Sabato scorso, essendo una splendida giornata quasi estiva (non vi preoccupate, oggi e' di nuovo quasi invernale

Armato della mia nuova macchinetta fotografica, che mi ha slogato un polso per quanto pesa, mi appropinquo alla fermata dell'autobus sul Boulevard (pochi passi da casa) e aspettando quei 9 minuti che passasse mi metto ad osservare cosa succede sopra alla mia testa: anche sabato si atterrava a Newark per pista 22L, quindi mi passavano tutti sopra a casa

Giusto per dire che spring is sprung (o almeno lo era quel giorno) una foto di un qualcosa con fiori che sta in mezzo alla rotonda davanti casa

Sento un rumore in cielo ed ecco un 767-400 United che passa

Seguito da quello che credo sia un 717 di Delta

Subito dopo un altro 767/400 di United

Un EMB 145 XR di United Express

ed un A320 di JetBlue

Comunque arriva pure il mio mezzo di trasporto odierno

Salgo, pago $ 8.50 per il biglietto roundtrip per il PABT (Port Authority Bus Terminal), trovo un posto a sedere e partiamo per questo viaggetto di poco piu' di mezz'ora (ci abbiamo messo un botto a passare North Bergen, West New York e Union City) e durante il tragitto si passa accanto a questo

che mi sta a poche miglia da casa.
Traffico nel Lincoln tunnel ma nessun problema, arrivo a Port Authority e quando esci vedi questo:

Comincio la mia passeggiata e giro subito sulla 42esima

continuo a camminare in direzione della 5th Ave e mi giro verso Times Square giusto per fare questa foto

Manhattan e' dicesamente una citta' a sviluppo verticale

dove pero' trovi pure posti come Bryant Park

Questa fontana, sempre dietro a Bryant Park, fino a un mesetto fa era ricoperta di ghiaccio

Un altra vista della 42nd Ave

All'angolo tra la 5th e 42nd mi fermo a fare un paio di foto al palazzo, a mio avviso, piu' bello della Grande Mela

La bald eagle che capeggia sull'angolo ovest della Grand Central: e' qui che sono diretto

Su The Avengers qui si svolge la battaglia per la salvezza della terra

Prima di entrare fatemi guardare un attimo in alto

Un lato, mi pare quello est, della Vanderbilt Hall

Entriamo nella sala principale

Le vetrate dell'inizio di K-PAX

The Main Concourse visto dalla East Balcony

Onnipresente bandiera

Esco e faccio la foto alla facciata

Mi allontano un attimo e faccio la foto comprensiva del Met Life building (ex Pan-Am)

Oggi c'e' tanto sole!

Prendo la 40th Ave e torno verso la 5th dove faccio una foto ai palazzi di Times Square

Uno dei due leoni della Lennox Library (inizio di Ghostbusters

Il palazzo su cui Spiderman si attacca al pennone della bandiera americana

E' ora di tornare verso Port Authority e riprendere il bus per andare a casa, ma vedo questo nuovo tipo di bus per il sightseeing e gli faccio una foto: se ne accorgono, mi salutano, li saluto pure io!!

Prendo l'autobus e torno a casa, stanco ma felice. Ho camminato per 6 km, le gambe mi fanno male perche' durante la settimana il mio istruttore (o meglio il mio distruttore) in palestra mi ha tritato modello sale fino, e faccio ciao ciao a Manhattan con una foto a dei palazzi che stanno quasi sulla riva dell'Hudson

Arrivo a casa ed anche in NJ e' ancora primavera

ma solo per poche ore perche' oggi fa freddo, piove e c'e' pure la nebbia

Credo di aver fatto il record per il trip piu' corto della storia di MD80, ma, come al solito, mooooooolto prolisso e vi saluto con un EMB 135 diretto a Newark che mi e' passato sopra alla testa quando ero davanti a casa

P.S. Il prossimo fine settimana, meteo permettendo, saro' al Brooklyn Botanic Garden per l'Hanami (Sakura Matsuri, la fioritura dei ciliegi) e conto di fare tante altre foto