Sito USA corsi Aero che vi segnalo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Sito USA corsi Aero che vi segnalo

Messaggio da musicaldoc »

Nelle mie navigazioni in cerca di sapere Aeronutico, mi sono imbattuto in questo interessante sito preparato dopo vari sondaggi tra gli appassionati USA. Mi ero ritrovato tra le e-mail la loro offerta di un corso VFR per prepararsi all'esame e che sfrutta anche un'app IOS.

A parte questo, oggi mi è arrivata la newsletter che come argomento oggi ha gli atterraggi a "mammifero marino". Non mi ricordo più in quale 3d parlavate di questo problema, ma da principiante del volo la trovo interessante. Ve la "linko" per commenti.

http://www.boldmethod.com/blog/2014/01/ ... -landings/

Ciao!
Ultima modifica di musicaldoc il 19 maggio 2015, 17:34, modificato 1 volta in totale.
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Re: Sito USA corsi Aero che vi segnalo

Interessanti anche alcuni commenti a fondo pagina, come quello di un istruttore che rispondendo ad una dice che "attaccarsi il gomito al fianco aiuta ad impedire di pompare avanti e indietro il volantino" :)
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

La nuova newsletter di oggi riguarda l'acronimo PARE per recuperare da uno spin.

http://www.boldmethod.com/learn-to-fly/ ... explained/

Visto che sono in fase di apprendimento, mi dite per cortesia se dicono cose corrette o se perdo tempo a leggere le loro newsletter?

Grazie
luigi_wilmo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da luigi_wilmo »

Bello, anche il video con la dimostrazione di una errata uscita.
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

luigi_wilmo ha scritto:Bello, anche il video con la dimostrazione di una errata uscita.
Grazie Luigi :wink: , allora le leggo e non le cestino, visto che ne arriva una al giorno :)
Rispondi