Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
MAURIZIO60 ha scritto:Oggi in una conferenza stampa a ny ,l'ad di alitalia Cassano ha dichiarato che in nessun caso in alitalia si possono trovare ai comandi di un aereo comandanti o primi ufficiali con meno di 5000/6000 ore di volo. ( in riferimento alla tragedia Germanwings )
Interessante...e quindi?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Ieri qui nel lazio ha fatto il finimondo. E' venuta giù tanta di quella acqua che mi sono messo paura. Ero in autostrada Civitavecchia Roma diretto a casa e non si vedeva da qui a li. Comunque sono arrivato sano e salvo. Oggi, una parente che lavora in aeroporto per AZ mi racconta che ieri, proprio durante il nubifragio, un pax le si avvicina dicendo tutto offeso che non era educato che l'aereo avesse parcheggiato in una pozzanghera facendo bagnare i piedi ai pax che scendevano e che per questa maleducazione non avrebbe più volato Alitalia.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
tartan ha scritto:Ieri qui nel lazio ha fatto il finimondo. E' venuta giù tanta di quella acqua che mi sono messo paura. Ero in autostrada Civitavecchia Roma diretto a casa e non si vedeva da qui a li. Comunque sono arrivato sano e salvo. Oggi, una parente che lavora in aeroporto per AZ mi racconta che ieri, proprio durante il nubifragio, un pax le si avvicina dicendo tutto offeso che non era educato che l'aereo avesse parcheggiato in una pozzanghera facendo bagnare i piedi ai pax che scendevano e che per questa maleducazione non avrebbe più volato Alitalia.
Atterra col nubifragio e si lamenta per la pozzanghera?? Io mi sarei lamentato per il nubifragio!!! E che cavolo, con un tempo così si va pure in giro?? La prossima volta volo con la TWA.
Ripartono con il mese di maggio i voli diretti Alitalia da Roma per Los Angeles e Chicago che rafforzano l’offerta intercontinentale della Compagnia sugli Stati Uniti. Il 1 maggio decollerà il volo da Roma Fiumicino a Los Angeles, unico collegamento giornaliero diretto fra l’Italia e la costa Occidentale degli Usa. Dal 2 maggio riprenderanno anche i voli Alitalia fra Roma e Chicago e, nel periodo giugno-settembre, la Compagnia aumenterà la propria offerta di collegamenti su questa rotta del 40 per cento: dai 10 voli andata e ritorno alla settimana del 2014 ai 14 di quest’anno. I collegamenti su Los Angeles verranno effettuati con aerei Boeing B777 da 293 posti; quelli su Chicago con aerei Airbus A330 da 250 posti. Durante la stagione estiva Alitalia effettuerà 112 voli andata e ritorno alla settimana fra l’Italia e 5 destinazioni negli Usa: New York, Boston, Miami, Los Angeles e Chicago.
Grazie all’accordo di codesharing fra Alitalia e Delta Airlines - partner nell’alleanza SkyTeam e nella Joint Venture Transatlantica - i passeggeri che volano negli Usa con Alitalia possono proseguire, con comode coincidenze, su un vasto network di 120 destinazioni servite da Delta negli Usa, in Canada, nell'area dei Caraibi e nel Centro e Sud America. L’operativo dei voli Alitalia su Los Angeles prevede partenze tutti i giorni alle ore 10.10 da Fiumicino con arrivo in California alle ore 14.15 locali. Da Los Angeles l’aereo Alitalia ripartirà alle ore 16.15 (orario locale) per atterrare a Fiumicino alle ore 13.10 del giorno successivo. Da Roma Fiumicino il volo per Chicago decollerà alle ore 9.30 per arrivare alle ore 13.10 (ora locale). Dall’aeroporto “O’Hare” il volo partirà alle ore 14.50 locali per atterrare a Fiumicino alle ore 7.20 del giorno successivo.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
ottimo, finalmente tornano in Cina anche se non daily e solo per qualche mese.
Certo che 31k biglietti su 39k già venduti dovrebbero far riflettere sulle scelte del passato (l'unico concorrente sulla tratta è Air China che offre un servizio molto "cinese"...)
Interessante anche il prossimo volo per PEK anche se forse era meglio puntare a sud (magari CAN per soffrire meno la concorrenza di Cathay su HKG)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren ha scritto:ottimo, finalmente tornano in Cina anche se non daily e solo per qualche mese.
Il volo effettua un servizio "navetta" principalmente per i cinesi che vanno all'Expo. Forse l'avevamo già scritto su questo forum...
Sarei però curioso di vedere i load factor in questi primi giorni...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Alitalia Resumes Milan – Algiers Service June – Oct 2015
Alitalia from 01JUN15 is resuming Milan Malpensa – Algiers operation, which sees the airline offering 2 weekly operation on board Airbus A320 aircraft, until 24OCT15. AZ last operated this route in March 2010.
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Maxx ha scritto:In effetti tre voli PSR-FCO e uno solo per Linate è un pò strano. Peraltro l'ATR72 che effettua il collegamento se la prende comodissima: l'ho seguito qualche sera fa su FR24 e ha fatto una crociera, se di crociera si può parlare, a 200 nodi e anche meno a tratti. L'ho visto partire da Pescara domenica sera mentre aspettavo il mio volo per Orio, è decollato per pista 04 ed è uscito sul mare, dopodichè non si vedeva più. Dopo una decina di minuti è ripassato sulla verticale del campo! Peraltro non capisco bene come funzionano le cose a Pescara. Dopo il decollo 04 dell'ATR, sono decollati due aerei di AG per 22 e subito dopo è atterrato il Ryanair da Charleroi per 22. E non c'era un alito di vento! Boh. A rigor di logica, l'ATR poteva decollare per 22 e filare dritto verso Roma. Non è anche una perdita di tempo, nonchè di carburante?
Ciao!
A Pescara non c'è nessuna SID che va direttamente a ovest. Decollando da pista 04 si gira a dx dopo 4 miglia, si survola PES e si procede verso ovest, mentre decollando da 22 si procede dritti 4 miglia si gira a DX si sorvola PES, si rigira a sx sorvolando nuovamente PES e si va verso ovest, di conseguenza la 04 è piu conveniente.
Per quel che riguarda la cruise speed o c'era parecchio vento (60-70kt) ho hanno previsto holding all'arrivo perchè nessuno se la prende comoda...
Ciaooo!
Magari, ma è solo una supposizione da vaghi ricordi, che occorre fare quota prima degli appennini. L'ATR è molto limitato in crociera in caso di avaria motore. Ripeto, è solo una ipotesi. Voi sapete ormai perfettamente che ogni instradamento deve essere preventivamente verificato e che esistono quote minime di sorvolo con tutti i motori operativi che tengono conto del drift down in caso di avaria motore. E' vero che ormai lo sapete tutti?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
tartan ha scritto:Magari, ma è solo una supposizione da vaghi ricordi, che occorre fare quota prima degli appennini. L'ATR è molto limitato in crociera in caso di avaria motore. Ripeto, è solo una ipotesi. Voi sapete ormai perfettamente che ogni instradamento deve essere preventivamente verificato e che esistono quote minime di sorvolo con tutti i motori operativi che tengono conto del drift down in caso di avaria motore. E' vero che ormai lo sapete tutti?
Ciao!
Assolutamente, per la tratta PSR FCO si ha una Drift Down Procedure, ma la quota minima richiesta è 9200 ft menre la MCA è fl110, quindi difficilmente è limitante!
Ciaooo!
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Il 4 giugno verrà presentata la nuova livrea. Ormai manca poco Attendiamo con ansia
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Tocca ricominciare con i nuovi modellini........
Oramai ce li ho tutti. Livrea pentagramma, livrea verde anni 70, ultima livrea, colorazioni speciali.
Scala 1 400 500 600 200 100.
E adesso chi glielo dice a mia moglie?
DenisJP ha scritto:Leggevo su un sito che la fusoliera blu/azzurra sarebbe stata bocciata. Non so quanto sia attendibile la fonte, ma qualcuno ha notizie in merito?
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
DenisJP ha scritto:Leggevo su un sito che la fusoliera blu/azzurra sarebbe stata bocciata. Non so quanto sia attendibile la fonte, ma qualcuno ha notizie in merito?
DenisJP ha scritto:Leggevo su un sito che la fusoliera blu/azzurra sarebbe stata bocciata. Non so quanto sia attendibile la fonte, ma qualcuno ha notizie in merito?
Il verde e il bianco già ci sono. Basterebbe aggiungere un pò di rosso per completare il tricolore e il gioco è fatto
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Appena sentita una breve intervista a Cassano su Radio 24. Praticamente, salvo modifiche delle condizioni, Alitalia diventerà concorrente di Air France-KLM.
Vogliono aprire voli per Abu Dhabi da Bologna e Catania per poi smistare verso sud est asiatico, come già fanno da Milano, Roma e Venezia.
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Air France-Klm ha fatto sapere che sta portando avanti «discussioni con Alitalia per comprendere come la loro partnership europea possa essere portata avanti oltre il 2017», precisando che l'annuncio di oggi riguarda solo l'accordo sulle rotte europee (tra Italia, Francia e Olanda) e non la joint venture sulle rotte nordamericane con Delta.
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
su fìlight radar potete seguire il volo etihad 9013 e' il volo di accettazione del A330 con la nuova livrea alitalia . sta rullando ad abu dhabi adesso
marco1970 ha scritto:su fìlight radar potete seguire il volo etihad 9013 e' il volo di accettazione del A330 con la nuova livrea alitalia . sta rullando ad abu dhabi adesso
marco1970 ha scritto:su fìlight radar potete seguire il volo etihad 9013 e' il volo di accettazione del A330 con la nuova livrea alitalia . sta rullando ad abu dhabi adesso
Quindi Planespotters ha sbagliato...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
marco1970 ha scritto:su fìlight radar potete seguire il volo etihad 9013 e' il volo di accettazione del A330 con la nuova livrea alitalia . sta rullando ad abu dhabi adesso
Quindi Planespotters ha sbagliato...
Forse hanno portato l'aeromobile Jet Airways a AUH per la verniciatura, e adesso fanno il volo di consegna con codice Etihad. Troppo contorto il ragionamento?
marco1970 ha scritto:su fìlight radar potete seguire il volo etihad 9013 e' il volo di accettazione del A330 con la nuova livrea alitalia . sta rullando ad abu dhabi adesso
Quindi Planespotters ha sbagliato...
Forse hanno portato l'aeromobile Jet Airways a AUH per la verniciatura, e adesso fanno il volo di consegna con codice Etihad. Troppo contorto il ragionamento?
Ho letto in giro su Facebook che i due 330 che andranno ad Az sarebbero A6-AGA e A6-AGB, due aerei ey. L'aereo riportato su planespotters è invece jet airways e lo vedo ancora su flightradar24 in volo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)