Riporto questa Ansa:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 04c0d.html
Paracadutista Red Devils salvato in volo
Moderatore: Staff md80.it
- cabronte
- FL 500
- Lampo 13
- FL 500
Re: Paracadutista Red Devils salvato in volo
Molto bravi!
Chissà se hanno adottato una procedura di emergenza standard o se hanno improvvisato.
Chissà se hanno adottato una procedura di emergenza standard o se hanno improvvisato.
- robg
- 01000 ft
fortuna Comandante, solo una bella fortuna, in aeronutichese un bel bucio di c..o
strana la manovra di recupero, forse avevano osato troppo, e non avevano quota per aprire l'emergenza .
comunque bravi!
Roberto
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

strana la manovra di recupero, forse avevano osato troppo, e non avevano quota per aprire l'emergenza .
comunque bravi!
Roberto
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
- Valerio Ricciardi
- FL 500
...questa posso rivendermela? 

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- robg
- 01000 ft
prego!!Valerio Ricciardi ha scritto:...questa posso rivendermela?
a volte servono a far riflettere, a volte per un sorriso, per questo a ogni post, ne inserisco una possibilmente in tema.
una felice domenica d'estate
Roberto
L'uomo non invecchia finché i rimpianti non prendono il posto dei sogni.
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
...o scrivere.robg ha scritto: La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
(che pena mi fanno 'sti giornalisti)Tragedia sfiorata (...omissis...)
- robg
- 01000 ft
bhe' come emergenza, era mica da ridere.
bisogna poi vedere perché si sia arrivati a quel punto, dal malfunzionamento,alla mancata uscita dell'emergenza,alla quota ecc ecc.
ma ritengo che non lo sapremo mai!, in aria i rambo non servono!, mi diceva il mio D.L , era anziano e percio' gli ho creduto, ed ora sono anziano pure io!.
cieli blu
Roberto
Com'è possibile che la Terra sia sferica se ci sono idioti in ogni angolo?
bisogna poi vedere perché si sia arrivati a quel punto, dal malfunzionamento,alla mancata uscita dell'emergenza,alla quota ecc ecc.
ma ritengo che non lo sapremo mai!, in aria i rambo non servono!, mi diceva il mio D.L , era anziano e percio' gli ho creduto, ed ora sono anziano pure io!.

cieli blu
Roberto
Com'è possibile che la Terra sia sferica se ci sono idioti in ogni angolo?
- noone
- 10000 ft
Ciao a tutti!
Ad occhio direi che si tratta di un incidente di CRW, Canopy Relative work, dove si vola agganciati gli uni agli altri a vela aperta.
Non ho mai fatto CRW ma da quel che mi ricordo, sotto una certa quota in caso di attorcigliamento si preferisce un atterraggio pesante attaccati che uno sgancio basso potenzialmente più pericoloso.
C'è da dire che chi fa CRW è abbastanza abituato a questi catramoni che da paracadutista "normale" mi fanno torcere lo stomaco, cercate su YouTube per farvi una idea!
"Just my two cents "
Vanni

Ad occhio direi che si tratta di un incidente di CRW, Canopy Relative work, dove si vola agganciati gli uni agli altri a vela aperta.
Non ho mai fatto CRW ma da quel che mi ricordo, sotto una certa quota in caso di attorcigliamento si preferisce un atterraggio pesante attaccati che uno sgancio basso potenzialmente più pericoloso.
C'è da dire che chi fa CRW è abbastanza abituato a questi catramoni che da paracadutista "normale" mi fanno torcere lo stomaco, cercate su YouTube per farvi una idea!
"Just my two cents "
Vanni

"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo