho chiesto il posto finestrino, perchè ho scoperto che mi piace guardare fuori. C'era un gran vento e abbiamo ballato nel prendere quota, ma non mi è sembrato un granchè. Ho tenuto gli occhi aperti durante il decollo, e ho scoperto ch elo stomaco sta molto meno male quando si stacca da terra se gli occhi vedono cosa sta succedendo.
Mi sono goduta il panorama di un'Europa piccola piccola e al secondo viaggio verso malpensa ho dovuto rassicurare 2 signore tedesche che stavano morendo di paura per tutti i vuoti d'aria....
Adesso volare mi fa molto meno paura, non posso dire che non mi faccia più nessun effetto, ma sicuramente va molto molto meglio....
Grazie a tutti!!!
Il primo volo da Malpensa è stato terribile.....sudore freddo, ansia, gambe bloccate sulla scaletta...inutile dire che la notte prima non ho dormito!!!
Sono salita sull'aereo, mi sono allacciata la cintura, ho fatto il segno della croce e ho chiuso gli occhi facendo finta di dormire.....mi hanno anche dato il posto finestrino, che io odio!!!!
Fortunatamente era un volo breve (40 minuti...), quindi quasi verso la fine ho aperto gli occhi....
Il mio posto era proprio dietro l'ala. Quando ho aperto gli occhi le ho guardate e ho visto che vibravano, e mi sono ricordata di quello che c'è scritto qui, ovvero che le ali sono gli ammortizzatori degli aerei, e non mi sono spaventata più di tanto nel vedere quel "traballamento".....poi ho guardato fuori dal finestrino, tante nuvole che sembravano panna montata, niente sole, ma niente intemperie in vista! Rassicurante....
Il secondo volo era più lungo. Mi hanno dato anche lì il posto finestrino, e io ho sempre tenuto gli occhi chiusi al decollo, però poi mi sono goduta lo spettacolo delle nuvole sotto di noi per tutto il viaggio, ho mangiato uno schifosissimo panino della Lufthansa e mi sono letta il giornale.
Abbiamo traballato un po', ma fuori sembrava tutto tranquillo, e quindi non mi è pesato il viaggio.
La sera prima di ripartire mi sono messa a letto presto e ho dormito come un bambino, poi al checvk-in ho chiesto il posto finestrino, perchè ho scoperto che mi piace guardare fuori. C'era un gran vento e abbiamo ballato nel prendere quota, ma non mi è sembrato un granchè. Ho tenuto gli occhi aperti durante il decollo, e ho scoperto ch elo stomaco sta molto meno male quando si stacca da terra se gli occhi vedono cosa sta succedendo.
Mi sono goduta il panorama di un'Europa piccola piccola e al secondo viaggio verso malpensa ho dovuto rassicurare 2 signore tedesche che stavano morendo di paura per tutti i vuoti d'aria....
Adesso volare mi fa molto meno paura, non posso dire che non mi faccia più nessun effetto, ma sicuramente va molto molto meglio....
Grazie a tutti!!!
Ale, ne siamo veramente felici, te lo posso assicurare, siamo noi a ringraziare te per averci provato e averci raccontato come ci sei riuscita 

-
- 00500 ft
Grazie grazie!!!! Sai che faccio adesso???? Mi metto a cercare un bel week-end a Londra, sono anni che voglio vederla!!!!Gozer ha scritto:Ale, ne siamo veramente felici, te lo posso assicurare, siamo noi a ringraziare te per averci provato e averci raccontato come ci sei riuscita
Fantastico!!!
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Complimenti! 
Luca

Luca

- Fearless flyer
- FL 400
Bravissima!
Sono sicuro che nei prossimi viaggi andrà sempre meglio. In fondo "volare bene" è un po' un training: più riesci a volare meglio va!!
Ancora complimenti.

Sono sicuro che nei prossimi viaggi andrà sempre meglio. In fondo "volare bene" è un po' un training: più riesci a volare meglio va!!
Ancora complimenti.
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mitica!!!!!!!!!!!!!!!
Così si fa!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora aiuti me a farmi passare la paura dei ragni?
Così si fa!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora aiuti me a farmi passare la paura dei ragni?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Bacione
- FL 250
Evviva! Così si fa!
Ehi, tienici al corrente dei prossimi viaggi...
Ehi, tienici al corrente dei prossimi viaggi...

- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Bravissima MissDelo!!! 
Penso alla tua soddisfazione quando hai scoperto di non aver più paura
Ora, credo che ti girerai tutto il mondo, vero?
Jhonny

Jhonny

Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- Foxarts
- 02000 ft
- Contatta:
Wow complimenti!MissDelo ha scritto:Vi racconto com'è andata..........

E' una soddisfazione vedere una nascita di passione per questo magico mondo

se poi, ti va, prova ad approfondire il discorso, magari sulle cose che ti piacciono... nuvole, venti e... "vuoti d'aria"

- Hangar18
- 02000 ft
Tantissimi complimenti!!
Spero di riuscire anch'io un giorno a farcela a superare la fifa e fare un racconto di un volo!!!
Spero di riuscire anch'io un giorno a farcela a superare la fifa e fare un racconto di un volo!!!
Ale
Liberate... my madness
Liberate... my madness
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E' solo questione di tempo hangar!
Fidati!
Fidati!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Sissi!!!!! La prossima settimana vado a Londra, a luglio mi faccio un giretto a New York.....se poi riesco più avanti vorrei fare un coast to coast e infine vorrei vedere l'Australia, magari in gennaio quando ci sono gli Australian Open di tennis!!!!MD-Jonny ha scritto:Bravissima MissDelo!!!
Jhonny

Bello bello!!!!
Ale
-
- 00500 ft
Dai, io ho paura anche della mia ombra....eppure....Hangar18 ha scritto:Tantissimi complimenti!!
E' vero ciò che dicono, che guardare fuori aiuta, perchè ti rendi conto che, anche se magari l'aereo balla, fuori sembra tutto tranquillo e capisci che non sta succedendo niente di grave...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Esatto!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- la franci
- FL 200
MissDelo ha scritto:
Sissi!!!!! La prossima settimana vado a Londra, a luglio mi faccio un giretto a New York.....se poi riesco più avanti vorrei fare un coast to coast e infine vorrei vedere l'Australia, magari in gennaio quando ci sono gli Australian Open di tennis!!!!![]()
Bello bello!!!!
Ale
Puoi portare anche me????????
- Hangar18
- 02000 ft
Pensa che fino all'anno scorso non avevo mai avuto problemi (avevo fatto solo tre o quattro viaggi in aereo di cui però uno negli USA), poi dall'ultimo volo è scattata la fifa, purtroppo anche guardando fuori... mah comunque tu sei stata veramente brava!!MissDelo ha scritto:Dai, io ho paura anche della mia ombra....eppure....Hangar18 ha scritto:Tantissimi complimenti!!
E' vero ciò che dicono, che guardare fuori aiuta, perchè ti rendi conto che, anche se magari l'aereo balla, fuori sembra tutto tranquillo e capisci che non sta succedendo niente di grave...
non è che ti avanza un po' di coraggio da darmi??!!

Ale
Liberate... my madness
Liberate... my madness
- Hangar18
- 02000 ft
Spero che tu abbia ragione!! Certo se non mi decido a prendere un aereo prima o poi.....Slowly ha scritto:E' solo questione di tempo hangar!
Fidati!

Ale
Liberate... my madness
Liberate... my madness
-
- 00500 ft
Ti dirò...io son contenta di partire di nuovo, almeno non ho il tempo di farmi assalire di nuovo da paure inutili...Hangar18 ha scritto:Pensa che fino all'anno scorso non avevo mai avuto problemi (avevo fatto solo tre o quattro viaggi in aereo di cui però uno negli USA), poi dall'ultimo volo è scattata la fifa, purtroppo anche guardando fuori... mah tu sei stata veramente brava!!MissDelo ha scritto:Dai, io ho paura anche della mia ombra....eppure....Hangar18 ha scritto:Tantissimi complimenti!!
non è che ti avanza un po' di coraggio da darmi??!!
Anch'io come te ho fatto qualche viaggio prima che mi scattasse la fifa nera, ed è stato durante due pessimi voli verso la Tunisia e facendo ritorno a Milano che mi sono veramente spaventata.
All'andata siamo saliti su un baracchino della tunisair tutto rattoppato e abbiamo trovato uno di quei bei temporali estivi con lampi e vento.
Il mio fidanzato di allora si è spaventato da morire e mi ha attaccato la paura.
Meglio salire su un aereo con qualcuno che se ne frega, e pensa solo a leggere, dormire o a fare impazzire un po' le hostess....è più divertente!!!
Se vuoi venire a Londra giovedì si parte!!!!
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Miii... invidia...MissDelo ha scritto: Se vuoi venire a Londra giovedì si parte!!!!

Buon viaggio!

Luca

Il lexotan è una farmaco ansiolitico,facente parte della categorie benzodiazepine!il principio attivo alla base di ques'ultimo è il lorazepam,dotato di un emivita di circa 12 ore!Se hai assunto quest'ultima in concomitanza di alcolici allora hai commesso un grando errore,difatti entrambi hanno azione depressiva sul sistema nervoso centrale,e di conseguenza gli effetti farmacologici del farmaco sono amplificati!il mio consiglio è di evitare tale categoria di farmacia,se non prescritto dal medico, in quanto oltra a danno tolleranza e dipendenza !prima di partire evita caffeine e derivati,il quale stimolano l'attività cardiaca, e al massimo prendi i chew gum per il mal d'areo il quale hanno azione meno prolungata ma ti fanno dormire lo stesso! e ricorda che l'areo è più sicuro dell'auto,per strada 6000 die/year
- Lesier
- Banned user
Fammi un pò indovinare il perché del tuo nick...Ilpiccolofarmacista ha scritto:Il lexotan è una farmaco ansiolitico,facente parte della categorie benzodiazepine!il principio attivo alla base di ques'ultimo è il lorazepam,dotato di un emivita di circa 12 ore!Se hai assunto quest'ultima in concomitanza di alcolici allora hai commesso un grando errore,difatti entrambi hanno azione depressiva sul sistema nervoso centrale,e di conseguenza gli effetti farmacologici del farmaco sono amplificati!il mio consiglio è di evitare tale categoria di farmacia,se non prescritto dal medico, in quanto oltra a danno tolleranza e dipendenza !prima di partire evita caffeine e derivati,il quale stimolano l'attività cardiaca, e al massimo prendi i chew gum per il mal d'areo il quale hanno azione meno prolungata ma ti fanno dormire lo stesso! e ricorda che l'areo è più sicuro dell'auto,per strada 6000 die/year
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
-
- 10000 ft
non voglio incentivare l'uso di tale farmaco, ma una volta il giorno della partenza per un viaggio in USA mia mamma ha confuso il flacone di un medicinale omeopatico che abitualmente prendeva con una boccetta di Lexotan, e ha preso circa 30, forse 35 gocce....in definitiva io ero terrorizzato per quello che poteva succedere a lei, e invece mia mamma che di solito ha paura di volare era bella che tranquilla
comunque ribadisco: non voglio incentivare l'uso di tale farmaco....per quanto in questo caso abbia fatto effetto, io mia mamma l'avrei uccisa quel giorno

comunque ribadisco: non voglio incentivare l'uso di tale farmaco....per quanto in questo caso abbia fatto effetto, io mia mamma l'avrei uccisa quel giorno