Scusa, ma l'assistenza se conosci l'hardware la puoi fare tu, ancora più veloce di qualsiasi servizio conto terzi, e se proprio non con l'hardware non ci sai fare compra un PC di buona marca, un HP, un Acer, un IBM, un Altra Marca. Si, costano di più degli assemblati, innegabile, ma è altrettanto innegabile che non ti costeranno MAI quanto un Mac di pari configurazione.
Inoltre, non vorrei darti una notizia sconvolgente ma i software di backup che effettuano backup automatizzati NON sono appannaggio assoluto della mela marcia. Esistono anche in ambito Windows.
E non cominciamo poi a parlare dei i-Phogna e dei derivati tablet, anche loro col loro bel hardware fatto pagare da 5 a 7 volte più del dovuto. Unico vantaggio che hanno, un sistema operativo estremamente ottimizzato, MA QUESTA È UNA LAMA A DOPPIO TAGLIO, dato che l'ottimizzazione aiuta a nascondere il fatto che i vostri i-Cosi a livello hardware sono DI PARECCHIO più arretrati rispetto la media Android. Gli i-Phogna 6 a livello hardware non riescono a stare al passo manco dei Samsung S5... NON dico S6, MANCO GLI S5 ed equivalenti. Pensa un po te.
Poi affidabile, fluido e stabile? La mela marcia? Vuoi che ti racconti una storia? Comprai il PC anteriore a questo che sto usando in questo momento nel 2002 e solo sabato scorso l'ho dovuto sostituire perché oggettivamente arrivato alla fine della sua vita. Il mio cellulare, un Android, comprato luglio 2014 è ancora perfetto come nuovo e senza una critica sotto TUTTI i punti di vista tu possa aprire a proposito di uno smartphone.
Oggigiorno la elevata automazione nella costruzione dei vari macchinari fa si che il vostro Mac a caro prezzo non abbia NULLA SE NON IL PREZZO di superiore al resto.
E adesso il sospetto adesso sorge... non è che voi melisti avete indossato i paraocchi volendo volontariamente illudere voi stessi che tutto il resto del mondo informatico MELA MARCIA A PARTE è una cagata e solo voi avete automatizzazione e affidabilità? Se cosi è siete gli Amish dell'informatica. Al di fuori del vostro guscio a CARO prezzo il resto del mondo vi ha raggiunti e anche superati a prezzi molto più affidabili, ma voi avete la vostra coperta di Linus (
non il DJ, l'altro Linus) e non volete lasciala andare, non importa quanto cara e salata la state pagando.
Se così è... affari vostri. Ad ognuno il suo, ma permettetemi per favore la schadenfreude di essere felice di sfrecciare nella mia auto lasciando voi dietro a frustare i vostri somari.